Isabel Marant Autunno Inverno 2021 2022: look sfilata e video

Ecco il video ufficiale e i look più belli proposti dalla sfilata Isabel Marant autunno inverno 2021 2022 alla Paris Fashion Week!

Isabel Marant Autunno Inverno 2021 2022

La sfilata Isabel Marant Autunno Inverno 2021 2022 mixa accenti folk anni ’60 con dettagli anni ’90 decisi. Diamo quindi uno sguardo da vicino ai look più belli in passerella e al video ufficiale che presenta la collezione invernale della maison francese.

ISABEL MARANT AUTUNNO INVERNO 2021 2022: LA SFILATA

In un calendario della Paris Fashion Week A/I 2021 2022 scandito da grandi nomi ed emergenti che si stanno facendo notare, anche Isabel Marant non delude le aspettative. “Una visione del passato o una proiezione nel futuro?”, questa è la domanda che si pone la nuova collezione, con i suoi colori e le sue stampe vivaci. L’ispirazione per la linea viene dallo spirito folk e libertario degli anni ’60 in cui a dominare la scena erano icone come Jimmy Hendrix e Janis Joplin. Del resto Jimmy Hendrix ha anche ispirato la sfilata Etro alla Milano Fashion Week A/I 2021 2022! Da Isabel Marant il tutto è mixato però con richiami alla subcultura Gabber con i suoi accenti techno che dominò gli anni ’90. Stampe floreali multicolor psichedeliche si alternano ad accenti di blu iridescenti lungo i tessuti in vinile, mentre gli stivali texani vengono indossati sotto capi oversize di ispirazione sportswear. Una linea versatile e giocosa che è anche anche un viaggio tra i generi e le ere.

SFILATA ISABEL MARANT ALLA PFW 2021: I LOOK

Top e abiti in guipure, boleri in caldo shearling e cinture decorate sono tra i capi top della collezione Isabel Marant A/I 2021 2022 alla Paris Fashion Week. Al centro della sfilata il contrasto tra materiali grezzi e dettagli preziosi, per i look da giorno e per quelli da sera.

Isabel Marant Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Isabel Marant
Isabel Marant Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Isabel Marant

DAI CABAN OVERSIZE AI GIUBBOTTI STRUTTURATI

La linea di capispalla premia i caban doppiopetto con spalle larghe e forme oversize, in toni tenui e raffinati come il panna. Strutture XL ampie vengono scelte anche per i giubbotti contaminati con la forma del bomber e per le cappe con fodera e bottoni colorati, cappotti che abbiamo visto spopolare anche alla sfilata Chloè Autunno/Inverno 2021 2022. In scena anche il doppiopetto stile mannish, lungo fino alla caviglia e l’immancabile trench effetto vinile.

Isabel Marant sfilata
Photo Credit: Isabel Marant
Sfilata Isabel Marant
Photo Credit: Isabel Marant

PANTALONI A VITA ALTA E BLUSE FLOREALI

Tornano in scena i pantaloni a vita alta stile anni ’90 svasati, portati con bluse con plastron strutturato in briose sfumature di rosa confetto. Tocchi romantici si fanno notare nei maglioni cropped corti sul punto vita con maniche a palloncino sfoggiati con shorts high waist in tinta, mentre felpe combinate a multistrato vengono abbinate a gonne a tubino in lana che accarezzano con grazia la silhouette. Stampe floreali multicolor decorano le bluse portate su pantaloni di pelle colorata, mentre in scena compare anche un altro classico degli anni ’90: la camicia di jeans. Color block, contaminazioni con lo stile sportivo e fodere in shearling vivacizzano i capi più particolari.

Isabel Marant Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Isabel Marant
Isabel Marant 2022
Photo Credit: Isabel Marant

ABITI A FIORI E LONGDRESS IN PELLE

Maxi applicazioni di piume sulle maniche e ricami all-over scandiscono gli abiti bohemien a incrocio con grandi cinture gioiello in vita. Le fantasie a fiori in colorazioni tipiche dei motivi tapestry tornano lungo i vestiti lunghi con scollo a V generoso e punto vita alto, portati con grintosi stivali western con punta in metallo. Una vera chicca sono gli abiti in tessuti lucidi e i modelli in vinile a tinta unita con spalle importanti in perfetto stile sixties. Ricami preziosi, punti luce, tessuti setosi e spacchi vertiginosi scandiscono invece i modelli da sera, corti oppure asimmetrici. E tra i tessuti top scelti per i vestiti Autunno Inverno 2021 2022 non manca il velluto, declinato in forme morbide e avvolgenti.

Isabel Marant Autunno Inverno 2021 2022
Photo Credit: Isabel Marant

Isabel Marant sfilata
Photo Credit: Isabel Marant

Cosa ne pensate dello stile scelto da Isabel Marant per la sua nuova collezione? Qual è il look più interessante? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Photo credit: Isabel Marant  – Fall Winter 2021 Fashion Show


Ecco le altre sfilate e le curiosità delle altre fashion week:


Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
HappyMarried
09/03/2021 4:30 PM

Non mi è piaciuto nulla..

G.
G.
09/03/2021 4:18 PM

non è uno stile che mi piace particolarmente questo

solow
08/03/2021 3:45 PM

Come stile non mi fa impazzire. Ma una sfilata con modelle curvy no eh!

J.
J.
08/03/2021 3:38 PM

Decisamente molto più interessante come stile e capi più portabili