Kate Winslet nuova ambasciatrice L’Oreal Paris

L’attrice premio Oscar Kate Winslet è la nuova ambasciatrice globale di L’Oreal Paris. Ecco i motivi della scelta!

Kate Winslet ambasciatrice L'Oreal Paris

Kate Winslet è la nuova ambasciatrice L’Oreal Paris! Una delle attrici più apprezzate nel mondo del cinema, diventata un simbolo nella battaglia per i diritti delle donne, condivide i suoi valori con il brand francese!

KATE WINSLET AMBASCIATRICE GLOBALE L’OREAL PARIS

Dopo il suo esordio strabiliante nel mondo del cinema hollywoodiano con il pluripremiato colossal Titanic, Kate Winslet non si è più fermata! Divenuta una delle attrici più ricercate sia ad Hollywood sia in Gran Bretagna, sua terra d’origine, Kate ha avuto una carriera ricchissima di ruoli impegnati. Ha recitato in film del calibro di Revolutionary Road, Little Children o The Reader – a voce alta. Ed è proprio grazie a questa pellicola del 2009 che ha vinto il suo primo premio Oscar, divenendo la prima giovane attrice a ricevere un numero record di nomination ai prestigiosi awards americani. La recente serie HBO Omicidio a Easttown la vede nel doppio ruolo di protagonista e produttore esecutivo. Mentre col suo ultimo lavoro, Ammonite – Sopra un’onda del mare, ha deciso di vestire i panni di Mary Anning, una studiosa di fossili che si è sempre vista prevaricata dagli uomini nel corso della sua pionieristica carriera scientifica.

Kate Winslet ambasciatrice L'Oreal Paris

KATE WINSLET: LA BATTAGLIA PER FAR SENTIRE LA VOCE DELLE DONNE

L’attrice britannica è diventata un volto importante del femminismo nella battaglia per i diritti delle donne, dichiarandosi una convinta sostenitrice e portavoce dell’autostima costruttiva. È nota anche per non accettare alcun fotoritocco e non perseguire un ideale di bellezza astratto, tipico hollywoodiano. A seguito dell’impennata dei casi di violenza domestica contro le donne durante la pandemia da coronavirus, si è impegnata nella campagna Shadow Pandemic. Il progetto ha lo scopo di informare e incoraggiare le persone ad agire in favore delle donne in pericolo. Ma l’impegno di Kate Winslet non si ferma qui. L’attrice è attentissima all’ambiente e supporta The Word Forest Organisation, specializzata nella piantumazione di alberi.

Kate Winslet

L’OREAL E KATE WINSLET

L’impegno per l’ambiente e nel sociale e la grande autostima, costruita nel corso del tempo e con grandi sforzi, hanno colpito profondamente L’Oreal Paris, che ha scelto l’attrice come ambasciatrice internazionale. “Ho dovuto impegnarmi a fondo per arrivare a non scusarmi per quella che sono e accettare i miei difetti. È un onore entrare nella famiglia delle ambasciatrici L’Oréal Paris e affermare che serve coraggio e forza per credere che noi valiamo“. Con queste parole l’attrice ha commentato il suo nuovo impegno con L’Oreal Paris, brand che da anni si batte per l’inclusività delle donne e la parità dei diritti di genere. Il presidente globale di L’Oreal Paris Delphine Viguier-Hovasse, ha trovato in lei la figura perfetta per promuovere l’obiettivo finale dell’azienda: “credere in se stesse affinché la prossima generazione di donne non debba mettersi in dubbio nemmeno per un secondo. Incoraggiare le donne a conoscere il loro valore, a celebrare la loro bellezza e ad avere il coraggio di essere se stesse“.

Kate Winslet ambasciatrice L'Oreal Paris

ALTRE AMBASCIATRICI L’OREAL PARIS

Le scelte del brand per i suoi ambassador hanno sempre motivazioni che vanno oltre la professione o la fama. L’attrice Gemma Chan, è l’ambasciatrice L’Oreal Paris che si batte a favore delle minoranze. La modella Nidhi Sunil, è l’ambasciatrice L’Oreal Paris che lotta contro le discriminazioni razziali. La carismatica attrice italiana Elena Sofia Ricci è l’ambasciatrice L’Oreal Paris paladina della femminilità. Ora l’azienda francese ha scelto Kate Winslet!

 

Vi piace Kate Winslet? Cosa pensate della scelta di L’Oreal Paris? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


Le più interessanti novità make up firmate L’Oreal Paris!

Avatar for Martina Di Paolantonio
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments