Guerlain Terracotta Light: nuovo bronzer a effetto naturale

La celebre terra abbronzante Guerlain Terracotta si presenta con una nuova formula a base di ingredienti naturali

Guerlain Terracotta Light

Scopriamo Guerlain Terracotta Light, la nuova poudre abbronzante del brand francese, a base di ingredienti di origine naturale!

TERRACOTTA LIGHT GUERLAIN BRONZER COMPATTO

La leggendaria famiglia di bronzer Terracotta si allarga! Difficile non conoscere la versione originale del 1984, amatissima per la sua formula capace di replicare un’abbronzatura calda e naturale, ma anche per la sua texture effetto seta e la sua fragranza a base di neroli, ylang ylang e note vanigliate. In questi 38 anni si sono susseguite numerose limited edition e nuove versioni con finish differenti, tutte accomunate dalla stessa capacità di regalarci un incarnato radioso e sunkissed. Anche la nuova Guerlain Terracotta Light non vuole essere da meno!

Guerlain Terracotta Light

Caratterizzata da una texture morbida e impalpabile, la nuova polvere Terracotta Light promette di dare il meglio di sé su tutte le tipologie di pelle. La presenza di mica e silice aiuta a controllare ed equilibrare la produzione di sebo, mentre il caolino combatte l’effetto lucido senza seccare la pelle. La glicerina e io tocoferolo, infine, apportano una dose extra di idratazione. Disponibile in 6 nuance, la polvere compatta abbronzante Guerlain si candida a diventare il nostro mai-più-senza per tutta la bella stagione 2022!

Guerlain bronzer Terracotta Light

FORMULA

Nel 2021 abbiamo assistito a una svolta nella formulazione dei prodotti della maison, che ha battezzato questo nuovo percorso Guerlain Natural Beauty. Con un’attenzione particolare a concetti fondamentali quali innovazione, sostenibilità e naturalezza, l’azienda sta lanciando prodotti caratterizzati da formule ricchissime di ingredienti nobili e pregiati, con l’obiettivo di superare sempre il 90% di elementi di origine naturale. La nuova versione Light di Terracotta soddisfa appieno questi criteri, con una formula composta dal 96% di ingredienti di origine naturale, tra cui spiccano estratto di burro di karitè e miele di fiori coltivati in Marocco in maniera sostenibile.

Bronzer compatto Guerlain
Guerlain bronzer Terracotta Light – pic: @sephoraitalia

COLORI E SWATCHES

La gamma cromatica della terra abbronzate Guerlain Terracotta Light è composta da 6 shade pensate per adattarsi a pelli chiare, medie e scure, con sottotoni caldi doré e freddi rosé. Le polveri sono racchiuse nell’iconica palette marrone scura decorata con il logo del brand, ormai tanto famosa da essere immediatamente riconoscibile in qualsiasi postazione trucco. A rendere questa nuova Terracotta un pezzo da collezione è la trama effetto mosaico, che mixa polveri dal finish mat e shimmer, per un risultato multisfaccettato e straordinariamente seducente sul viso. Vediamo le referenze in dettaglio e gli swatches ufficiali:

  • 00 Clair Rosé, per pelli chiare dal sottotono rosato e freddo;

Terra abbronzante Guerlain

  • 01 Clair Doré, per incarnati chiari e molto chiari dal sottotono dorato;

Guerlain terra abbronzante

  • 02 Moyen Rosé, bronzer adatto a incarnati intermedi con sottotono freddo;

Guerlain bronzer multicolore

  • 03 Moyen Doré, per pelli medie con sottono caldo;

Gronzer Guerlain con ingredienti naturali

  • 04 Foncé Rosé, adatto a incarnati scuri con sottotono rosato;

Guerlain terra abbronzante compatta

  • 05 Foncé Doré, per pelli scure dal sottotono dorato e caldo.

Guerlain terra abbronzante Terracotta

Swatches Guerlain Terracotta Light

Di seguito vi mostriamo anche un’immagine che mostra l’effetto bonne mine del bronzer Terracotta Light di Guerlain sulla pelle, piacevolmente radioso e naturale!

Trucco viso Guerlain

DOVE ACQUISTARE GUERLAIN TERRACOTTA LIGHT E PREZZI

Il nuovo bronzer Guerlain è già acquistabile in anteprima in questa pagina dell’e-commerce Sephora e nei punti vendita della catena beauty francese, al prezzo di 47,90 euro.

Cosa ne pensate di questo bronzer Guerlain a base di ingredienti naturali? Utilizzate abitualmente la terra nel vostro make up? Fateci sapere le vostre opinioni e abitudini nei commenti!


Novità make up per sfoggiare un incarnato da favola? Eccole qui!



Avatar for Martina Porzio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti