Jimmy Choo Illicit, il nuovo profumo femminile

jimmy choo illicit

Una nuovissima fragranza femminile, affascinante ed ipnotica, catturerà l’attenzione di tutte noi con l’arrivo dell’anno nuovo: vi presentiamo Illicit, novità assoluta della linea Jimmy Choo Parfums.

ILLICIT JIMMY CHOO

Incarnando uno spirito audace ed enigmatico, Jimmy Choo Illicit risveglia i sensi rivolgendosi a tutte quelle donne che amano godersi la vita fino in fondo e che sanno assaporare il piacere di quelle esperienze che controbilanciano i momenti difficili.

Stuzzicando quel lato un po’ provocante che molte nascondono dentro di sé, la nuova profumazione di casa Jimmy Choo rappresenta già nel nome una donna sicura, artefice del proprio destino e capace di sfidare le convenzioni senza alcun timore. Seducente, sexy, coraggiosa, dominante, è una forza (della natura) impossibile da sottovalutare.

profumo jimmy choo illicit

Sandra Choi, Creative Director di Jimmy Choo, descrive così la nuova fragranza della maison “Illicit incarna il lato più audace della donna di Jimmy Choo. E’ intrigante e sexye ama vivere la propria vita a 360 gradi. Sky Ferrera racchiude tutte queste qualità in uno spirito libero e una personalità magnetica.”

Indossare una creazione Jimmy Choo, che si tratti di borse, scarpe o della sua nuova scia olfattiva, significa così voler stare sotto i riflettori, catturando gli sguardi con sensualità e provocazione, catalizzando su di sè l’attenzione e facendo battere tutti i cuori all’impazzata.

LA FRAGRANZA

Il nuovo ‘elisir proibito’ di casa Jimmy Choo rappresenta un’esperienza olfattiva assolutamente unica. Nelle note di testa, lo zenzero fresco flirta con la femminilità della rosa e la nobiltà del gelsomino prima di cedere il passo al vero capolavoro che caratterizza questo profumo: un provocante accordo di miele e ambra.

Questo viene magistralmente intrecciato con un accenno di legno di sandalo per attenuarne e stemperarne l’eccessiva dolcezza, dando vita ad una fragranza maestosa che avvolge chi la indossa in un manto di autentico piacere sensoriale.

Forte di un mélange unico in grado di permeare la pelle alla prima nebulizzazione, Jimmy Choo Illicit è stato creato dal naso Anne Flipo. “Ho immaginato una fragranza assolutamente nuova, ma audace al tempo stesso, dalla personalità forte e unica. Per questo motivo ho optato per un attacco spumeggiante che anticipasse un cuore floreale a sorreggere un accordo unico di ambra e miele. Concepito sul concetto di sensualità, emana luce e un’eleganza senza tempo.” 

illicit jimmy choo

IL PACKAGING

Forte, sfaccettata e lavorata, la boccetta di cristallo di Illicit by Jimmy Choo si ispira alla silhouette di un tumbler art decò. Con la sua lavorazione in rilievo alla base, questa preziosa fragranza riluce di mille riflessi protetta da un suggestivo tappo squadrato in argento. Un flacone lussuoso, cool e moderno, perfetto per adornare ed impreziosire l’angolo beauty. 

Ispirato ai prismatismi dorati che hanno caratterizzato la collezione primavera estate 2015 di Jimmy Choo, la confezione di cartone dichiara invece una spiccata attitudine glam con una punta di irriverenza.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Nella campagna di Jimmy Choo Illicit, la donna sicura di sè che vive osando è rappresentata dalla cantante, modella e attrice Sky Ferreira.

Sky è la personificazione di Illicit: il suo spirito californiano, lo stile rock e la sua impavida attitude hanno fatto di lei una scelta obbligata per una fragranza femminile così di carattere. 

“Non ho mai avuto un approccio standard nei confronti delle cose, il che rende tutto decisamente eccitante e continuamente diverso. Credo che ogni donna dovrebbe vivere la vita che desidera, ecco perché non mi pongo alcun limite. Lo stesso vale per la mia musica – forse un po’ provocatoria, ma sempre assolutamente divertente. Proprio come questa fragranza. Odori e profumi sono importantissimi per me e Illicit  trasmette sensualità e self confidence. Lo indosso prima di salire sul palco e l’ansia scompare.” parola di Sky Ferreira.

Girata a Hollywood e Los Angeles dall’arcinoto fotografo Steven Klein, conosciuto per il suo repertorio costantemente fuori dai canoni e per la sua recente collaborazione con Nars, la campagna pubblicitaria della fragranza Jimmy Choo rappresenta appieno l’attitudine anticonformista di Sky che viene finalmente immortalata dalla videocamera.

Soffusi riflessi rosa e una Los Angeles insolitamente silenziosa creano l’atmosfera perfetta per dare risalto alla sua acconciatura biondo platino e alle sue caratteristiche sopracciglia a contrasto. Indossando null’altro che lunghi tacchi e lingerie, nell’immagine promozionale Sky abbraccia una magnum di Illicit, l’unico accessorio di cui ha bisogno per affrontare il suo pubblico.

DOVE ACQUISTARE

L’esclusivo profumo Jimmy Choo Illicit sarà disponibile in esclusiva presso gli store Sephora e sul sito ufficiale della catena di profumerie francese a partire da gennaio 2015. L’inedita fragranza femminile verrà venduta in tre formati (40 ml, 60 ml e 100 ml).

profumo jimmy choo 2016

Cosa ne pensate di questo profumo ammaliante e seducente firmato Jimmy Choo? Vi piacciono le fragranza così decise ed intense? Fateci sapere tutto nei commenti!

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

7 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Nabla ombretti i n crema creme shadow

Nabla ombretti in crema: recensione, swatches, opinioni

Helly-Hansen-inverno-2015-2016

Helly Hansen Abbigliamento Inverno 2015 2016: Foto, prezzi