Infusion de Rose: ecco il nuovo profumo Prada

Prada Infusion de RosePer la primavera 2011 la maison di moda Prada lancia sul mercato un nuovo profumo femminile, si chiama Infusion De Rose.

Una fragranza esclusiva e raffinata che va ad aggiungere un nuovo tassello alla Collezione Infusion – pregiata perché utilizza solo ingredienti naturali – della quale fanno già parte Infusion de Fleur d’Oranger, Infusion de Tubéreuse e Infusion de Vétiver.

Per la creazione di questo nuovo profumo la direttrice artistica Miuccia Prada si è affidata al gusto e all’esperienza della profumista Daniela Andrier, che ha giù collaborato con la maison in passato.

La fragranza unisce la rosa, fiore femminile per eccellenza, nella pregiata varietà turca e bulgara, con il miele, le foglie di tè, il mandarino di Sicilia e la frizzante menta piperita, creando un’essenza estremamente ricercata. E’ evidente la sua doppia anima: floreale e delicata, ma nello stesso tempo speziata, vivace e giocosa.

Il profumo Infusion De Rose è racchiuso in un elegante e raffinato packaging impreziosito da alcune esclusive illustrazioni realizzate appositamente dal celebre James Jean che vedono l’incontro dell’arte futuristica dei manga e dei fumetti con le fate della tradizione art nouveau.

James Jean è lo stesso artista che ha creato, assieme a Miuccia Prada, la collezione della primavera-estate 2008 ambientata in un mondo fatato. Il flacone in vetro rosa e dalle linee essenziali è minimalista ma decisamente chic, valorizzato dallo stemma della casa di moda.

Proprio perchè si tratta di un profumo particolarmente pregiato la maison Prada ha deciso di distribuirlo soltanto in selezionate boutique e presso alcuni rivenditori autorizzati. La fragranza sarà in vendita nell’unico formato da 100ml.

Prada Infusion de Rose

Scritto da Cristina

Foto del profilo di Cristina

Mi presento, sono Crisitina, ho 23 anni e vivo in provincia di Milano. Il make up è da sempre la mia passione! Sono una persona estroversa e generosa. Il mio difetto? Sono lunatica! Adoro gli smalti Chanel!

© Riproduzione riservata

2 Commenti

Lascia un commento
  1. non sapevo che tutti i profumi prada della linea infusion contengono solo ingredienti naturali.. comunque a quanto ho capito questa è una linea un po’ d’elite, che non è così facile trovare

Lascia un commento

Fondotinta Clinique: nuova crema colorata Moisture Surge Tinted Moisturizer

Infaillible di L’Oreal, il fondotinta col pennello, provato per voi