Hennè neutro: preparazione e applicazione

Henne neutro

L’ henné neutro è “cassia obovata” o “cassia italica” che viene utilizzata da millenni per la cura dei capelli, al fine di rinforzarli, renderli più brillanti e meno crespi ed è molto utile per regolare la produzione di sebo del cuoio capelluto.

L’ henné neutro usato da solo non colora i capelli, è perfetto invece per la cura naturale dei capelli ed anche per chi non ha mai utilizzato l’henné, poiché la preparazione, applicazione e risciacquo di questo prodotto risulta più facile rispetto alle altre tipologie di hennè.

Si può anche evitare di utilizzare i guanti, infatti l’henné neutro non macchia la pelle, quindi se si applica male e non ovunque, questo non avrà alcun impatto sul colore dei capelli. Quindi nessun rischio di finire con due tonalità sulle chiome o di vedere dell’arancione sulla fronte, collo e orecchie.
Henne neutro

HENNE NEUTRO E LA COLORAZIONE CHIMICA
Henné neutro può essere utilizzato sui capelli che sono stati tinti chimicamente a patto che l’henné neutro sia puro e naturale al 100% (solo cassia obovata o italica). E’ sempre meglio testare l’henné su una ciocca di capelli, per evitare di riscontrare problemi di compatibilità o di allergia ai componenti.

Henné neutro è un prodotto che svanisce rapidamente, da tre settimane a due mesi. È possibile utilizzare l’henné neutro per diluire altri henné, in modo da ottenere una tonalità meno forte.

Henne neutro

PREPARAZIONE DELL’HENNE’ NEUTRO
Come preparare l’hennè? Ognuno crea la propria ricetta in base alle proprie esigenze, quindi alcuni ingredienti potranno essere sostituiti in base alla tipologia di capello.

Materiali e ingredienti per la preparazione dell’henné neutro:
– henné neutro (la quantità da utilizzare dipende da lunghezza e spessore) io per capelli lunghi metto circa 6 cucchiai;
– acqua quanto basta;
– miele 4 cucchiai;
– yogurt bianco intero 4/5 cucchiai;
– una vecchia T-shirt;
– una ciotola;
– un utensile per miscelare (non utilizzare mai strumenti di metallo per nessun tipo di hennè);
– pellicola trasparente.
Henne neutro

PROCEDIMENTO DI APPLICAZIONE HENNE
In questo video vi mostrerò i passaggi da seguire per la preparazione e l’applicazione corretta dell’hennè neutro:

Una volta seguito il procedimento e l’applicazione lasciate in posa da un minimo di mezz’ora a un massimo di un’ora o due, dipende dal tempo che avete a disposizione, non vi è limite in questo caso, dopodiché sciacquate bene il tutto con acqua e procedete al normale shampoo e styling e vedrete che differenza! :)

Dove acquistare l’hennè? In erboristeria, fate però molto attenzione all’inci e verificate che sia puro. Il suo prezzo varia in base alla dose ma generalmente una busta di media grandezza costa sui 6 Euro.

Volete imparare a tingere i capelli con l’hennè? Per avere maggiori informazioni su come fare e quali ingredienti scegliere, leggete il nostro articolo su come colorare i capelli con l’hennè.

Scritto da Katia Cullari

Foto del profilo di Katia Cullari

Hair stylist - Dolce e ribelle, è un vero “peperoncino calabrese”. Realizza Tutorial acconciature su Youtube. Eclettica e sognatrice. Perfetta insegnante di Hair Style e conoscitrice di tendenze, il suo mondo è tutto a colori. La sua droga? Gli specchi, ne porta sempre almeno uno in borsetta!

© Riproduzione riservata

10 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Nars Gifting Collection 2013

Nars palette ombretti Gifting Colletion 2013

Smalti CND vinylux

Smalti CND Vinylux recensione