Imprinting: nuova tecnica di colorazione capelli

Amate capigliature originali? Davines trae ispirazione dalla natura e lancia la tecnica di colorazione Imprinting

Tecnica Imprinting

Le più famose passerelle mondiali, rendono protagonisti i capelli, attraverso originali tecniche di colorazione in grado di rendere la chioma multidimensionale. Tra queste spicca l’Imprinting ideata da Davines.

Noi vi illustriamo nel dettaglio questa originalissima tecnica colorazione capelli, sicure che rappresenterà uno dei più significativi trend di stagione.

Tecnica colorazione capelli Imprinting

LA TECNICA DELL’IMPRINTING

Le tecniche dedicate all’hairstyle sono in continua evoluzione. La costante ricerca di novità porta all’introduzione di nuovi trend che vedono come assoluto protagonista il colore.

Davines, sempre al passo coi tempi, introduce l’imprinting, una innovativa tecnica di colorazione che replica sulla chioma, le geometrie tipiche della Natura.

Tale tecnica nasce dalla creatività di Angelo Seminara, direttore artistico Davines dal 2011 nonché pluri-premiato hairstilist. Trae ispirazione dalla Natura: le sue evocative geometrie vengono riprese e introdotte in questa tecnica di colorazione moderna e avanguardistica.

Dalle venature che caratterizzano i tronchi degli alberi alla lucidità di una goccia d’acqua, questi sono solo alcuni dei particolari effetti grafici che il noto hairstyilist ha voluto replicare sui capelli.

Tutto questo è possibile, esclusivamente nei saloni autorizzati Davines, attraverso l’ausilio di un originale strumento chiamato “The Imprinter“.

Scopriamo dunque tutti i segreti della tecnica di colorazione Imprinting Davines!

Davines Tecnica Imprinting colorazione capelli

LO STRUMENTO “THE IMPRINTER”

Per poter attuare la tecnica dell’imprinting, il colorista si avvale dell’ “imprinter“, un particolare strumento a base magnetica concepito ad hoc.

Esso è costituito da una coppia di stencil metallici che simulano le linee grafiche tipiche della Natura, e che consentono una distribuzione del colore specifica in modo da creare originali effetti multi-dimensionali.

Tale strumento da’ così vita a giochi di luci, ombre e sfumature vibranti ed uniche nel loro genere. Si creano venature, forme geometriche, linee curve e ondulate in grado di rendere la chioma assolutamente originale e glam!

Davines Imprinter Stencil

COME SI REALIZZA LA TECNICA DELL’IMPRINTING

La tecnica di colorazione capelli Imprinting nasce per essere molto modulabile, lasciando quindi al colorista, un ampio margine di spazio alla sua creatività.

E’ possibile infatti spaziare tra contrasti di colore marcati e di carattere ed eleganti combinazioni cromatiche appena accennate dall’allure chic e raffinata a seconda dei gusti ed esigenze individuali.

La tecnica di colorazione Imprinting, consente di realizzare due differenti tipologie di applicazione del colore.

  • Applicazione parziale: il colore viene ripartito solo su specifiche sezioni di capelli ed è concepita  per chi desidera ottenere giochi grafici studiati per intravedersi nei raccolti o durate i gesti casuali della quotidianità;
  • Applicazione completa: il colore viene applicato sull’intera chioma determinando un look ad alto impatto estetico, adatto a chi desidera distinguersi e non ha paura di osare.

Soluzioni differenti per effetti diversi ma sempre versatili e perfettamente adattabili alle esigenze personali di ogni donna che ama distinguersi ma con eleganza e brio.

Davines reinventa la femminilità con uno spirito estremamente creativo, invitando quindi ad esibire liberamente la propria personalità, attraverso il colore!

Davines Imprinting Tecnica colorazione capelli

DOVE POTER EFFETTUARE LA NUOVA TECNICA DI COLORAZIONE IMPRINTING

La nuova tecnica di colorazione Imprinting concepita da Davines, viene effettuata esclusivamente nei saloni concessionari autorizzati del brand.

E’ possibile trovare il salone Davines più vicino attraverso il salon locator in questa pagina.

Cosa pensate di questa tecnica? Vi piacerebbe attuarla sulla vostra chioma?


VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

19 Comments

Leave a Reply
  1. Oddioooooooo noooooooooooooo! vedendo le prime 2 immagini mi sono venute in mente le vecchie tende di una volta con i fili di plastica e con le palline di legno che ricreavano dei disegni geometrici!
    Assolutamente no, resto fedele al mio degradè!

  2. A volte certe mode sono solo questo mode, che si vedranno solo sul red carpet o su persone che vogliono fare le “alternative”, sicuramente chi crea queste cose non ha idea di cosa sia la vita reale. Mi immagino una casalinga che va a fare la spesa così e si prende i peggio insulti…no no proprio.

Lascia un commento