Kat Von D al Fuorisalone: installazione rossetto ed evento

La creatività e l’estro di Kat Von D diventano un’opera di design, grazie alla visione di Another Space. Sephora sarà presente al Fuorisalone di Milano e con l’occasione presenterà un’iconica istallazione dedicata a Kat Von D per celebrare l’iniziativa tra bellezza, arte, design e tecnologia.

kat von d make up

SEPHORA E KAT VON D SALONE DEL MOBILE MILANO

Sephora prenderà parte alla 56 edizione del Salone del Mobile di Milano, con l’obiettivo di conquistare la Design Week meneghina con un’opera ispirata all’energia travolgente della tatuatrice americana ed imprenditrice, Kat Von D.

L’installazione, un rossetto gigante che riprende la gamma Kaleido Studded Kiss, è una reinterpretazione della personalità eccentrica della tatuatrice, realizzata dallo studio londinese Another Space. La struttura di design, realizzata anche in partnership con Interni, sarà esposta ell’ambito della mostra evento “INTERNI MATERIAL IMMATERIAL” nella suggestiva cornice dell’Università degli Studi di Milano, precisamente nel cortile d’onore. Rimarrà visibile al pubblico per tutta la durata della Fiera e per il Fuori Salone: dal 4 al 9 Aprile 2017 per poi proseguire fino al 15 Aprile.

INSTALLAZIONE KAT VON D FUORISALONE

La mega installazione riprende nel design i famosissimi Kaleido Studded Kiss, i rossetti mat, satinati e glitterati della collezione beauty Kat Von D Italia.

Lo studio londinese Another Studio è riuscito a comunicare le caratteristiche principali del brand attraverso un gigantesco rossetto con packaging nero borchiato, iconico prodotto di punta della linea Kat Von D beauty.

Another Space è partito dagli elementi distintivi del simbolo della collezione di Kat Von D sviluppandoli in un’installazione ambiziosa e di grandi dimensioni che identifica le forme di un rossetto con quelle di un’opera d’architettura contemporanea. Le borchie del design originale si trasformano così in elegante bugnato che ricorda i palazzi italiani. I due tappi dei rossetti, adagiati al suolo come monoliti, evocano le colonne di un tempio antico.

Studded Kiss diventa una sorta di design tower che crea un contrasto di grande impatto visivo con l’architettura classica del cortile dell’Università Statale.

installazione rossetto kat von d Fuorisalone

Alla scultura vengono affiancate delle attività interattive, grazie alle quali si crea un dialogo con il visitatore. Prende il via un’esperienza che inizia con il contatto con la matericità dell’opera e pian piano si trasforma in un percorso immateriale.

Il materiale consiste nella struttura della torre, suggerita anche dalla scelta dei materiali e dal bugnato decorativo, mentre l’immateriale è rappresentato dall’esperienza virtuale, elementi che invitano a loro volta a una riflessione più profonda sul vero significato del make-up come strumento e forma d’espressione artistica.

Una riflessione chiave anche per la filosofia di Sephora, che da sempre si interroga sulle affinità e sulle possibili commistioni tra mondo del beauty e universo dell’arte e del design in una chiave innovativa e originale.

EVENTO SEPHORA E KAT VON D

Sephora ha voluto celebrare la passione e la personalità multi sfaccettata dell’artista Kat Von D, in onore del suo arrivo in Italia.

L’opera di design e l’arrivo di Kat Von D Beauty saranno festeggiati con un evento di inaugurazione, che si terrà la sera del 4 Aprile presso l’Università degli Studi di Milano. Sarà presente un’orchestra di 28 elementi che accoglierà gli ospiti e li porterà ad immergersi nel mondo materiale ed immateriale dell’artista.

Inoltre, il giorno 1 Aprile nello Store Sephora di Corso Vittorio Emanuele a Milano e sul sito online Sephora, gli iconici prodotti della linea Kat Von D saranno in vendita in anteprima italiana. Tantissimi prodotti beauty fra cui i rossetti Studded Kiss, la Shade Light Eye Contour Palette, l’eyeliner liquido e tante altre novità.

kat von d beauty palette

kat von d beauty

kat von d beauty

INCONTRO CON KAT VON D

Infine, Sephora ci sorprende con un’altra super notizia: l’8 Aprile a partire dalle ore 11:00, Kat Von D sarà nello store milanese e incontrerà tutte le beauty addicted che il giorno 1 Aprile avranno acquistato un prodotto della sua linea make up.

Come funziona di preciso? Acquistando un prodotto Kat Von D, dalle ore 8.30 alle ore 22.00 il giorno 1 Aprile nel negozio di Corso V. Emanuele a Milano, si potrà ricevere il braccialetto identificativo che servirà per incontrare Kat l’8 aprile. Potete consultare il regolamento completo sul sito internet di Sephora.

Cosa ne dite di tutte queste iniziative? Andrete al Fuorisalone? E soprattutto, avete già preparato la vostra wish list per il primo acquisto di prodotti Kat Von D?


POTREBBERO INTERESSARTI ALTRE NOVITA KAT VON D:

Written by Valentina Zamboni

Beauty & Fashion Editor - Studentessa di Economia e Management presso l'Università degli Studi di Ferrara. Appassionata di moda e nuove tendenze, ha una passione sfrenata per la creazione di outfit. L'accessorio che predilige è un bel sorriso con, ovviamente, una tinta labbra matt dai colori power.

14 Comments

Leave a Reply
  1. amo kat von e i tattoo per me sono arte e lei è un artista,detto questo tutto il resto che ci gira attorno come in questo caso è fuffa,odio stare a guardare due macchie su un muro e dover per forza dire che ci trovo qualcosa di profondo,un senso altrimenti non sono intelligente,mi possono dire tutto quello che vogliono e nominarmi i più grandi studi di architettura del mondo ma questo è un rossettone punto,quale creatività,quale significato intrinseco?

    • L’arte è puramente soggettiva, a volte grazie ad un’opera si può suscitare nella persona un’emozione, un ricordo, in base al suo vissuto. :) L’evento Sephora rende omaggio ad una grande artista, famosa tatuatrice che ha deciso di intraprendere la carriera di imprenditrice, lanciando una linea di cosmetici. Questa gigantesca installazione è un evento carino per coinvolgere i fan di Kat e le amanti del beauty :) sta al soggetto leggerci quello che più trova giusto :)

    • Non so se questo sito sia il luogo adatto, magari anche si, ad ogni modo credo che oggi l’arte contempli in un certo senso anche la spettacolarità delle cose, eg. prendere una cosa di uso comune (un rossetto) riprodurlo in dimensioni notevoli e piazzarlo in un luogo inconsueto, poi possiamo metterci ore e ore a dibattere su quanto sia arte e quanto commercio, pubblicità…però a volte non è detto che una cosa debba essere capita fino in fondo, anche perché bisogna avere gli strumenti, a volte e specialmente l’arte contemporanea punta sulle emozioni… vedi anche la passerella arancione di Christo che l’anno scorso ha richiamato milioni di persone in quel piccolo borgo… a me piace questa componente della sorpresa nell’arte…che ti coinvolge in un’esperienza particolare…

  2. Se potessi quella meravigliosa scultura la metterei su un piedistallo al centro della mia camera…. Ed è proprio vero: tra arte e universo beauty c’è un’affinita’ e un legame molto forte!

  3. Come sempre se una non è di Milano è tagliata fuori dell’iniziativa ovviamente… non è molto simpatico come atteggiamento sono felice di aver comprato tutti i miei prodotti di Kat Von D su El cortes Inglés…

Lascia un commento

Chloe Love Story Eau Sensuelle

Golden Lady Sport

Golden Lady Sport 2017: abbigliamento per la palestra