Vi proponiamo tante idee eleganti e originali di trucco per Natale 2020 e Capodanno 2021, con le foto che vi aiuteranno a ricreare make up facili o più particolari per ogni gusto. Dalle proposte di trucco per Natale semplice ai suggerimenti di trucco per Capodanno più artistici per ogni colore di iride. Scopriamo insieme quali sono le idee make up per le feste più belle con tante immagini e idee!
TRUCCHI PER NATALE E CAPODANNO
Passeremo le feste in casa ma saremo chic! Dalle proposte di make up Natale eleganti e creativi alle soluzioni più semplici, la cosa importante è non rinunciare a prendersi cura di se stesse. Quale look scegliere? Sia per il 25 dicembre che per San Silvestro, un classico intramontabile resta il rossetto rosso, ma non è la nostra unica opzione. Glitter, smokey eyes, look occhi con eyeliner e dettagli oro, vediamo insieme le proposte più interessanti di make up natalizio e per il 31 dicembre!
MAKE UP NATALE, EYELINER NERO E ROSSETTO ROSSO
Se vi state chiedendo come truccarsi a Natale in modo da ottenere un look elegante ma non troppo appariscente, la scelta più ovvia è premiare un make up occhi Natale con un tocco di eyeliner nero e un rossetto intenso. È il trucco di Natale perfetto per le nostalgiche dello stile anni ’50, ma non solo.
A chi ha gli occhi grandi consigliamo di continuare l’effetto dell’eyeliner con la matita nera sotto gli occhi, mentre per chi ha gli occhi piccoli ciglia finte e una codina di eyeliner allungata verso l’alto saranno la scelta ideale. In alternativa al rossetto rosso lucido potremo scegliere un lacca labbra porpora, rubino o color corallo, in base alla nuance che valorizza meglio il nostro incarnato.
TRUCCO OCCHI PER NATALE, SMOKEY EYE
In cerca di un trucco per Natale più seducente? Un make up natalizio con smokey eye concentra l’attenzione sullo sguardo, ma dobbiamo sempre tenere conto del colore del nostro outfit. Infatti al più classico smokey con base nera o grigia possiamo preferire per Natale un make up occhi con ombretto bordeaux oppure verde, mentre il classico trucco occhi marrone è perfetto per ogni tipo di look.
Ricordate però di non esagerare con il trucco labbra, soprattutto se scegliete ombretti molto pigmentati: se è vero che le labbra rosse restano un classico, possiamo anche prendere in considerazione un rossetto nude o malva per un effetto più sofisticato.
TRUCCO NATALIZIO CON ROSSETTO SCURO
Il rosso, si sa, è il colore delle feste per eccellenza, per questo non è mai una cattiva idea inserirlo nel nostro make up natalizio o nel trucco Capodanno, considerando tra l’altro che il rossetto rosso fa apparire i denti più bianchi! Le tonalità più gettonate restano il rosso scuro, il bordeaux e il porpora tendente al viola. Ma se abbiamo scelto un abito più sbarazzino, anche un rossetto corallo o aranciato può fare al caso nostro.
Gloss e rossetti lucidi sono perfetti per dare al make up un effetto più luminoso, mentre i matte sono l’ideale per dare un tocco retrò elegante al trucco. Come affrontare il cenone in tranquillità? Meglio premiare un rossetto a lunga tenuta o un rossetto no transfer applicato con una matita labbra nello stesso colore.
MAKE UP NATALIZIO COLORATO PER TUTTI I COLORI DI IRIDE
Per le feste perché non osare di più scegliendo un make up colorato? Se vogliamo creare un trucco Capodanno semplice, un tocco di ombretto verde e una cut crease con ombretto bianco perlato saranno perfetti per avere in pochi minuti un aspetto molto ricercato.
Gli smokey eyes nei toni del bordeaux e del grigio sono perfetti per gli occhi scuri, marroni e neri, mentre per un trucco natalizio occhi verdi più romantico possiamo scegliere shades intense di viola. Gli ombretti metallici e in particolare l’oro sono ideali per rendere il make up più glamour, perfetto per i party dell’ultimo dell’anno, ma non sottovalutiamo l’effetto dei glitter e delle ciglia finte, come stiamo per vedere!
TRUCCO NATALE E CAPODANNO CON GLITTER O SHIMMER
Il trucco occhi per Capodanno con i glitter è un evergreen intramontabile, perché nella notte più lunga dell’anno la parola d’ordine è brillare, letteralmente! Gli ombretti metallizzati, shimmer e i glitter fanno apparire il make up occhi ricercato in maniera semplice e in pochissime mosse, senza bisogno di troppo impegno, perfetti per osare un po’ di più soprattutto se nella quotidianità non usiamo mai questo tipo di colori scintillanti! Come completare l’effetto? Con un tocco di illuminante sugli zigomi, sulla punta del naso e sulle labbra, sull’arco di Cupido!
TRUCCO OCCHI AZZURRI E TRUCCO OCCHI VERDI PER NATALE
A chi è in cerca di idee per un make up natalizio e un trucco occhi azzurri e verdi per Capodanno d’impatto, ricordiamo che i toni naturali sono la scelta più elegante. Ma se scegliamo un trucco semplice, dobbiamo dedicare la giusta attenzione alle sopracciglia, da definire con una matita e fissare con un gel per sopracciglia.
Il bordeaux sta molto bene sugli occhi verdi, mentre il grigio valorizza gli occhi azzurri. In alternativa possiamo premiare tocchi metallici di oro e argento per dare intensità allo sguardo, e magari una matita blu o verde nella rima inferiore per far risaltare il colore dell’iride. Se scegliete un trucco naturale, ricordate di dedicare il giusto tempo al contouring!
TRUCCO OCCHI CASTANI E OCCHI NERI PER NATALE
Gli occhi scuri, che siano castani o neri, ci consentono di giocare molto di più con le tonalità, dai colori caldi a quelli freddi, fino ai toni naturali. La popolarissima tecnica della cut crease ci permette di creare make up di grande impatto facendo però attenzione alle nuances che associamo.
Premiando colori di transizione caldi possiamo vivacizzare poi la palpebra usando matitoni occhi glitterati e ombretti wet and dry che bagnati risultano sempre più omogenei e luminosi.
IDEE TRUCCO CAPODANNO SEMPLICE
Poco tempo a disposizione o poca manualità? Le proposte per un make up Capodanno semplice e veloce sono diverse, per esempio possiamo focalizzare l’attenzione sulle labbra scegliendo un rossetto luminoso e sottolineare la forma dei nostri occhi solo con matita nera, mascara e un tocco di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare! Le ciglia finte sono la soluzione ideale per dare immediatamente più profondità allo sguardo e vi ricordiamo che le ciglia magnetiche in particolare sono le più facili da applicare.
Non vogliamo lasciare la palpebra nuda? Scegliamo un solo colore, naturale e magari luminoso per far risaltare gli occhi, ma evitiamo sempre gli opachi. Un suggerimento per far apparire in una sola mossa il trucco impeccabile e ben studiato? Un punto luce lungo l’angolo interno dell’occhio, da realizzare con un colore bianco, avorio, oro oppure con un tocco di glitter!
Cosa ne pensate della nostra raccolta di foto di trucchi per Natale e make up Capodanno? Quale tipo di trucco vi piace di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Tanti altri consigli e idee look per le feste da non perdere:
- Acconciature per Natale, tantissime idee look da copiare.
- Unghie natalizie gel e nail art bellissime: 100 immagini
- Acconciature per Capodanno con tante foto e tutorial.
- Acconciature per le Feste di Natale e Capodanno: le più belle!
- Unghie capodanno: gel, nail art, colori moda con 70 idee!
- Unghie rosse natalizie le novità più interessanti!
- Nail art di Natale semplici con tanti tutorial per imparare!
Sono tutti Bellissimi !
sono meravigliosi!
Questi make up sono tutti bellissimi ma io adoro gli smoke eye, per natale con tanti brillantini e labbra e unghie rosse…un classico!😉anche se quest’anno, restando a casa ,punterei tutto su un nude look.
Assolutamente si! A casa ma super glamour! Con tanto di labbra rosse che sono il must di Natale!
Bellissimi questi makeup!il mio makeup ideale per le feste natalizie è sicuramente un trucco con una base viso luminosa,smokey eyes con toni dell’oro o oro/rosa (magari cromati) abbinati al grigio scuro o bordeaux sugli occhi,eyeliner e labbra sui toni del rosso o bordeaux
Bellissimi make up, non ho ancora deciso quali colori utilizzare a Natale e a Capodanno ma userò degli ombretti molto luminosi o dei glitter e le labbra, almeno in queste occasioni, saranno rosse
Che belli questi make up! A parte i glitter che non apprezzo, gli altri sono tutti davvero molto belli, sia quelli più naturali sia quelli più elaborati.
Io mi sono sempre truccata in casa anche durante il precedente lockdown e in questi mesi di relativa clausura, per sentirmi meglio con me stessa
Wow mi piacciono tutti 😍
belli! mi piace il rosso scuro, il bordeaux e il porpora tendente al viola con un trucco occhi non scuro che illumina lo sguardo