Issey Miyake: profumi in edizione limitata per l’estate

L'Eau d'Issey edizione limitata estate

Dal 1992 lo stilista giapponese Issey Miyake ci fa dono delle sue sublimi creazioni nel settore dei profumi, L’Eau d’Issey e L’Eau d’Issey pour Homme, fragranze magiche e senza tempo. E da vent’anni esatti questi gioielli vengono reinventati ogni estate con una mise diversa, in edizione limitata.

Anche quest’anno, dunque, siamo giunti al momento tanto speciale che ci riserva una versione tutta nuova delle due profumazioni, scopriamo insieme i dettagli!

L’EAU D’ISSEY PROFUMI IN EDIZIONE LIMITATA

Per il 2015, Issey Miyake ha scelto di seguire la lunga tradizione di collaborazioni artistiche lavorando con l’artista russa Yulia Brodskaya ad un concept per le edizioni estive che le reinterpretasse stilisticamente. L’universo sorprendente e romantico creato da Yulia si fonda su illustrazioni colorate realizzate interamente con la carta.

Il packaging dei flaconi si arricchisce di sfumature scintillanti e fresche, e su di essi compaiono deliziose conchiglie dai riflessi multicolore che offrono uno splendido gioco di luci, come piccoli scrigni che custodiscono i riverberi del mare.

L'Eau d'Issey edizione limitata estate 2015

LE FRAGRANZE L’EAU D’ISSEY

Le due fragranze per l’estate 2015 sono state composte da Alberto Morillas, e sono frizzanti come ci si aspetta dai profumi per la stagione più calda! Più dolce quella dedicata alla donna, legnosa e speziata quella per l’uomo.

PROFUMO L’EAU D’ISSEY

La fragranza Issey per la donna è floreale e fruttata. Le note di testa sono fresche e acidule, derivano dal pompelmo rosa e dal litchi. Il cuore brioso è animato dagli accenti del frutto della passione e della guava. Il tocco finale più dolce chiude l’essenza con note floreali e acquatiche, unite alla rotondità dei legni e all’infuso di vaniglia.

L'Eau d'Issey estate 2015

L’EAU D’ISSEY POUR HOMME

L’Eau de Toilette pour l’été pensata per l’uomo è fruttata e legnosa. Il coriandolo e il pompelmo aprono le note di testa con il loro leggero sentore amarognolo. Nel cuore esplodono le note vibranti e maschili dell’ananas e della noce moscata, che si uniscono ai legni. Il finale lascia una scia sensuale di vetiver e legno di cipresso.

L'Eau d'Issey pour Homme edizione limitata

DOVE ACQUISTARE ISSEY MIYAKE E PREZZI

Le due edizioni limitate per l’estate delle fragranze Issey Miyake sono già disponibili presso tutte le profumerie rivenditrici d’Italia, per esempio presso Sephora.

E’ infatti possibile acquistare online L’Eau d’Issey – Eau de Toilette pour l’été, 100 ml al prezzo di 62,22 EuroL’Eau d’Issey pour Homme – Eau de Toilette pour l’été, 125 ml al costo di 58,89 Euro.

Avete mai provato i profumi di Issey Miyake? Vi piacciono queste edizioni limitate?

Written by Laura Scatoli

Fashion Editor – Laureata in Beni Culturali, scrive articoli di Moda e Tendenze. Ha trascorso la sua vita in riva al lago e adesso esplora la città. Ama la cucina, i libri, gli animali e l’arte in ogni sua espressione, scrive tanto e fantastica altrettanto. Ha mille passioni e una vera e propria dipendenza dal web, non può fare a meno del caffè, del Giappone e della matita nera sugli occhi.

10 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Me Fui costumi 2015: Foto collezione, prezzi

bikini anti scottature

Costume anti scottature: ti avverte se prendi troppo sole!