Connect
To Top

Hangout Clinique: Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi

In occasione del Mese della Pelle Stupenda, Clinique ha organizzato un Hangout per dimostrare in streaming, insieme ad un gruppo di blogger, come prendersi cura della propria pelle. Partendo dal Tape Test, la consulente Clinique ha spiegato come utilizzare il “Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi” e quali risultati..

Clinique sistema tre fasiIn occasione del Mese della Pelle Stupenda, Clinique ha organizzato un Hangout per dimostrare in streaming, insieme ad un gruppo di blogger, come prendersi cura della propria pelle.

Partendo dal Tape Test, la consulente Clinique ha spiegato come utilizzare il “Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi” e quali risultati è possibile ottenere. Conoscete già questo rivoluzionario trattamento?

Il Sistema in 3 Fasi è un regime di pulizia, esfoliazione e idratazione che consente di ottenere una pelle stupenda, utilizzando tre prodotti che agiscono in sinergia.

Il sistema di cura per la pelle in 3 fasi di Clinique, è stato studiato clinicamente da dermatologi esperti ed è disponibile in diverse tipologie su misura delle esigenze di ciascun tipo di pelle. Questo sistema è presente fin dalla nascita dell’azienda nel 1968, grazie ad uno dei più noti dermatologi di New York, il Dr. Norman Orentreich.

Scopriamo insieme le sue caratteristiche, come agisce e i risultati che può dare. Vi mostriamo anche l’ “hangout Clinique“.
Clinique sistema tre fasi

INDIVIDUARE IL TIPO DI PELLE
Prima di tutto è fondamentale capire che tipo di pelle abbiamo per poter scegliere quale kit Clinique è più adatto alle nostre esigenze.
Pelle 1: da arida a molto arida
Pelle 2: da arida a normale
Pelle 3: da normale a oleosa
Pelle 4: da oleosa a molto oleosa.

Come capire quale tipo di pelle avete? Potete fare un piccolo test quando vi svegliate la mattina e verificare stato della vostra pelle. Se notate la presenza di sebo nella zona “T” vuol dire che avete una pelle da normale a oleosa (pelle 3), se la lucidità e presente su tutto il viso vuol dire che la vostra pelle è oleosa o molto oleosa (pelle 4). Se invece sentite la pelle tirare su tutto il viso significa che è molto arida (pelle 1) se la sentite tesa e poco confortevole sulle guance ma non nella zona T significa che è da arida a normale (pelle 2). Vi ricordiamo che la zona T comprende fronte, naso e mento.

Una volta identificato il tipo di pelle, potete scegliere il set di trattamento più adatto per voi, Clinique ha creato appositamente 4 confezioni per non sbagliare.
sistema 3 fasi Clinique
Clinique sistema tre fasi

MODALITA’ DI UTILIZZO
I 3 prodotti Clinique devono essere utilizzati tutti i giorni, mattina e sera, seguendo l’ordine delle tre fasi. Prima di utilizzare i saponi Clinique (fase 1) è indispensabile struccare il viso per eliminare il make up. Il sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi Clinique non è uno struccante, bensì un trattamento per la pulizia profonda della pelle, che ha funzione esfoliante, rigenerativa per la pelle e idratante. Lavarsi il viso senza essersi struccate sarebbe come farsi una doccia vestite!

LE 3 FASI DEL SISTEMA CLINIQUE E LA LORO AZIONE

Fase 1: Pulire
Pulizia con Facial Soap / Liquid Facial Soap per liberare pelle da sporco e impurità. I saponi Clinique, disponibili in verione liquida o in tavoletta, sono stati sviluppati per non seccare e per mantenere intatta la barriera lipidica naturale della pelle. Le formule dei saponi Clinique non inaridiscono e donano a qualsiasi tipo di pelle una sensazione di freschezza e pulizia.

Fase 2: Esfoliare
Esfoliazione con Clarifying Lotion per eliminare le cellule morte superficiali. Disponibile in 4 formulazioni in base al tipo di pelle. Non è un tonico bensì una lozione che si passa con un batuffolo di cotone, senza mai strofinare, in un solo senso e una sola volta. L’esfoliazione quotidiana elimina tracce di smog, oleosità in eccesso e lascia la pelle fresca.

Fase 3: Idratare
Idratazione con Dramatically Different Moisturizing Lotion / Gel, per riequilibrare la barriera idrolipidica. Questo trattamento Clinique dona alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno per mantenere il suo equilibrio idrolipidico ottimale. La versione Lotion è indicata per le pelli più aride, la versione Gel, priva di oli, per le pelli più oleose.

Clinique sistema tre fasi

FORMULAZIONE
Come tutti i prodotti Clinique, i trattamenti che compongono il sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi, sono provati contro allergie e privi di profumo al 100%. Solo acqua, sapone e scienza, senza profumazioni o altri ingredienti che rischierebbero solo di causare irritazioni. La loro formulazione è stata evoluta nel corso degli anni, pur mantenendo i principi attivi di base che hanno determinato il successo a livello mondiale di questi prodotti. Ricordiamo che Clinique nel 2011 ha rinnovato Clarifying Lotion – la fase 2. Per quale motivo? Gli agenti esterni sono cambiati, la pelle è soggetta a molteplici aggressioni ambientali che la indeboliscono e, sebbene la biologia cutanea non possa cambiare nei secoli, la sua resistenza agli agenti atmosferici si. Quindi oggi Clarifying Lotion mantiene la stessa azione delicatamente esfoliante nel pieno rispetto della pelle, ma è arricchita anche da agenti idratanti.

Clinique sistema tre fasi

Clinique tre fasi

PERCHE’ UTILIZZARE IL SISTEMA IN 3 FASI CLINIQUE?
Cosa possiamo aspettarci utilizzando il sistema di cura per la pelle in 3 fasi di Clinique? Fin dal primo utilizzo la pelle apparirà più fresca e soffice al tocco. Dopo una decina di giorni la pelle diventerà più luminosa e levigata, i benefici della nuova routine inizieranno a notarsi chiaramente.

Clinique parla proprio di “pelle stupenda” perchè questo è l’obiettivo del trattamento. La pelle non solo diventerà pulita, esfoliata e idratata, ma sarà pronta ad accettare al meglio i benefici del trattamento successivo, invecchierà più lentamente perchè il ricambio cellulare diventerà regolare, e il makeup durerà molto più a lungo. Chi ha una pelle grassa e oleosa noterà una evidente riduzione della lucidità sul viso, chi ha una pelle arida, non la sentirà più tirare ma acquisirà un nuovo ecquilibrio in termini di idratazione. Come ci ha spiegato la consulente Clinique, chi ha la pelle grassa potrà notare la comparsa di eruzioni cutanee (brufoli) dopo i primi utilizzi: si tratta di una naturale reazione della pelle al sistema di pulizia. Dopo alcuni giorni di utilizzo le imperfezioni tenderanno a scomparire per dare spazio ad una pelle liscia e naturalmente bella.

HANGOUT CLINIQUE
Clinique è la prima azienda in Italia a realizzare un Hangout in diretta con Google+, una iniziativa che conferma l’interesse per l’evoluzione tecnologica anche in fatto di comunicazione con le consumatrici. Durante l’ hangout Clinique, insieme ad altre blogger abbiamo scoperto interessanti curiosità sul Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi, che potrete conoscere anche voi in questo video:

Con noi erano presenti anche Ilenia (simplynabiki.com) Anja (thedollsfactory.com), Laura (letentazionidilaura.it), Loretta (theglamsideoflife.com), Barbara (misspandamonium.com) e Martina (deeplydiva.com).

Lo scopo dell’ Hangout Clinique “Il mese della #pelle stupenda” è stato quello di educare la consumatrice sull’importanza della cura della pelle a una corretta routine quotidiana di trattamento. Clinique è la prima marca cosmetica di origine dermatologica in profumeria.

Vi ricordiamo che “il Mese della Pelle Stupenda” è una iniziativa promossa in collaborazione con l’Associazione Donne Dermatologhe Italia, che per tutto il mese di marzo 2013, darà alle consumatrici la possibilità di ottenere informazioni, consigli e soluzioni ai problemi legati alla pelle, presso i corner Clinique e nelle profumerie aderenti. Per saperne di più potete visitare sito istituzionale di www.cliniqueitaly.it, e per rimanere sempre aggiornati potete seguire la pagina Facebook di Clinique e Clinique Italia di Google+ .

DOVE ACQUISTARE
Il Sistema di Cura per la Pelle in 3 Fasi è disponibile nelle profumeria rivenditrici del brand e nei corner Clinique. I prodotti possono essere acquistati singolarmente nella versione full size oppure nei Kit mini formato suddivisi tra le 4 tipologie di pelle. I prezzi indicativi delle full size sono: Liquid Facial Soap (200ml circa 23,00 Euro) e Facial Soap in formato saponetta (costo dai 12,00 ai 17,00 Euro in base al formato); Clarifying Lotion (costo dai 19,00 ai 33,00 Euro in base al formato); Dramatically Different Moisturizing Lotion / Gel (dai 24,00 Euro ai 50,00 Euro in base al formato).

I cofanetti che contengono i tre prodotti (Liquid Facial Soap Extra Mild 50 ml; Clarifying Lotion 100 ml; Dramatically Different Moisturizing Lotion 30 ml) hanno un prezzo di circa 26,00 Euro. Esistono anche i trial kit, cofanetti ancora più piccini che permettono di provare i prodotti disponibili nel formato da 30ml, al prezzo di circa 12 Euro.

28 Comments

  1. isabella

    18/03/2013 at 4:44 PM

    molto interessante

  2. viviana

    18/03/2013 at 5:03 PM

    forte

  3. verolovemakeup6

    18/03/2013 at 5:32 PM

    io vorrei provarlo, ma non sono riuscita a trovarlo

  4. giulypersonalshopper

    18/03/2013 at 5:50 PM

    utilissimo tutta questa spiegazione, ne avevo sentito parlare ma non sapevo bene a cosa servissero questi prodotti, come sempre sul vostro sito trovo spunti molto interessanti e credo che lo proverò anche io, un bacio

  5. Francy

    18/03/2013 at 5:51 PM

    molto interessante

  6. raquelbezerra

    18/03/2013 at 6:47 PM

    tre prodotti che mi tentano molto, prima o poi li proverò. ;)

  7. Narim

    18/03/2013 at 6:49 PM

    credo di provarlo, 26 euro mi sembra un ottimo prezzo

  8. Carla Lalla

    18/03/2013 at 9:43 PM

    Molto interessante. Io vorrei sapere anche cosa consgliate x struccare una pelle da normale a grassa.

    • Erika

      05/04/2013 at 6:19 PM

      Ciao Carla puoi provare lo struccante in Gel per Pelle Oleosa Wash-Away Gel Cleanser Clinique, lascia un effetto molto fresco sulla pelle, si applica su viso inumidito e si massaggia e poi si risciacqua.

  9. manimakeup

    18/03/2013 at 10:59 PM

    io pensavo che servissero anche per struccarsi, non avevo capito questa cosa, articolo molto utile, come sempre siete the best

  10. varty

    18/03/2013 at 11:19 PM

    non ho mai provato questo sistema

  11. Elenymakeup89

    19/03/2013 at 8:21 AM

    prodotti ottimi, Clinique è una garanzia

  12. giulmakeup

    19/03/2013 at 10:12 AM

    io lo uso da anni e mi trovo bene, vi consiglio anche il contorno occhi Clinique che è buonissimo

  13. Karina

    19/03/2013 at 11:02 AM

    proverò il trial kit ;)

  14. Marinella

    19/03/2013 at 5:19 PM

    Da provare

  15. giaL

    19/03/2013 at 6:56 PM

    anche io lo conosco, buoni prodotti

  16. trillina77

    20/03/2013 at 11:49 PM

    ho preso il kit base
    vedrò l’inci perchè non mi ispirano molto da questo punto di vista

  17. sophiawisdom

    21/03/2013 at 6:50 PM

    i prodotti clinique sono sempre eccezionali

  18. Claudietta_90

    24/03/2013 at 2:41 PM

    da provare ;)

  19. Giada4807

    27/03/2013 at 1:27 PM

    mai usato niente della clinique…

  20. lunatica

    30/03/2013 at 6:29 PM

    l’unico per cui vae la pena spendere, è il sapone. la crema ha paraffina liquida.

  21. debby7

    01/04/2013 at 9:11 AM

    vorrei provarli da tempo forse questa è la volta buona :)

  22. violablu

    02/04/2013 at 7:34 PM

    io uso da tanto il sistema con le tre fasi clinique e mi trovo molto bene, pulisce davvero molto di piu di qualsiasi detergente

  23. Betta

    04/04/2013 at 10:55 AM

    voglio provarlo anche io

  24. Mariag

    06/04/2013 at 5:14 PM

    la procedura però non è proprio molto veloce

  25. ElisaRossi

    06/04/2013 at 7:58 PM

    secondo me è tutta una questione di risulktati se poi la differenza si vede ha senso anche dedicarci piu tempo, il problema sono quei prodotti che ti richiedono tanto tempo per metterli e poi non fanno niente (vedi le creme per la celluline ne ho provate una marea e risultati pessimi!)

  26. domy

    07/04/2013 at 2:23 PM

    vorrei prendere il trial kit però da douglas non c’era

  27. annar

    13/06/2013 at 3:02 PM

    bei prodotti, sopratutto utili…

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!