Jimmy Choo: è arrivato il profumo

E’ arrivato il profumo firmato Jimmy Choo. Non credete ai vostri occhi? Ebbene sì, anche la famosissima marca di scarpe – dai più conosciuta attraverso il telefilm “Sex and the city” – entra a gran voce nel mondo delle essenze e dei profumi.

Fragranza prodotta dalla società francese Paris Inter Parfums SA ma pensata da Tamara Mellon, fondatrice e Chief Executive Officer del marchio Jimmy Choo, viene dalla stessa pubblicizzata in tutta la sua femminilità e sensualità.

La Mellon ha, infatti, dichiarato: “La fragranza ha da sempre fatto parte della mia visione di Jimmy Choo. Per estendere appieno lo stile di vita Jimmy Choo, avvolgendo la donna con la sensualità dell’essenza del marchio. Mi è sempre piaciuto portare un profumo, fa parte della mia identità. Ora, creare una fragranza simbolo per Jimmy Choo che esprima un’aura di forza e di bellezza, è il mio grande sogno”.

Sembra che con questa fragranza, il suo sogno si sia davvero realizzato e ha permesso anche a tutte le fan di Jimmy Choo di realizzare il loro: indossare non solo bellissime scarpe, ma anche un buon profumo e il tutto in perfetto stile Choo.

Il lusso che contraddistingue la maison si fa notare fin da subito, dalla confezione stampata in un ricercato pitonato rosa dalle sfumature nere, all’intero della quale è racchiuso, come un prezioso gioiello, il raffinato flacone, anch’esso di una leggera tonalità rosa. Un elegantissimo tappo nero squadrato si contrappone alle rotondità e sinuosità delle mille sfaccettature del vetro della bottiglia, le quali conferiscono una certa italianità, riportando alla memoria la caratteristica lavorazione dei vetri di Murano, ma ricordano al tempo stesso, le tanto care pietre che contraddistinguono le scarpe Jimmy Choo.

Il bouquet che caratterizza il profumo Jimmy Choo si apre con note di testa cipriate – fruttate, che lasciano dischiudere un cuore di sensuale orchidea tigrata, per concludere in note di fondo caramellate, con una punta di patchouli indonesiano che conferisce quella giusta e raffinata nota legnosa.

Pensato, per una donna elegante, alla moda e sicura di sé, che vuole al tempo stesso trasmettere la propria sensualità e femminilità, il profumo Jimmy Choo è acquistabile in anteprima da Sephora, ma da febbraio sarà disponibile nelle migliori profumerie.

L’Eau de Parfum è disponibile in flaconi da 40, 60 o 100 ml al quale sono abbinate la body lotion e il shower gel. Per darvi un’idea del prezzo, da Sephora il 40 ml costa 45,00 Euro.

Scritto da Elisabetta

Foto del profilo di Elisabetta

Ho 27 anni e vivo in provincia di Milano. Sono la PR del team. Mi considero una persona estroversa, sognatrice, spontanea ma so essere anche pungente! Nel make up sono molto selettiva e il mio profumo preferito è Acqua di Giò.

1 Commento

Lascia un commento

Lascia un commento

Ombretto 24Ore Velvet di Deborah

Pelle secca? Prova la crema Genifique Nutrics di Lancome