Holodiam Make up For Ever: workshop e trucco Disco Queen

Il trucco delle feste firmato Make up For Ever è brillante e luminoso: lo sguardo diventa protagonista con polveri glitterate e scintillanti, ciglia finte oro e smokey eyes per un look da Disco Queen!

Questo meraviglioso make up viene interpretato dalla collezione Holodiam Holiday MUFE uscita per il prossimo Natale e Capodanno che noi abbiamo avuto l’opportunità di scoprire da vicino grazie ad un workshop speciale realizzato presso la profumeria Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano.

La nuova linea make up è ispirata alle Disco Queen, le regine della Disco Music degli anni ’70 e ’80. La disco music, detta anche disco dance, è la musica da discoteca nata in quegli anni come genere musicale da ballare più che da ascoltare. Sottogenere del funk, a sua volta derivato dal Rhythm & Blues, la disco music è legata ai locali americani come lo Studio 54.

Il nome “Holodiam” nome nasce dall’unione tra “Holo” che deriva da olografico e “diam” che deriva da diamantato. Insieme esprimono il tipo di look che si può realizzare con i make up della nuova collezione.

Nella linea Holodiam di Make up For Ever troviamo delle ciglia finte davvero spettacolari, di colore oro nella parte superiore e nero in quella inferiore. Una volta indossate, con gli occhi aperti si nota il colore nero delle ciglia, con gli occhi chiusi le ciglia brillano grazie ai glitter oro (prezzo 15,90 Euro).

Il pezzo forte della collezione sono le polveri glitterate che creano un effetto olografico. Al 100% minerali, questi pigmenti MUFE hanno una texture cangiante con delle sfaccettature che creano effetti di luce particolari e sofisticati. In Italia sono in vendita solo due colori – su quattro disponibili a livello internazionale – ossia il bianco e l’oro (prezzo 27,00 Euro).

Nella collezione Holodiam MUFE è presente anche un set di 5 mini matite aqua eyes waterproof insieme ad una matita full size nera chiamato “Kit Aqua Eyes Holodiam”. Sono resistenti all’acqua e ricchissime di pigmenti. Le 5 mini matite hanno un formato travel perfette da portare in viaggio oppure in borsetta e i loro colori sono 2L Marrone Perlato, 3L Blu Notte, 11L Viola, 12L Azzurro con Riflessi Verdi, 21L Grigio Scuro. La matita grande è color nero mat (prezzo del kit 30,90 Euro).

Make up For Ever ripropone una delle palette più amate del brand la “smoky palette” rivisitata nel packaging secondo lo stile Holodiam. I colori sono ideali per creare un trucco smokey eyes (prezzo 39,90 Euro).

Durante il workshop Ilaria Avesani, Make Up Artist e Body painting di Make Up For Ever, ci ha mostrato come realizzare il trucco da Disco Queen, con i prodotti della nuova collezione Holodiam Holiday 2012. Il make up è perfetto per un look da discoteca e ci ha piacevolmente ricordato grandi musicisti del passato come Aretha Franklin o i Bee Gee, e canzoni come Don’t Let me be misunderstood del gruppo di Leroy Gomez o Never Can Say Goodbye e I will survive di Gloria Gaynor che hanno caratterizzato gli anni 70 – 80 e sono diventate parte della storia della musica.

In particolare Ilaria ci ha mostrato come realizzare uno Smokey Eyes nero corvino impreziosito da una distesa di glitter dorati, e completato con ciglia finte, proprio come il trucco rappresentato nella foto della collezione Holodiam. Guardate il tutorial nel nostro video che vi permetterà di rivivere insieme a noi la splendida giornata:

Nella seconda parte del workshop  abbiamo ricreato con la nostra fantasia un trucco da sera simile a quello realizzato da Ilaria, che ha messo a nostra disposizione sia i prodotti della nuova collezione che glitter, strass, perle e parrucche coloratissime in un’ atmosfera davvero da sballo!

All’interno della profumeria Sephora abbiamo ammirato tutti i prodotti professionali Make Up For Ever e abbiamo scoperto tutte le caratteristiche del fondotinta HD (presentato nel video).

Vi anticipiamo che è appena arrivata in Italia la famosa palette personalizzata, da costruire, ossia una palette vuota nella quale sarà possibile inserire make up che si fisseranno grazie ad una calamita. Si potrà scegliere tra diversi colori di ombretti, blush e cipria. Il prezzo non è ancora noto, ma possiamo mostrarvela in anteprima:

Il workshop Make up For Ever è stato un evento indimenticabile! Ringraziamo Ilaria per la sua disponibilità e per i preziosi consigli che ci ha dato, tutto lo staff per il supporto e la disponibilità dimostrate e in particolare la gentilissima Patrizia.

Continuate a seguirci perchè è in arrivo un video tutorial con un nuovo look per Natale e le le feste dove saranno protagoniste le ciglia finte Holodiam e le polveri glitter 😉

Adv

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutorial: acconciatura semplice e chic

Pupart: 4 palette Pupa