Illuminante Nars Sculpting Multiple Duo: Recensione

nars illuminante in stick Sculpting Multiple Duo

Tra le novità Nars che vi avevamo presentato in questo post c’è anche l’illuminante in stick Sculpting Multiple Duo, la versione double-sided dell’iconico prodotto multiuso.

Noi lo abbiamo provato per alcune settimane, continuate a leggere la review per sapere il risultato della prova prodotto!

nars multiple sculpting duo

IL BRAND

Nars Cosmetics è un brand nato dall’estro creativo del make-up artist e fotografo francese François Nars. Dopo essersi trasferito a New York nel 1984, il fotografo ha iniziato a collaborare con importanti riviste e famosi designer di fama internazionale.

Advertisements

Come tantissimi altri make-up artist prima di lui, Nars non era pienamente soddisfatto della resa di alcuni prodotti che utilizzava, quindi nel 1994 ha deciso di lanciare una sua collezione composta da 12 rossetti. Il successo di questo primo lancio ha portato François Nars a creare una intera linea di make-up che è diventata negli anni una delle più famose al mondo.

Illuminante Nars

NARS ILLUMINANTE SCULPTING MULTIPLE DUO

Una serie di nomi irriverenti e dei prodotti di altissima qualità caratterizzano questo brand estremamente forte che continua a stupire. Per questa stagione Nars ha deciso di rielaborare uno dei suoi prodotti storici, lo Stick Multiple, che diventa per l’occasione double-sided.

Lo Sculpting Multiple Duo Nars è un illuminante multiuso perfetto per donare luce in maniera discreta ed elegante a viso, occhi e labbra. Questo prodotto è disponibile in tre diverse tonalità:

  • Copacabana/Sidari Beach – rosa argenteo dall’effetto shimmer/rosa bronze;
  • Hot Sand/Laguna – champagne pesca/marrone bronzo;
  • Playa Flamenco/Oahu – tenue oro shine/bronzo intenso.

RECENSIONE NARS SCULPTING MULTIPLE DUO

La tonalità che ho avuto modo di testare per alcune settimane è Copacabana / Sidari Beach. Copacabana è il famosissimo illuminante rosa argenteo dall’effetto shimmer, mentre Sidari Beach è un rosa bronze molto delicato. Entrambi i colori risultano perfetti sul mio incarnato chiaro. Si tratta a mio avviso di due colori estremamente versatili che si adattano alla perfezione su tanti incarnati diversi. Le tre tonalità disponibili garantiscono inoltre una ampia scelta anche per chi ha una pelle più scura.

Il packaging di questo fantastico prodotto è molto compatto e minimal, in perfetto stile Nars. Lo stick è nero opaco e presenta il nome del brand sul fronte.

nars multiple sculpting duo

La prima cosa mi ha colpito di questo illuminante è la texture. Essendo prodotti in crema, temevo che fossero troppo “grassi” sulla pelle e che enfatizzassero i pori o le rughette d’espressione. Già dalla prima applicazione mi sono però resa conto che questo timore era infondato. 

Copacabana ha una texture più secca rispetto a Sidari Beach, che invece risulta leggermente più cremoso al tatto e in applicazione. Entrambi i colori risultano facilissimi da sfumare e si fissano alla perfezione sul viso senza enfatizzare la texture della pelle. La formula estremamente leggera li rende perfetti per essere applicati anche dopo la cipria.

Advertisements

Dopo aver provato questi illuminanti capisco per quale motivo si tratti di uno dei prodotti più amati del brand: l’effetto che donano al viso è davvero spettacolare!

nars multiple sculpting duo

Advertisements

APPLICAZIONE

Come lo applico? Prelevo un po’ di prodotto con le dita e lo picchietto sulle zone che voglio illuminare, quindi gli zigomi, il naso e l’arco di cupido. La texture estremamente sfumabile permette anche di applicare il prodotto direttamente dallo stick senza combinare pasticci.

Il prodotto è facilmente stratificabile, quindi potete scegliere voi l’intensità che preferite. Anche se stratificati, questi illuminanti non risultano mai polverosi sul viso o comunque troppo visibili. L’effetto è quello di pelle baciata dal sole, di incarnato naturalmente luminoso e radioso.

SWATCHES SCULPTING MULTIPLE DUO

Qui potete vedere gli swatches dei due colori. A sinistra abbiamo Sidari Beach, a destra Copacabana. Entrambi i colori sono stati applicati direttamente dallo stick e non sono stati sfumati.

illuminante nars swatches

Advertisements

PREZZO E DOVE ACQUISTARE L’ILLUMINANTE NARS

Lo Sculpting Multiple Duo di Nars è già disponibile in edizione limitata e in esclusiva negli Store Sephora e a breve arriverà anche in questa pagina del sito web. Il prezzo al pubblico è di 41,50€.

Speriamo che la nostra review possa esservi utile. Vi ispira questo nuovo prodotto Nars? Cosa avete provato di questo brand? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Scritto da Giulia di Maria

Foto del profilo di Giulia di Maria

Beauty Editor - Make up artist diplomata in trucco artistico alla BCM di Milano. E' laureata ed ha realizzato un Master in Marketing e Comunicazione presso l'Università Bocconi di Milano. Si è occupata di Marketing sviluppo prodotto presso Deborah Milano. E' una Lipstick Lover, amante del Sushi e grande viaggiatrice. Il make up è la sua più grande passione.

© Riproduzione riservata

Advertisements

10 Commenti

Lascia un commento
  1. bella recensione e fantastico che sia un prodotto così semplice da utilizzare, Nars in effetti mi da un’idea generale di grande qualità prodotto

  2. Che dire….. sicuramente un prodotto qualitativamente ottimo come solo Nars sa proporre! Sembra molto semplice da applicare e dagli swatches risulta un effetto luminoso ma molto naturale e modulabile… Con gli illuminanti è un attimo esagerare e cadere nel ridicolo!

  3. E’ da un pò che cerco un illuminante facile da applicare perchè con le polveri ho sempre paura di esagerare e di sembrare un lampario del salone della corte di Vienna… terrò a mente questo in uno dei prossimi acquisti

Lascia un commento

Calendari Avvento Beauty

Calendari dell’Avvento Beauty Natale 2016

Yamamay catalogo

Collezione Yamamay autunno inverno 2016 2017