InkMe Eyeliner Neve Cosmetics: recensione, opinioni, swatches

Neve Cosmetics ci sorprende con una super novità make up, un prodotto completamente nuovo che entrerà a far parte della linea permanente.

E’ l’eyeliner InkMe che viene declinato in 10 colorazioni. Avete capito bene, si tratta proprio di un eyeliner naturale!

eyeliner Neve Cosmetics inkMe

EYELINER NEVE COSMETICS

Il nome dell’Eyeliner Neve fa pensare immediatamente a qualcosa di molto scrivente, infatti il termine inglese ‘Ink’ significa inchiostro. I nomi delle sue varianti di colore prendono ispirazione dall’antico Egitto, origine storica dell’eyeliner naturale. Gli egiziani sono famosi per aver scoperto e utilizzato prodotti naturali per truccare gli occhi e il viso.

Il packaging è molto semplice, un pratico flaconcino trasparente che permette di riconoscere immediatamente la colorazione contenuta. Il tappo è decorato con simboli egiziani. L’applicatore è flessibile e permette di creare una linea dal tratto preciso e anche modulabile nello spessore.

Tutti gli eyeliner InkMe possono essere applicati lungo la rima ciliare con la punta parallela alla pelle per tracciare classiche linee oppure di punta per creare puntini decorativi.

eyeliner inkMe Neve Cosmetics

Eyeliner NeveEyeliner Neve Cosmetics

FORMULAZIONE E INCI

Gli eyeliner Neve sono caratterizzati da una formula a base d’acqua e contengono solo i migliori ingredienti vegetariani e vegani. Sono privi di petrolati siliconi, parabeni o acrilati e ovviamente sono cruelty free e Made in Italy.

Ecco come esempio l’inci del colore Papyrus:

Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Magnesium Aluminum Silicate, Hydrogenated Vegetable Oil, C14-22 Alcohols, Arachidyl Alcohol, Xanthan Gum, C12-20 Alkyl Glucdside, Acacia Senegal Gum, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucdside, Sodium Phytate, Sodium Dehydroacetate, Mica, Tin Oxide, Caprylyl Glycol, 1,2- Hexanediol, Tropolone (+/-) May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 19140 (Yellow 5 Lake).

eyeliner InkMe Neve vegetarian vegan

packaging eyeliner Neve

COLORI EYELINER INKME NEVE

Vediamo le 10 colorazioni del nuovo eyeliner Neve InkMe e qualche curiosità sui loro nomi e sulle caratteristiche delle nuance con consigli di utilizzo.

EYELINER NUT

Eyeliner nude dorato dal finish perlato e luminoso, ispirato alla notte stellata. E’ caratterizzato da riflessi di luce, ideale per un trucco occhi super brillante. Nut è il nome di una divinità egizia, era la dea del cielo e della nascita.

Questo colore è perfetto per realizzare un trucco double eyeliner, ad esempio applicando vicino alla rima ciliare un eyeliner nero e poi tirando una seconda linea con questo eyeliner oro. Alla luce è molto luminoso quindi è ideale per creare un make up da sera, eccentrico e che non passa inosservato. E’ più facile da stendere rispetto agli altri eyeliner Neve.

Eyeliner Nut Neve

EYELINER HATSHEPSUT

Un colore granata caldo e ricco di personalità come la sua celebre omonima. Infatti Hatshepsut è stata una regina egizia, seconda donna a detenere il titolo di faraone. Questo eyeliner rosso scuro sta benissimo sugli occhi azzurri e occhi verdi.

Questo è uno dei colori più particolari della gamma, indicato per chi ama i toni caldi e riesce a vedersi con una linea di eyeliner color bordeaux. Sta bene accostato ad altre tonalità calde, ad esempio si può abbinare ad un ombretto bronzo o marrone. Il finish è mat quindi risulterà opaco una volta asciutto.

Hatshepsut Eyeliner Neve

NEFERITI EYELINER

Ha un colore marrone caldo scuro con sottotono nero, molto misterioso, sensuale e femminile. Nefertiti è il nome della regina egizia che fu sposa del faraone Akhenaton.

Questo eyeliner è il colore perfetto per chi ha gli occhi chiari, azzurri o verdi e capelli chiari. Le persone con queste caratteristiche dovrebbero infatti preferire un eyeliner marrone rispetto all’eyeliner nero, perché crea meno contrasto e quindi rende il trucco più armonioso. L’eyeliner Neferiti è bello perché il suo colore marrone non sembra nero. Quando si asciuga infatti tende a diventare un pochino più chiaro rispetto al colore nel flacone. Sul mercato invece si trovano spesso eyeliner marroni che sembrano neri quando vengono applicati. Anche questo ha un finish opaco.

Eyeliner Nefertiti Neve Cosmetics

EYELINER ANKH

Altro colore molto particolare, nato dall’unione di viola, blu e grigio. E’ una tonalità arcana che accende magicamente ogni colore di iride. Ankh è un antico simbolo sacro egizio che simboleggia la vita.

La tonalità di questo eyeliner è decisamente originale, il colore che vince di più sugli altri è il viola. Una volta asciutto diventa infatti un color viola scuro con un sottofondo grigio opaco. E’ quel colore che sicuramente non avete nel vostro beauty!

Ankh Neve eyeliner

EYELINER BASTET

Eyeliner Neve nero assoluto, dal fascino felino, perfettamente opaco. Il suo nome non è casuale, perchè è quello di una dea egizia che nel corso dei secoli fu rappresentata con le sembianze di gatta.

Questo è il colore meno originale degli altri ma anche il più semplice da portare, quello che tutte le donne vorrebbero indossare. Non è comunque una nuance banale perché ha un finish completamente mat. A differenza di quanto si potrebbe pensare, una volta asciutto non tende al grigio, resta comunque un bel nero pieno e opaco.

Eyeliner nero Neve Bastet

THEBES EYELINER

Ancora un colore scuro, un nero – blu petrolio intenso e ammaliante. E’ dedicato a Tebe, sito archeologico situato in Egitto.

E’ perfetto per valorizzare gli occhi castani oppure neri. Il colore del flacone è ingannevole perché sembra molto più scuro di quello che è una volta steso. Si tratta di un blu notte con una punta di petrolio. Può sostituire il classico eyeliner nero per dare un tocco di ricercatezza abbinato ad ombretti sui toni neutri oppure a colorazioni chiare e scure del blu e del grigio.

eyeliner Thebes Neve

EYELINER GIZA

Eyeliner blu cobalto intenso che ricorda il colore del cielo sopra le piramidi. Il suo nome, non a caso, evoca la necropoli di Giza dove ci sono le le tre più famose piramidi egizie: quelle di Cheope, Chefren e Micerino (o Mykerinos).

Questo è un colore estivo, che si presta per essere applicato da solo. Un blu chiaro molto intenso che sta particolarmente bene su occhi marroni, nocciola oppure neri. E’ un colore ‘invadente’ che si prende la scena e diventa protagonista del trucco. Per questo è meglio abbinarlo con una base occhi dalle tonalità neutre.

eyeliner Giza Neve

ALEXANDRIA EYELINER

Un eyeliner grigio asfalto con sottotono blu, dal carattere metropolitano e minimalista. Ovviamente il nome richiama la città Alessandria d’Egitto.

Una tonalità molto ricercata che sta benissimo accostata ad ombretti di color grigio chiaro e scuro oppure argento. Si nota una punta di blu nel colore, ma è appena accennata. Il finish è opaco.

Alexandria Neve Eyeliner

PAPYRUS EYELINER

Tonalità verde oliva neutro dal finish opaco, un classico colore che viene reinventato in questa versione mat. L’ispirazione questa volta sono i papiri, carta ricavata da una pianta acquatica molto comune nel Delta del Nilo.

Un colore che o si ama o si odia. Un verde insolito per un eyeliner ma decisamente di tendenza perché ricorda il Greenery, che è il colore dell’anno (papyrus è un po’ più scuro e meno vivace, ma questo lo rende più portabile). Una tonalità che sta bene su occhi nocciola o castani, perché esalta la colorazione dell’iride.

eyeliner Neve Papyrus

EYELINER HELIOPOLIS

Un color avorio chiaro opaco, può essere definito come l’anti-eyeliner. E’ pura avanguardia. Per quanto riguarda il suo nome, Eliopoli era una delle più rilevanti località legate al culto solare da cui il nome greco, città del sole.

Davvero raro e insolito come colore di eyeliner, si può usare da solo per stupire oppure abbinato ad altre colorazioni per esaltare il contrasto di colori. Il trucco doppio eyeliner è un’ottima idea per sfruttare al meglio questa colorazione.

Heliopolis eyeliner Neve

APPLICATORE EYELINER

Gli eyeliner Neve sono dotati di un applicatore floccato in feltro: nella foto di seguito potete vedere come è fatto lo scovolino senza colore.

pennellino Eyeliner Neve Cosmetics

A differenza degli eyeliner con pennellino molto sottile o eyeliner in penna che sono subiti pronti all’uso, questo applicatore richiede un piccolo passaggio prima della stesura per modulare la quantità di colore prelevata. In particolare, nel caso resti troppo prodotto sull’applicatore, è necessario rimuoverlo prima di procedere con l’applicazione.

Avendo una punta non molto sottile, bisogna essere precise nel tratto e anche nella pressione per evitare di creare una linea storta oppure di rilasciare sulla palpebra troppo colore. Tuttavia, se avete già dimestichezza con gli eyeliner, non riscontrerete nessuna difficoltà!

Eyeliner blu Neve Cosmetics

L’applicatore degli Eyeliner Neve ha una forma affusolata che tende a restringersi verso l’estremità ed è molto flessibile. La sua flessibilità facilita l’applicazione perché permette di seguire la forma degli occhi.

In questa foto del bellissimo eyeliner Nut potete notare proprio la flessibilità dell’applicatore.

Eyeliner Nut Neve

Vi mostriamo anche il pennellino dell’eyeliner nero, già dosato con la giusta quantità di prodotto e pronto per essere steso.

Eyeliner nero Neve Cosmetics

SWATCHES EYELINER NEVE COSMETICS

Vi mostriamo in anteprima gli swatches di tutti i colori. L’ordine è questo: Bastet, nero; Hatshepsut, rosso scuro; Nut, nude dorato; Ankh, viola, blu e grigio insieme; Giza, blu cobalto; Thebes, Nero-blu petrolio scuro; Heliopolis, avorio chiaro opaco; Alexandria, grigio asfalto a sottotono blu;  Papyrus, verde oliva opaco; Nefertiti, marrone caldo scuro a sottotono nero.

swatches eyeliner Neve Cosmetics

RECENSIONE, OPINIONI E CONSIGLI

Dopo aver testato per diversi giorni gli eyeliner Neve Cosmetics possiamo darvi un feedback e qualche utile consiglio.

Gli eyeliner Neve sono estremamente innovativi per le loro colorazioni che permettono alle appassionate di makeup di divertirsi nel realizzare trucchi dai colori insoliti e originali. Inoltre hanno un plus indiscutibile: sono realizzati con ingredienti completamente naturali. Se siete particolarmente attente all’inci dei prodotti e preferite scegliere cosmetici green, vegan, bio, cruelty free amerete sicuramente la formulazione degli eyeliner InkMe.

La consistenza del prodotto non è molto liquida, anzi è piuttosto cremosa e pastosa. Questa caratteristica permette di avere un tratto pieno anche per i colori più chiari, che non appaiono trasparenti. Di contro, risultano più difficili da applicare rispetto al classico eyeliner liquido, e richiedono più passate per stendere bene il colore.

L’applicatore in feltro permette di modulare la quantità di prodotto. Una volta estratto l’applicatore dal flacone, se si vuole realizzare un tratto che abbia uno spessore non eccessivo, è utile rimuovere parte del colore prelevato e poi procedere alla stesura. Se invece si preferisce una linea dallo spessore più ampio, si può procedere subito senza rimuovere prodotto.

La flessibilità dell’applicatore consente inoltre di modulare lo spessore della linea lungo l’applicazione: più si preme e più ampia sarà la linea. Un limite di questi eyeliner sta nel fatto che è difficile realizzare un tratto molto sottile proprio per le caratteristiche dell’applicatore e anche per la densità della texture.

Dopo la stesura si asciugano in poco tempo, per questo bisogna essere abbastanza veloci nel ripassare il tratto se si desidera rifinire meglio la linea.

I nuovi eyeliner Neve hanno una ottima tenuta, resistono perfetti l’intera giornata senza sgretolarsi o rovinarsi in alcun modo. Infatti, una volta asciutti, si seccano e si fissano sulla palpebra restando inalterati. Questi eyeliner non sono waterproof, quindi non resistono all’acqua, per questo motivo è meglio non utilizzarli in estate quando la pelle può essere sudata perchè c’è il rischio che la tenuta sia compromessa.

Gli eyeliner InkMe hanno un vantaggio da non sottovalutare che dipende dalla loro formulazione: sono estremamente semplici da rimuovere. Si eliminano facilmente con un classico struccante, con le salviettine o con dell’acqua micellare. Permettono quindi di non dover perdere tempo quando ci si strucca ed evitano di dover strofinare la pelle delle palpebre che è molto delicata e si può facilmente arrossare.

In conclusione consigliamo gli eyeliner Neve a chi cerca un prodotto naturale, che si rimuova facilmente e che non dia problemi di irritazione agli occhi. Sono indicati inoltre per chi apprezza gli eyeliner dai colori originali, perché oltre al classico nero si può spaziare tra tante tonalità ricercate e bellissime.

L’applicazione non è semplicissima, per i motivi sopra spiegati, quindi sono consigliati a chi è esperta con il trucco e ha una buona manualità nella stesura dell’eyeliner. Non sono indicati per chi ama il tratto molto sottile mentre sono perfetti per chi preferisce una linea evidente grazie alla quale l’eyeliner diventa protagonista del trucco.

DATA DI USCITA, PREZZO E DOVE ACQUISTARE GLI EYELINER NEVE

Gli eyeliner InkMe Neve sono già in vendita sul sito web www.nevecosmetics.it e nei negozi rivenditori di Neve al costo di 10,90 Euro.

Al momento sul sito ufficiale del brand è attiva un’offerta lancio che prevede lo sconto del 20% su tutti gli eyeliner, che sono quindi venduti al costo di 8,72 €, e spese di spedizione a metà prezzo. Quindi, approfittatene! :)

Cosa ne pensate della new entry Neve? Quale tra tutti i colori vi attira di più? Speriamo che la nostra review possa esservi utile e aspettiamo le vostre opinioni!

Written by Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

19 Comments

Leave a Reply
  1. quand’ero piccola gli egiziani erano la mia civiltà preferita, perciò mi piace davvero molto questa collezione, davvero originale come idea e c’è una bellissima gamma di colori =)

Lascia un commento

H&M primavera estate 2017

H&M primavera estate 2017: Foto collezione

Deborah winter in love

Deborah Milano Winter in Love: collezione rossetti e smalti