Half Moon manicure: nuova moda nail art

Half Moon manicureLa moda in fatto di nail trend non finisce mai di stupire.

Oggi vi parliamo di una tendenza che ritorna dal passato e che consiste nel realizzare la french al rovescio!

Questa particolare nail art viene chiamata Half Moon, altrimenti nota come Gatsby o Cuban Manicure.

La nail art consiste nel creare una mezza luna superiore di colore diverso rispetto al resto dell’unghia, un effetto bi-color molto originale e chic!

A rilanciare questa moda, che era in voga in America già negli anni ’30 e ’50, è stata la star del burlesque Dita Von Teese. La pin up ha anche lanciato una personale linea di unghie finte con Half Moon, chiamata Kiss Nails, di varie colorazioni e misure. Un tributo al passato per donare alla manicure charme e gran classe!

Half Moon manicure

Le unghie pitturate con Half Moon si sono viste spopolare di recente anche sulle passerelle d’alta moda, tra le modelle di Ruffian, Dior e Chanel. Si sono viste anche su tante star!

Half Moon manicure

Ruffian propone una Hal Moon che non è rovesciata, ma riprende la curva dell’unghia, altri stili prevedono la mezza luna a metà dell’unghia invece che all’attaccatura. Ma la Half Moon manicure più alla moda è senz’altro quella griffata Chanel!

Half Moon manicure Chanel

Half Moon manicure

Come realizzare in modo fai da te questa innovativa nail art? Farlo è semplicissimo, basta munirsi di semplici salva buchi, di quelli che si usano nei quaderni ad anelli, o in alternativa di lunette per la french.

Half Moon manicure

Si stende uno smalto chiaro come base su tutta l’unghia. Si lascia asciugare, poi si prendono i salva buchi e si pongono in cima alle unghie dalla parte rovesciata, in modo che la mezza luna copra la parte superiore dell’unghia. Si stende poi lo smalto scuro sul fondo, si rimuove la lunetta e si lascia asciugare. Si stende poi del top coat trasparente, e il gioco è fatto!

Half Moon manicure

Ora potete dilettarvi anche voi nel creare la Half Moon manicure! Basta poco per essere sempre alla moda! ;)

Scritto da Diletta

Foto del profilo di Diletta

Ho 25 anni e vivo in Venezuela. Come mi definisco? Sono perfezionista, spiritosa, essenziale e girovaga! Il mio motto è "La bellezza è l’eternità che si mira in uno specchio" (Kahlil Gibran).

10 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Fondotinta Mac Studio Fix Fluid: review e opinioni

Color Sensational Lipstain di Maybelline: review