Hermes Autunno Inverno 2021 2022: look sfilata e video

Ecco il video ufficiale e i look più belli visti alla sfilata Hermes autunno inverno 2021 2022 alla Paris Fashion Week!

Hermes Autunno Inverno 2021 2022

La sfilata Hermes Autunno Inverno 2021 2022 alla Paris Fashion Week è uno show in tre atti tra i più originali visti nelle quattro settimane dedicate alla moda pret-à-porter per la prossima stagione fredda. Diamo uno sguardo nel dettaglio ai look per il prossimo inverno nel video ufficiale dello show digitale.

HERMES AUTUNNO INVERNO 2021 2022: UNO SHOW IN 3 ATTI

Uno dei appuntamenti più attesi del calendario della Paris Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022, la sfilata Hermes è una presentazione in tre atti in diretta da New York, Parigi e Shanghai. La direttrice creativa Nadège Vanhée-Cybulski ha scelto il regista Sébastien Lifshitz, autore del film Triptych, per realizzare un video in cui centrali sono i temi delle connessioni tra le persone e quindi il movimento, in un momento in cui sportarsi e viaggiare è così difficile. Il primo atto dello show digitale ambientato a New York è una vera e propria performance artistica, animata dalle ballerine coreografate da Madeline Hollander le cui gonne plissé accarezzano ogni movimento senza limitarlo. Segue la sfilata vera e propria a Parigi all’interno della Garde Républicaine e infine un’ultima esibizione di danza a Shangai coreografata da Gu Jiani, una delle presentazioni più interessanti viste finora.

SFILATA HERMES AUTUNNO INVERNO 2021 2022 ALLA PFW

Stando alle parole della stilista, lo scopo era creare abiti per una donna sicura di sé, il ritratto della resilienza. Tanta pelle, frange, strutture a portafoglio e richiami alla moda sportiva scandiscono la collezione, un omaggio a una donna moderna libera, coraggiosa e sempre sofisticata. Abiti che sfumano dal daywear all’eleganza serale lasciano il passo a peacot con colletti di pelliccia, a forme in generale più ampie e meno fascianti, per un approccio più soft ai capi e all’idea del movimento. Molta importanza è riservata poi agli accessori, dalle sciarpe alle cinture che segnano la vita, agli stivali abbinati ai diversi look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hermès (@hermes)

CAPPOTTI SARTORIALI E CAPISPALLA IN PELLE

Accenti allo stile equestre che hanno già ispirato la sfilata Elisabetta Franchi Autunno A/I 2021 2022 sono evidenti nei cappotti sul ginocchio in denim con tasche check a contrasto, cinturini in pelle e colletto in pelliccia. Mood deciso per i bomber cropped con pannelli frontali stampati, ma non mancano forme minimal in denim e caban corti con fibbie frontali di chiusura in toni tenui più bon ton. Accenti anni ’80 sono evidenti nei giubbotti di pelle lunghi reversibili con fodera in pelliccia e nelle giacche di pelle con ricami all-over.

Hermes Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Hermes
Hermes Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Hermes

ABITI A POIS, FRANGE E PLISSE’ PER L’INVERNO

L’eleganza classica del nero viene premiata per classici abiti scivolati con punto vita in primo piano, sottolineato da arricciature o cinture ad hoc, decorati anche con dettagli in bianco a contrasto. Briose fantasie a pois vivacizzano i vestiti autunno inverno midi in seta dalla forma più ariosa proposti sia in nero che in un caldo bordeaux. La cura per il dettaglio è evidente negli abiti a collo alto con lavorazione a rete con perle. Accenti anni ’70 si fanno notare nei minidress in camoscio con frange lunghe sugli orli, frange che tornano anche lungo gli abiti in pelle con maniche midi abbinati agli stivali perfettamente in tinta. E per la sera, via libera a tessuti luminosi, effetti plissé accentuati e spacchi vertiginosi.

Hermes Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Hermes

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hermès (@hermes)

DALLE GONNE A VITA ALTA AI COORDINATI SPORTSWEAR

Mood deciso per i completi con pantaloni a sigaretta a vita alta e giacche minimal abbinate con tasche vistose. Torna in scena la pelle nera, scelta per gonne a tubino dall’allure moderno e per gilet con frange decorative alla base. Più seducenti le gonne a portafoglio con alti spacchi frontali e dettagli in pelle lungo la cintura, ma nel guardaroba della donna Hermes non mancano capi di ispirazione sportswear come i pantaloni joggers in tessuti lussuosi abbinati a giacche utility corte o lunghe in tinta.

Hermes Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Hermes

Cosa ne pensate della sfilata Hermes per l’inverno 2021 2022? Quali sono i look più interessanti visti in passerella? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Hermes – Fall Winter 2021 Fashion Show


Scoprite le altre novità più interessanti delle fashion week:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
7 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti