La linea di tagli capelli Jean Louis David per la primavera estate 2022 punta a stupire premiando dettagli boho e forme super versatili. Scopriamo da vicino tutte le foto con le idee di look capelli Jean Louis David 2022 per donna e uomo a cui ispirarci!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI JEAN LOUIS DAVID PRIMAVERA ESTATE 2022: WILD
La nuova collezione di tagli capelli Jean Louis David primavera estate 2022 si chiama “Wild” e invita la donna moderna a lasciarsi alle spalle lo stile urbano per immergersi nella bellezza della natura incontaminata. A dominare la linea sono look di ispirazione hippie chic briosi con texture lisce, ricce, ondulate e stile wet look. I colori capelli si richiamano alla natura, dalle tonalità grafite e carbone delle rocce agli ocra intensi. Le linee dei tagli realizzati sotto la direzione artistica dell’hairstylist Fabien Provost trovano eco nel carattere degli elementi naturali. Ma vediamo nel dettaglio tutti i look capelli Jean Louis David 2022.




PIXIE CUT SUPER VERSATILE
Di certo uno dei tagli capelli corti primavera estate più belli, il pixie cut si fa protagonista nella linea di tagli capelli Jean Louis David primavera 2022 in versioni inaspettate. Parliamo di look androgini e versatili da sfoggiare in diversi modi. L’haircut liscio è scalato per donare movimento, portato in avanti con ciuffo sbarazzino o con wet look e contorni definiti per farlo apparire più grafico. Ma possiamo sfoggiarlo anche messy con ciuffo pettinato in avanti e riga molto laterale, oppure pettinato all’indietro, un’idea molto bella per chi cerca tagli capelli mossi di carattere. L’effetto wet look si realizza anche su un hairstyle con boccoli lavorati con le dita e pettinati su un lato della fronte. Per il colore viene scelto il servizio 2 in 1 Jean Louis David che dona luminosità a tutta la chioma attraverso schiariture localizzate sulla parte anteriore.






DAL CURLY LONG BOB AL COLLABONE CUT BOHO CHIC
Anche le medie lunghezze sono protagoniste nella collezione di tagli capelli Jean Louis David estate 2022. Entra in scena un taglio medio versatile e facile da trasformare, con lunghezze molto scalate per dare volume ai capelli e frangia leggermente arrotondata che arriva a coprire le sopracciglia. Grazie al servizio colore Sunlight, la luce si concentra sui contorni del viso e all’interno della frangia, creando un bellissimo effetto di profondità . Uno stile wild caratterizza il taglio shag proposto come alternativa ai look più lineari. A chi ama i capelli lisci è dedicato l’effetto Liquid Hair, con punte lavorate verso l’esterno e riga molto laterale, ma anche la variante boho con frisé volutamente irregolare.
In cerca di tagli capelli ricci e mossi di carattere? Ecco l’hairlook mosso o molto mosso da ottenere con un semplice ferro arricciacapelli e da modellare in chiave messy con le dita. Mentre il wet look sarà perfetto per le giornate estive più calde. La tecnica colore capelli utilizzata per dare vitalità al taglio si chiama “Sunlight” e propone schiariture ad hoc lungo i contorni del viso e della frangia per accentuare l’intensità delle sfumature e i contrasti. Se amate questi look scoprite anche i più bei tagli con frangia nella nostra gallery ricchissima di immagini e tutti i nuovi tagli capelli medi primavere estate più belli!








TAGLI LUNGHI SCALATI CON TECNICA SUMMER LIGHT
Le proposte per i tagli capelli lunghi primavera estate 2022 di Jean Louis David sono l’occasione per presentare la nuova tecnica di colorazione Summer Light, giocata sul dare profondità e intensità con un colore più scuro sulle radici e sulla nuca. Il colore si schiarisce progressivamente sulle lunghezze e le punte. Sul davanti spiccano due meches che illuminano e incorniciano il viso, un po’ come fa la tecnica del face framing, ma in maniera più naturale e discreta. Il taglio è lungo al petto leggermente scalato con maggior movimento concentrato intorno al volto, di certo uno dei tagli capelli lunghi primavera estate più belli. Possiamo portarlo liscio con leggeri effetti frisé, mosso e sbarazzino o molto ondulato. Molto chic anche l’acconciatura proposta, un’acconciatura con trecce in rilievo sulla parte superiore della testa, con una coda di cavallo lavorata in uno chignon messy alto sul capo.






TAGLI MEDI WILD PER L’UOMO MODERNO
Cosa ci aspetta invece nella linea di tagli capelli uomo Jean Louis David 2022 primavera estate? Anche in questo caso il carattere “wild” della linea è evidente nelle texture e nelle linee dell’haircut. Primo piano su tagli capelli uomo ricci di media lunghezza leggermente ovalizzati intorno al viso e scalati per conservare il massimo del volume. Le schiariture sulle lunghezze danno luce alla chioma pur conservandone la naturalezza, un look perfetto con una barba medio-lunga per valorizzarne l’aspetto moderno.


Jean Louis David aprì il suo primo salone nel 1961, nell’avenue Wagram a Parigi. Dopo aver fatto l’assistente per i fotografi più famosi degli anni ’60 come Helmut Newton e Herb Ritts, negli anni ’70 iniziò a scattare le proprie foto e a realizzare i propri video e in quegli anni introdusse il famoso taglio scalato, detto degradé, che ne consacrò la fama. Oggi un team artistico ha preso il suo posto e grazie al sistema del franchising vanta oltre 1000 saloni nel mondo. Infatti è la prima rete di parrucchieri in Europa, la seconda nel mondo. Il brand premia uno stile rock, metropolitano e provocante, con un occhio attento alle tendenze del momento e sempre pronto a lanciarne di nuove.
Cosa ne pensate della linea di tagli 2022 Jean Louis David? Quale hairstyle vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Altre tendenze capelli da non perdere:
- Tutti i tagli capelli corti primavera estate con immagini e idee.
- I nuovi tagli di capelli medi primavera estate.
- I tagli di capelli lunghi primavera estate più belli e alla moda.
- I tagli capelli mossi più belli a cui ispirarsi.
- I tagli capelli ricci più belli e alla moda.
- Tutti i nuovi tagli capelli scalati più cool da cui prendere ispirazione.
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!