Jeffree Star Cremated: palette e collezione trucco

Atmosfere funeree e infinite shade di grigio: ecco la particolarissima collezione make up e palette Jeffree Star Cremated!
Jeffree Star Cremated collezione trucco

La nuova e decisamente insolita collezione make up Cremated Jeffree Star richiama atmosfere funebri con ombretti e prodotti labbra grigi e decori in stile marmorizzato. 

Advertisement

COLLEZIONE TRUCCO E PALETTE CREMATED JEFFREE STAR

Il colore grigio e le sue mille sfumature è il protagonista indiscusso della nuova e chiacchieratissima The Cremated Collection firmata da Jeffree Star, personaggio eclettico e fuori dalla righe, ma anche beauty icon di fama mondiale. Impertinente e trasgressivo, con questa collezione make up Jeffree arriva a toccare il tema funebre proponendo palette, gloss, rossetti liquidi e accessori vari con packaging marmorizzati e a forma di urna. 

Collezione Cremated Jeffree Star

La funerea linea make up è già sulla bocca di tutti: scopriamo insieme tutta la collezione trucco e la palette Jeffree Star Cremated!

Advertisement

PALETTE OMBRETTI CREMATED (PREZZO 58 $)

Il cuore di questa collezione make up così insolita è senza dubbio la palette occhi Cremated. Il packaging è in linea con lo stile del make up artist californiano: la confezione in cartone ad effetto marmorizzato fa intravedere il volto di Jeffree Star, che per la prima volta appare impresso su un suo prodotto. 

Cremated Palette Jeffree Star

Jeffree Star Cremated palette

Advertisement

La palette ombretti Cremated è proposta nello stesso formato di un’iconica palette di Jeffree, la Jawbreaker, e con ben 24 tonalità. Invece di trovare i classici colori accesi e vitaminici con cui creare un make up look estivo, al suo interno dominano le sfumature di grigio, nero e bianco. In pieno stile gothic, come lo stesso Jeffree l’ha definita! Tra gli ombretti della Cremated Palette troviamo anche lo stravagante Wednesday, ispirato al personaggio di Wednesday Addams, la Mercoledì della simpatica e spettrale Famiglia Addams.

Palette ombretti Cremated Jeffree Star

Ecco nel dettaglio i 24 ombretti contenuti nella palette Jeffree Star Cremated: 

  • Hearse, nero opaco;
  • Angel Of Death, nero shimmer;
  • Grave Digger, grigio scurissimo opaco;
  • Death Certificate, grigio caldo metal;
  • R.I.P., grigio medio caldo matt;
  • Pallbearer, grigio canna di fucile con perle argento;
  • Inheritance, verde militare scuro matt;
  • Wednesday, grigio medio opaco;
  • Mortuary Beautician, grigio antracite shimmer;
  • Last Look, marrone freddo metal;
  • Solemnly Swear, grigio antracite matt;
  • The Morgue, marrone medio freddo opaco;
  • Maisoleum, bronzo shimmer;
  • Embalmed, color acciaio matt;
  • Eulogy, grigio medio caldo opaco;
  • Life Insurance, grigio chiaro;
  • Last Respects, marrone freddo chiaro matt;
  • Goodbye, argento shimmer;
  • Obituary, taupe matt;
  • Burial Gown, beige chiaro opaco;
  • After Life, color sabbia satinato;
  • Casket Ready, color panna matt;
  • Deathblow, bianco gesso opaco;
  • Diamond Ashes, bianco ghiaccio shimmer.
Palette occhi Cremated Jeffree Star
Dettaglio ombretti palette Jeffree Star Cremated – pic @ashleysummarell_

Jeffree Star Cosmetics Cremated Palette

Advertisement

Ecco gli swatches della palette ombretti Cremated Jeffree Star.

Swatches palette ombretti Cremated Jeffree Star
Swatches della palette occhi Jeffree Star Cremated – pic: @jeffreestarcosmetics

LUCIDALABBRA THE GLOSS (PREZZO 18 $)

L’irriverente trucco labbra Jeffree Star Cremated vuole labbra glossate, luminose e ad effetto specchio. I lucidalabbra The Gloss propongono tonalità particolarissime sulle sfumature del grigio: fredde e delicatamente sottolineate da micro pagliuzze luminose, le labbra sono al centro dell’attenzione!

Gloss Jeffree Star The Cremated Collection

Caratterizzate da un pack da collezione, ecco le 4 estrose colorazioni dei The Gloss Jeffree Star presenti nella The Cremated Collection:

  • Coroner’s Kiss, grigio medio con riflessi oro;

Gloss Coroner's Kiss Jeffree Star

Advertisement

Coroner's Kiss lipgloss Jeffree Star

  • Heaven’s Gate, avorio con micro glitter ton sur ton;

Jeffree Star gloss Heaven's Gate

Jeffree Star Heaven's Gate lipgloss

Advertisement

  • Funeral Parlour, grigio canna di fucile con micro glitter argento;

Gloss Jeffree Star Funeral Parlour

Funeral Parlour gloss Jeffree Star

  • Six Feet Under, grigio antracite con riflessi argento.

Lucidalabbra Jeffree Star Six Feet Under

Advertisement

Six Feet Under lipgloss Jeffree Star

Advertisement

ROSSETTO LIQUIDO BIANCO DRUG LORD (PREZZO 18 $)

Tra i prodotti di punta della gamma Jeffree Star Cosmetics, acclamati a livello internazionale, ci sono i Velour Liquid Lipstick, esclusivi rossetti liquidi matt dalle sfumature infinite e con una formula long lasting impeccabile. La collezione make up Cremated propone la riedizione di una delle tonalità più apprezzate, Drug Lord. Un esclusivo liquid lipstick bianco gesso che, quest’anno, festeggia il quinto anniversario della sua uscita. 

Sicuramente particolare e insolito nella sua tonalità, è un prodotto ideale per ricreare un effetto ombrè labbra oppure per stupire tutti con labbra completamente bianche

Rossetto liquido Jeffree Star Drug Lord

Jeffree Star rossetto bianco

Advertisement

SPECCHI JEFFREE STAR

The Cremated Collection by Jeffree Star Cosmetics propone, insieme ad inediti prodotti make up, anche un’ampia gamma di accessori stravaganti. Partiamo dagli iconici specchi Jeffree Star, un vero e proprio icon item per le fan del brand. La loro grandezza media non li rende particolarmente pratici da portare in borsa. Sono utilissimi, invece, durante le fasi del trucco o per specchiarsi comodamente e ammirare il look realizzato! Nella collezione Jeffree Star Cremated sono presenti tre tipologie di specchi:

  • Iridescent White, a forma di stella duochrome rosa baby e albicocca (prezzo 25 $);

Specchio a stella Jeffree Star

  • Black Hand Mirror, a forma di stella color nero lucido (prezzo 25 $);

Jeffree Star specchio a stella nero

  • Black Approved, specchio rotondo nero e rosa, da utilizzare quando si vuole ammirare un trucco (almeno idealmente) approvato da Jeffree (prezzo 30 $).

Specchio nero e rosa Jeffree Star

Advertisement

Advertisement

MAKE UP BAG MARMORIZZATE

Riflettono a pieno lo stile gotico della collezione le meravigliose ed elegantissime trousse marmorizzate firmate Jeffree Star Cosmetics. Due accessori da regalare e regalarsi in cui mettere tutte le referenze make up preferite da portare sempre con sé durante viaggi o spostamenti.

La prima make up bag Jeffree Star White Marble è caratterizzata da un effetto marmo bianco con striature grigio chiaro (prezzo è di 25 $).

White Marble bag Jeffree Star

Jeffree Star make up bag White Marble

Più dark e misteriosa è la seconda trousse Jeffree Star, leggermente più grande e capiente, caratterizzata da un effetto di marmo nero con striature bianche. Si chiama Black Marble ed ha un costo di 30 $.

Trousse marmorizzata Jeffree Star Cosmetics

Advertisement

Trousse Jeffree Star Black Marble

KIT CANNUCCE IN METALLO (PREZZO 19,99 $)

Conclude la gamma di prodotti Cremated Jeffree Star il set di cannucce in metallo, ideali per bere drink estivi in modo super glamour e sostenibile. Al suo interno trovano spazio tre cannucce ricurve, una dritta e un pratico scovolino per la pulizia. Questa tipologia di cannucce in acciaio inossidabile è infatti riutilizzabile praticamente all’infinito!

Kit cannucce metallo

Jeffree Star cannucce in metallo

Advertisement

Advertisement

DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE JEFFREE STAR CREMATED

La stravagante collezione trucco e palette Jeffree Star Cremated è stata lanciata a livello internazionale. La palette ombretti Cremated è già in vendita sull’e-commerce inglese Beautybay questa pagina al costo di 65 euro. Al momento, purtroppo, risulta già esaurita: speriamo venga riassortita al più presto!

Dove comprare Jeffree Star in Italia? Vi ricordiamo che le referenze Jeffree Star si possono comparare nelle profumerie e sul sito Marionnaud, dove però non sono disponibili proprio tutti i prodotti.

Cosa ne pensate di questa collezione estiva fuori dalle righe? Quale prodotto make up o accessorio vi piacerebbe provare? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Scoprite le novità trucco più interessanti e particolari, da vere make up addicted!

Advertisement

Scritto da Valentina Cocianni

Beauty Editor - Laureata in Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona, è autrice di articoli dedicati al mondo della cosmesi e lavora come redattrice da 10 anni. Ha una grande passione per il mondo del web, è esperta di marketing e social media. Adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la grafica.

15 Commenti

Lascia un commento
  1. Allora… di sicuro questa palette piacerà esclusivamente e molto alle ragazze dark /gothic più giovani (ma non solo) ma credo che non incontrerà il favore di chi non apprezza i look dark.. probabilmente 20 anni fa, se avessi avuto i soldi, l’avrei comprata anch’io essendo stata in quel giro. Anche se tutti quei grigi li trovo un po’ troppo spenti, anonimi e monotoni. I matt soprattutto nom mi ispirano per niente… Troppo smunti

  2. Trovo questa collezione di cattivo gusto…il tema a cui si ispira non mi mette neanche in condizione di valutarla e commentarla

  3. Advertisement
  4. Mi piacciono solo le trousse marmorizzate … i toni del grigio non si sposano con il mio incarnato …

  5. Odio il grigio sopra ogni cosa. A parte questo, trovo il personaggio altamente discutibile e personalmente non intendo comprare nulla con la sua firma, anche se fosse la palette più bella del mondo

  6. sinceramente, e non esprimo un giudizio sul buon gusto o meno, non saprei neanche cosa fare di una palette con 18 tonalità di grigio…

  7. Questa palette è l’emblema del cattivo gusto… già solo per il nome .. Io detesto J.S. e e per l’ennesima volta (se mai ne avessi avuto bisogno) mi ha confermato il perchè.

  8. Questa palette è “pane per i miei occhi”…adorando il grigio la trovo incantevole, i lucidalabbra a vederli così non mi dispiacciono però vorrei vedere l’effetto indossato per approvarli completamente e il rossetto bianco…wow l’idea mi piace ma non per la vita di tutti i giorni. Cannucce, specchietti e bag top!

  9. Questa palette ha scatenato un putiferio su IG…senza entrare in polemica dico semplicemente che non mi piace, la trovo piatta e i colori si somigliano tutti.
    Sembra un tentativo ( riuscito male ) di imitazione dello stile gotico di cui Kat VonD era portavoce, con la differenza che Kat non è mai scivolata sul cattivo gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *