Hacked bob: cos’è, a chi sta bene, immagini look 2021

Si chiama Hacked Bob il nuovo caschetto di tendenza, ecco come è fatto, a chi sta bene e le immagini dei look più belli da copiare!

Hacked bob

Tra gli hairstyle più trendy di quest’anno entra in scena l’hacked bob, ovvero un look che mette in primo piano capelli a caschetto sfilati, mossi e sapientemente spettinati. Vediamo insieme a chi sta bene e come portare il bob hackerato che va tanto di moda, con le foto dei look proposti dai parrucchieri nazionali e internazionali e i consigli per look terribilmente fashion!

CHE COS’E’ L’HACKED BOB

L’hacked bob è un caschetto fintamente disordinato. Privo di linee nette e geometriche è deliziosamente irregolare nel taglio. A livello di piega è messy, spettinato e selvaggio. Un hairstyle ribelle e sbarazzino.

Il significato del termine “hacked bob” – che letteralmente vuol dire “caschetto violato” – è legato al carattere spigliato, scomposto e apparentemente arruffato di questo tipo di haircut, perfetto per chi vuole sfoggiare un look carismatico e pieno di personalità.

Hacked bob
Photo Credit: @chrisjones_hair
Hacked Bob
Hairstylist: Vog Coiffure
Hacked bob
Photo Credit: @chrisjones_hair
Cosa è Hacked Bob
Hairstylist: Marc Antoni

HACKED BOB: A CHI STA BENE

Le forme del viso che più vengono premiate da questo taglio sono diverse. Gli zigomi sporgenti di un viso a diamante risultano minimizzati, così come le linee più curve e piene di un viso tondo vengono attenuate se la lunghezza del taglio arriva sotto al mento. Perfetto anche per il viso ovale e regolare. L’hacked bob può aiutare chi ha la fronte larga, come ci mostra Compagnia Della Bellezza. Come? Aggiungendo una frangia a tendina oppure un ciuffo lungo. Dal punto di vista del colore capelli, l’hacked bob è perfetto dare dimensione ai capelli castani e neri monocromatici, ma non solo. Il suo carattere moderno si esprime al meglio sulle chiome con riflessi e meches chiare più briose, infatti la tecnica dello shatush è delle più gettonate per dare vivacità a questo tipo di haircut.

Hacked bob a chi sta bene
Hairstylist: Vog Coiffure
A ci sta bene hacked bob
Hairstylist: Compagnia della Bellezza
Hacked bob a chi sta bene
Photo Credit: @chrisjones_hair
Hacked bob
Photo Credit: @chrisjones_hair

HACKED BOB MOSSO, IDEE LOOK E COLORE

Lasciatevi incantare dai tagli capelli mossi spettinati e lasciati liberi come l’aria. L’hacked bob è un look pratico, divertente e glamour per tutte le donne che non vogliono passare inosservate, osando anche con tutte le sfumature, dal nero, al castano ai mille riflessi dei capelli rossi. Un mosso morbido per evidenziare le sfumature violacee, come suggerisce Bruno Marc at Marc Antoni, o un look scomposto con tinta castana dai riflessi lucenti, come lo propone Intermede. Un’alternativa al classico wavy bob in versione ben più moderna!

Hacked bob 2021
Hairstylist: Bruno Marc at Marc Antoni
Hacked bob mosso
Photo Credit: @chrisjones_hair
Hacked bob mosso
Photo Credit: @chrisjones_hair
Hacked bob mosso
Hairstylist: Intermede

BOB HACKERATO CON FRANGIA

Tra i nuovi look proposti per i capelli a caschetto, l’hacked bob con frangia irrompe glorioso tra gli stili più gettonati dalle star dando movimento e carattere all’acconciatura. La frangia lunga, corta, liscia o mossa è ideale tra i tagli di capelli over 50/60 per nascondere le prime rughe ed evidenziare la bellezza del vostro viso! In cerca di un tocco più romantico? Ecco i look con frangetta alla francese più piena di Davines. Genny D’Auria mixa taglio e piega irregolare anche nella frangia per un risultato ultra moderno. Ma scoprite i più bei tagli di capelli corti con frangia o ciuffo nella nostra ricchissima gallery di foto!

Hacked bob mosso frangia
Hairstylist: Davines – Photo Credit: @davinesitalia
Hacked bob frangia
Hairstylist: Genny D’Auria
Hacked bob frangia
Photo Credit: @chrisjones_hair
Hacked bob frangia
Photo Credit: @chrisjones_hair

HACKED BOB LUNGO

Spettinato e selvaggio, con chatouche o tecniche di colorazione strepitose come quelle proposte da Evos Parrucchieri, mosso oppure ondulato, ecco che il nuovo bob diventa lungo senza rinunciare ad un wild mood. Eric Zemmour lo vuole come tendenza anche per i tagli di capelli scalati, creando un movimento unico messo in primo piano anche dal colore scelto per l’occasione. Una frangia lunga spettinata e giovanile si fa largo da James Earnshaw, mentre da Sens.ùs un ciuffo brioso e audace mette in risalto il colore screziato dei capelli.

Hacked bob 2021
Hairstylist: Evos Parrucchieri
Hacked bob lungo
Hairstylist: Eric Zemmour
Hacked bob lungo
Hairstylist: Sens.ùs
Hacked bob lungo
Hairstylist: James Earnshaw

HACKED BOB ASIMMETRICO

L’hacked bob asimmetrico si differenzia per la sua originalità. Più corto da una parte e leggermente più lungo dall’altra, oppure più corto dietro e molto lungo davanti, la parole d’ordine è osare sfoggiando una variante grintosa del taglio long bob! Ecco quindi diverse immagini e idee da cui prendere ispirazione se volete copiare questo taglio alla moda.

Hacked bob asimmetrico
Photo Credit: @chrisjones_hair
Hacked bob asimmetrico
Photo Credit: @shmoakin_hair
Hacked bob asimmetrico
Photo Credit: @larisadoll
Hacked bob asimmetrico
Photo Credit: @chrisjones_hair

Vi piace questa rivisitazione selvaggia del taglio a caschetto? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


In cerca di altre idee e immagini di tagli meravigliosi? Eccoli qui:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Isamirti27
22/02/2021 10:09 AM

Un taglio stupendo che proverò a fare in primavera/estate

solow
22/02/2021 8:52 AM

Belli ma io con un taglio così non mi ci vedo.

HappyMarried
21/02/2021 2:47 PM

Stupendi!

Danywave
20/02/2021 11:23 PM

Mi piace molto il taglio asimmetrico, è davvero particolare.

sissolotta82
20/02/2021 2:40 PM

Mi piace un sacco questo taglio

J.
J.
20/02/2021 11:45 AM

E’ un bel taglio, specialmente sulla media lunghezza, ma è di difficile manutenzione!

Marianna
19/02/2021 10:57 PM

Mi piace molto nella versione asimmetrica!ma sempre di una lunghezza media e non troppo corto

Elyfoxy
19/02/2021 8:59 PM

Bel taglio ma molto difficile da portare, ci vuole il viso adatto. Inoltre è anche difficile da mantenere da sole a casa. Su di me non sta bene, l’ho avuto come taglio intermedio mentre facevo ricrescere i capelli ed era un orrore

G.
G.
19/02/2021 7:18 PM

mi piace il caschetto mosso spettinato, ma non sapevo avesse anche un nome