La nuova collezione di tagli di capelli James Parrucchieri primavera estate 2022 propone haircut dinamici e moderni. Diamo uno sguardo a tutte le immagini e le idee di look della linea dedicata alla stagione calda!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI JAMES PARRUCCHIERI PRIMAVERA ESTATE 2022: HAIR LUST
La collezione di tagli capelli James Parrucchieri primavera estate 2022 si chiama “Hair Lust” e viene lanciata con un manifesto molto interessante: “Il feeling della moda consacra la bellezza senza stereotipi e conscia delle sue potenzialità seduttive. È tornato il sex appeal che dà spazio a tutte le sfumature della femminilità . Complici i capelli dal tocco originale e inaspettato, gli audaci giochi di cut-out, la pelle e i nuovi passepartout. Un’unica regola: la libertà di esprimersi con il proprio corpo e con il suo linguaggio.” I look realizzati da James Longagnani e Alessandro Squarza rappresentano un’esplosione di bellezza e sensualità senza confini, liberandosi dagli schemi e dagli stereotipi e puntando su passione e fiducia in se stessi. Look androgini acconciati in modi innovativi lasciano il passo a haircut medi e lunghi romantici e moderni allo stesso tempo. Ma vediamo nel dettaglio tutte le foto dei tagli capelli James Parrucchieri 2022!




DAI BOULE AI PIXIE CUT MESSY
Come sono i tagli capelli cortissimi nella collezione di tagli capelli James Parrucchieri estate 2022? Protagonista è il pixie cut, in vesti inedite e originali, androgino e femminile allo stesso tempo, con una frangia scomposta e leggermente irregolare sulle basette. Il brand ci mostra come acconciarlo in diversi modi, dal boule cut liscio, il mitico taglio a scodella esaltato da schiariture microlight, agli hairstyle messy e wet look dall’ispirazione androgina. A chi ama i tocchi punk chic sono dedicati i look impomatati pettinati all’indietro, ma c’è spazio anche per ondulazioni anni ’20 sulla frangetta e per hairstyle alla spina più grintosi. Vi piacciono queste lunghezze? Scoprite i più bei tagli capelli corti primavera estate nella nostra ricchissima gallery di immagini!









IL MEDIUM BOB SUPER VERSATILE
Se preferiamo qualche cm in più, allora il medium bob cut protagonista della linea di tagli capelli James Parrucchieri primavera 2022 è quello che fa per noi. Uno dei tagli capelli mossi più femminili, ha lunghezza sul collo e riga centrale di ispirazione anni ’90, con ciuffi lunghi che si aprono a svelare i lineamenti. Il tutto in un caldo biondo scuro dai riflessi caramello concentrati sul davanti. Morbido e naturale, viene esaltato grazie alla nuova colorazione Shinefinity by Wella, con riflessi multi direzionali dal bellissimo finish satinato. Date uno sguardo alle più belle proposte di tagli capelli medi primavera estate nel nostro approfondimento!

I TAGLI LUNGHI SCALATI MULTIDIMENSIONALI
In tema di lunghezze extra, i tagli capelli scalati dominano la scena nella collezione di tagli capelli James Parrucchieri 2022 estate. La riga al centro resta protagonista, abbinata ad haircut con ciuffi lunghi illuminati da effetti balayage che rendono la chioma tridimensionale. Per chi ama i riflessi ramati ci sono gli hairlook con lunghezze XXL da sfoggiare in estate anche con briosi effetti wet look, ma solo se ci piace l’effetto capelli schiacciati. Look ricchi di riflessi dal mood moderno e cosmopolita. Vi piacciono questi haircut? Scoprite le più belle proposte di tagli capelli lunghi primavera estate che abbiamo selezionato per voi!




Il marchio James Hair Fashion Club insieme alla James Academy sono stati fondati da James Longagnani. Il marchio punta a unire ricerca stilistica, creatività e personalizzazione. James Longagnani è membro del Gruppo di Ricerca del CACF ed è anche uno dei fondatori di Art Hair Studios, oltre che membro di ICD. Dal 1985 cura le sfilate di Alta Moda e pret-à -porter dei maggiori marchi, da Max Mara a Gucci, Versace, Prada e non solo. Dal 2013 è anche Coach per il concorso internazionale Trend Vision Award di Wella Professional, ma i suoi traguardi nel settore sono tantissimi. In Italia il marchio ha un salone a Reggio Emilia.
Cosa ne pensate dei nuovi tagli capelli James Parrucchieri 2022 primavera? Quale vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Ecco altre tendenze capelli da non perdere:
- Tutti i tagli capelli corti primavera estate di tendenza!
- I più bei tagli di capelli medi primavera estate!
- I tagli di capelli lunghi primavera estate più belli e alla moda.
- IÂ tagli capelli ricci alla moda.
- Tutti i nuovi tagli capelli scalati più cool da cui prendere ispirazione.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
- La nostra sezione con tutte le tendenze capelli del momento.