I’M Matt Lip Fluid PUPA: swatches rossetti e review

Pupa rossetti Matte

Effetto velluto sulle labbra e lunga durata, queste le promesse fatte da Pupa con il lancio della nuova gamma di I’M Matt Lip Fluid, 12 rossetti liquidi opachi. Saranno così come Pupa Milano li definisce? Scopritelo insieme a noi!

ROSSETTI LIQUIDI OPACHI PUPA

Il trend dei rossetti opachi è inarrestabile, per questo motivo Pupa ha deciso di strabiliarci proponendo nuance frizzanti che sulle labbra creano l’effetto vellutato dei petali di fiori più belli.

Tra le nuance proposte di I’M Matt Fluid, che sono 12, abbiamo avuto il piacere di mettere alla prova ben 8 varianti di colore: osserviamole da vicino con foto e swatches e pareri personali!  

pupa i'm matt lip fluid

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

Attendevo con ansia l’uscita di nuovi rossetti liquidi opachi di un brand italiano, per questo motivo quando ho scoperto che Pupa ne aveva creato un’intera linea ho fatto i salti di gioia!

Il mio entusiasmo è esploso quando ho potuto vederli dal vivo e provarli giorno dopo giorno: da fan dei rossetti liquidi ad effetto opaco li ho messi alla prova in ogni situazione, dalle cene fuori alle serate in discoteca passando per le giornate al sole a quelle di pioggia.

Il primo aspetto che colpisce di questi rossetti Pupa è sicuramente il packaging: sobrio ed elegante, in perfetta linea con quella dei rossetti I’M Pupa classici, best seller assoluto della casa cosmetica milanese.

rossetti liquidi opachi pupa

Il particolare glamour delle confezioni di questi rossetti è sicuramente il piccolo oblò a forma di labbra che consente di vedere il colore custodito all’interno del flacone.

Passando alle caratteristiche dei rossetti posso dirmi piacevolmente colpita dall’applicazione del prodotto sulle labbra: l’applicatore ha una forma molto particolare e flessibile che consente di definirle alla perfezione. Con i rossetti opachi infatti è assolutamente necessario definire in maniera perfetta il contorno, e con gli I’M Pupa Matt Lip Fluid non solo è possibile, ma è anche molto semplice!

rossetti pupa i'm matt lip fluid

La tenuta sulle labbra è davvero molto buona, anche se tengo a precisare che non si tratta di rossetti assolutamente no transfer. Toccandosi le labbra è infatti possibile rimuovere tracce di prodotto, anche se l’effetto rimane invariato. Il colore è pieno e vellutato e soprattutto la sensazione è di leggerezza e morbidezza. Per lo stesso motivo mangiando, bevendo o baciando, il rossetto tende a svanire, soprattutto nella parte centrale della mucosa, caratteristica che però come sapete non mi disturba: amo riapplicare il rossetto, anche fuori casa!

Con i prodotti labbra di questo tipo è facile avvertire la spiacevole sensazione di labbra ‘che tirano’, invece con la variante Pupa questo non si verifica assolutamente. Il prodotto diventa una sorta di balsamo ‘gommoso’ che non crea spessore e avvolge le labbra rendendole belle e vellutate e soprattutto non piatte, uno dei brutti effetti che ho riscontrato con rossetti liquidi opachi di altri brand.

I'M Matt Lip Fluid PUPA

Passando alle varianti cromatiche, di Pupa ho apprezzato molto la scelta dei colori, anche se come sapete adoro le nuance pazze e insolite, per questo motivo spero che in futuro il brand possa ampliare la gamma includendo colori più strong e particolari. Tuttavia trovo le tonalità che ho testato davvero molto belle, con una menzione d’onore alla variante 013 Sable Brown, un bellissimo nude freddo e alla 072 Fancy Fuchsia, un fucisa neon assolutamente forte ed intenso.

SWATCHES I’M MATTE FLUID

Ecco gli swatches dei rossetti liquidi opachi Pupa Milano:

– 012 Rose Nude, nude rosato;
– 013 Sable Brown, nude marrone freddo;
– 031 Apricot Juice, corallo rosato;
– 033 Pop Coral, arancione;pupa i'm matt lip fluid

pupa i'm matt lip fluid

– 050 Fire Red, rosso fuoco;
– 052 Red Passion, rosso cupo;
– 071 Pink Martini, rosa fluo;
. 072 Fancy Fuchsia, fucisa neon.

pupa rossetti liquidi opachi matte fluid

pupa rossetti liquidi opachi matt lip fluid

PREZZO E DOVE COMPRARE

Il prezzo dei rossetti liquidi opachi Pupa è di 14 euro cadauno, ma potete trovarli spesso a prezzo scontato! Dove si comprano gli I’M Mat Lip Fluid? Nelle migliori profumerie e nei negozi specializzati come Tigotà e Acqua e Sapone.

rossetti opachi pupa

pupa-mat-lip-620-1

Avete già provato i rossetti liquidi opachi Pupa Milano? Io mi trovo davvero benissimo perchè uniscono al trend dei rossetti opachi, che amo e sono di gran moda, un grande comfort e una buona durata, per questo motivo ve li consiglio!

Siete fan di Pupa? Non perdete la nostra recensione dei prodotti Waterproof estate 2015, perfetti per le vacanze, e non dimenticate di aderire all’inziativa Pupa4Summer, che consente di acquistare i prodotti resistenti all’acqua e quelli della linea solare a prezzi super scontati!

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

32 Commenti

Lascia un commento
  1. I colori sembrano pieni e scriventi,molto estivi…il “problema” è che mi sembrano delle nuances già viste e riviste….In ogni caso,da provare….Grazie sempre perchè ci tenete aggiornate su tutte le novità

  2. Si in effetti la curva delle nuances (dicono così quelli bravi?!) è un pò piatta ma io li vorrei tutti lo stesso.
    E Red Passion è il primo che mi ha catturato. Ma gli altri non sono affatto male

  3. Anche io ho provato rossetti fluidi opachi di altri brand e mi sono trovata malissimo… Domani vado a comprarmi lo 013 sable brown e provo perché mi hai fatto scattare la curiosità!!!

Lascia un commento

Abbigliamento accessori estate Zalando urban

Abbigliamento e accessori Zalando per un’estate in citta!

Urban Decay make up autunno 2015

Urban Decay: make up autunno inverno 2015 2016