Hair Marbling o Marble Hair: foto e video per imparare a farlo

Effetto marmorizzato sui capelli, arriva la tendenza dell’Hair Marbling, chiamata anche Marble Hair. Ecco come si fa!

marble hair

L’Hair Marbling è una tecnica di colorazione dei capelli assolutamente innovativa che pian piano sta diventando una vera e propria tendenza, spopolando anche su web.

Ideata e concepita dalla famosa Hair colorist Ash Fortis, vede le stesse venature del marmo, riprodotte sulla chioma per un risultato finale assolutamente d’effetto.

Scopriamo da vicino come viene realizzata questa speciale tinta capelli e quali risultati si ottengono.

FOTO HAIR MARBLING

Ash, per realizzare questa tecnica sui capelli, si è ispirata alle nail art water marble, dove lo smalto miscelato nell’acqua con bastoncino d’arancio, determina particolari giochi di colore che galleggiano. Immergendo delicatamente le dita, lo smalto galleggiante si deposita sulle unghie simulando le venature tipiche del marmo.

Per quanto riguarda invece i Marble Hair, il colore viene miscelato alla schiuma da barba. Il risultato è sorprendente, guardate queste foto!

Un post condiviso da Asheville/Hendersonville (@adlydesign) in data:

VIDEO SPIEGAZIONE DELLA TECNICA MARBLE HAIR

Come si realizza la tecnica Hair Marbling? Si utilizzano strisce d’alluminio su cui viene ripartita la schiuma da barba. Su ognuna di esse vengono distribuite tinte di colori differenti che vengono miscelate alla schiuma con un pennello in maniera tale da raggiungere un risultato che simula perfettamente le venature del marmo.

A questo punto, viene adagiata sul colore così ripartito, la singola ciocca di capelli, ripiegando poi la striscia d’alluminio. Si procede in questo modo su tutta la capigliatura esattamente come avverrebbe per la creazione di classici colpi di sole o graffiature. Guardando il video qui sotto video potete imparare a realizzare questa speciale tintura dei capelli.

Il risultato finale è davvero spettacolare: il bello della tecnica Hair Marbling è che ogni chioma sarà sempre diversa e unica così come il motivo marble che viene creato con le varie tinte colorate e schiuma da barba: insomma, in questo modo possiamo avere capelli unici in grado di caratterizzare il nostro tratto distintivo.

HAIR MARBLING SU CAPELLI CHIARI O SCURI

E’ opportuno infine ricordare che si prestano alla realizzazione di questa tecnica, capelli tendenzialmente chiari, meglio se biondi. Nel caso siate brune o castane scure, sarà necessario decolorare precedentemente in maniera totale o parziale a seconda del risultato che vogliamo ottenere. Non improvvisate a casa, rivolgetevi sempre ad un professionista!

Vi piace questa tecnica? Cosa ne pensate?


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

© Riproduzione riservata

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

13 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Prodotti beauty per le vacanze

Prodotti Beauty per le vacanze estive: kit e novità bellissime!

Cinture Luisa Spagnoli

Cinture Luisa Spagnoli: tutti i modelli e prezzi