Stampe animalier e a fiori, classiche minigonne o lunghe in tulle con dettagli preziosi che evidenziano la linea delle nuove tendenze Gonne autunno inverno 2020 2021. Un incontro affascinante di tessuti dall’ecopelle sino al denim, mentre ricami e pizzo si preparano per un look da cerimonia. Linee seriose che si contrappongono con le più eccentriche!
Scopriamo insieme tutte le novità in anteprima della moda Gonne 2021.
TENDENZE GONNE 2021
Vita alta o vita bassa? Nuance basiche o giochi di colore? Le tendenze gonne inverno 2021 accendono i riflettori su cotone o lana, con vita alta arricciata e minispacco con un ritorno trionfante del gessato, come vediamo anche nella collezione Liu Jo abbigliamento.
Per chi vuole sorprendere non manca la gonna longuette in similpelle e vernice lucida o le minigonne raffinate stile baloon con fiocco romantico. Alla ricerca di qualcosa di particolare? La nuova collezione Twin Set sfoggia il tulle rimarcando la gonna anni ’50, mentre altri brand optano per la mini gonna a quadri in maglia o stili strategici impreziositi dagli accessori con fibbia per la gonna lunga elegante.
GONNA A RUOTA
Un classico che non passa mai di moda e che ogni anno viene sfoggiato sulle passerelle dei brand internazionali! Tra le tendenze gonne autunno 2020 spiccano le versioni della gonna a campana con pieghe classiche con un total black serioso, come da proposta del nuovo H&M catalogo. Per chi vuole osare ecco la mini gonna rossa in ecopelle lucida impreziosita dalla catena gioiello color oro, per un contrasto affascinante.
Alla ricerca di un look da ufficio? Non deludono i modelli in raso di seta lunghi che lasciano spazio alle gonna a pieghe lunghe al ginocchio con stampa a fiori e tasconi laterali innovativi, come da collezione Giorgio Armani.
Non perdetevi le gonne a ruota inverno 2021 più belle da comprare!
GONNE LUNGHE
Lasciate spazio alle forme e alle rivisitazioni, con note bon ton per le long skirt per la nuova stagione fredda. Plissettate con strass e dettagli gioiello, come per la collezione Zara donna, impreziosite da forme asimmetriche e cinture tono su tono. La gonna midi è anche in maglia e si contrappone con le versioni svasate ricche di pieghe che donano movimento a tutta la linea.
Per completare un outfit, ecco spuntare tra le gonne inverno 2020 la vita alta in tessuto moiré mentre la nuova collezione Max Mara evidenzia gonne lunghe in taffetà con balze rigorosamente in un blu caldo che non lascia indifferenti!
Non perdetevi le gonne lunghe inverno 2021 più belle della stagione!
GONNA PLISSETTATA
Il vero classico senza tempo sempre pronto a completare il look da giorno o da sera. Per chi ha l’anima rock irrinunciabile l’effetto pelle in vernice lucida come da proposta della collezione Pinko, mentre per le più audaci spunta lo spacco generoso e la fascia in vita che evidenziano le maxi righe tornate in auge come da collezione Sisley.
Giochi di nuance e di tessuti trasformano un modello basico della gonna scozzese in qualcosa di eccentrico, lasciando spazio anche alle stampe floreali e fantasia come confermano le tendenze per le gonne inverno 2021.
Non perdetevi le gonne plissettate 2021 inverno più belle da avere subito!
GONNA TULLE
Anima punk ma sofisticata? Il tulle regala non solo romanticismo ma anche un vedo non vedo intrigante se unito alla fascia con logo e minigonna che si traforma in lunga grazie ad un solo strato trasparente, da abbinare con un anfibio o uno stivale dal tacco basso.
Più romantiche sono le versioni a due strati lunghi, plissettata con dettagli ricercati tra le nuance più basiche. Ma per chi non vuole passare inosservata, nella collezione Elisabetta Franchi spunta un gioco affascinante con strati di tulle differenti in un oro arancio brillante che crea un modello a ruota plissettato unico nel suo genere.
GONNA DI JEANS
Alzi la mano chi non ama il tessuto jeans anche per le gonne! La nuova stagione fredda si apre con minigonne audaci arricchite di bottoni gioiello e balze come da collezione Rinascimento abbigliamento, per poi passare il testimone a modelli midi semi sfrangiati al fondo per la gonna a vita alta!
Ma tra le gonne 2021 c’è spazio anche per gli spacchi audaci e le versioni mini in total black della collezione Desigual, con l’immancabile ricamo tra fiori e mandala colorati. Bottoni e nuance basiche dalle linee hippie chic per un outfit che lascia il segno in qualsiasi occasione.
GONNE CORTE
Scozzese o in pelle? Con spacco o plissettata? La gonna corta è protagonista delle scene grazie alle rivisitazioni dei brand internazionali che la trasformano in un must have della nuova stagione. La collezione Mango abbigliamento mette l’accento sui tessuti Vichy per le più romantiche, mentre torna in auge anche la gonna a portafoglio classica o con dettagli accattivanti con i maxi bottoni che creano un doppiopetto intrigante.
Serata importante in vista? Le gonne corte completano gli stili e c’è spazio per gli strass incastonati lungo il denim nero mentre altre Maison prediligono la gonna paillettes in ecopelle con castioni preziosi che vi faranno brillare tutta la notte. Da non perdere anche lo stile scozzese un lato ricco di plissè e dettagli in ecopelle che si contrappongono al tessuto in maglia che regala uno spacco affascinant come abbiamo visto anche nella collezione Stradivarius abbigliamento.
GONNA A TUBINO
La gonna a tubino irrompe tra i cataloghi delle nuove tendenze gonne 2021, con note seriose arricchite solo da accessori basici come un cinturino in pelle per la gonna nera evidenziata nella nuova collezione Luisa Spagnoli. Stampe animalier o in maglia, rouches su tutta la linea e voile morbidi che trasformano un semplice capo di abbigliamento in un must have per un look elegante.
Per un look sporty ecco spuntare la longuette aderente con bande laterali elastiche ideale da abbinare con una sneakers bianca o con uno stivaletto con tacco quadrato.
GONNA IN PELLE
La gonna ecopelle strizza l’occhio all’ambiente e i brand internazionali offrono versioni accattivanti con dettagli ricercati. La gonna in nappa in nero classico con cuciture a rilievo si contrappone alla gonna bianca anni ’70 arricchita di tasche e zip nascosta sul lato.
Amanti dello stile rock? La minigonna in stampa cocco lucida è quello che fa per voi! Ma non sono da meno anche le versioni in similpelle con bottoni e spacco laterale con cinturone che minimizza il punto vita valorizzando e slanciando la figura femminile.
GONNE IN MAGLIA
Calde, romantiche e seducenti per il modo in cui fasciano la silhouette, le gonne in maglia sono uno dei diktat più belli della stagione. Dai modelli intrecciati effetto maglione a quelli con dettagli in lurex e paillettes, alle versioni in maglia lamé leggermente plissettate alla base della collezione Max&Co, le gonne di maglia sono il top per un look iper femminile.
DOVE COMPRARE LE GONNE
Tutti i modelli di gonne autunno inverno 2020 2021 che vi abbiamo mostrato sono in vendita nei negozi fisici dei marchi e negli e-shop che trovate sui siti ufficiale. A oggi quasi tutte le griffe mettono a disposizione uno shop online sui rispettivi siti per consentire l’acquisto comodamente da casa, dalle grandi maison come Giorgio Armani, ai brand più amanti come Sisley. Molto ricca la selezione di gonne di marchi italiani e stranieri che si trova negli e-commerce più famosi come Asos, con proposte per tutte le taglie, offerte e saldi imperdibili.
Minigonna o gonna lunga? Tulle o ecopelle? Quali tra tutte le nuove tendenze gonne autunno inverno 2020 2021 vi ha conquistato? Aspettiamo i vostri commenti!
SCOPRITE LE ALTRE BELLISSIME PROPOSTE PER L’INVERNO:
- Le tendenze cappotti 2020 2021.
- I vestiti autunno inverno 2020 2021 delle nuove collezioni!
- I jeans autunno inverno 2020 2021 da indossare subito!
- I pantaloni donna autunno inverno 2020 2021 più belli;
- Le 100 giacche autunno inverno 2020 2021 più di tendenza!
- I 50 trech autunno inverno 2020 2021 più belli!
- I 100 giubbotti 2020 2021 più alla moda!
- I vestiti lunghi autunno inverno 2019 2020 più di tendenza
non indosso quasi mai le gonne ma quella blu di desigual e la longuette di luisa spagnoli sono molto belle
On porto gonne ma trovo carina la H&M gonna a pieghe !
Non *
Molto carini i modelli in jeans e con tulle!mi piace molto lo stile di Liu Jo. Quelle che mi piacciono meno sono le gonne plissettate
mi piacciono tutti i modelli proposti soprattutto PINKO gonna longuette in denim vintage e plissè effetto pelle
Bellissime le gonne in tulle! E anche qualcuna di jeans non mi dispiace
Le gonne plissèttate mi piacciono moltissimo😊
Mi piace TWINSET minigonna in duchesse!
Sempre eleganti le gonne in tulle!
chissà perchè a me piacciono più quelle che costano di più 🙂
Le gonne in tulle sono bellissime
Le mie preferite restano sempre quelle con il tulle, molto carina anche quella di Pinko plissè effetto pelle.
Mi piacciono le gonne lunghe di Zara e Rinascimento
Mi piace la gonna denim con bottoni di STRADIVARIUS 😍