KIKO Less is Better collezione con SuperDuper Hats

Kiko Less is Better

In occasione del suo ventesimo anniversario, Kiko Milano ci stupisce con sette collezioni make up in collaborazione con artisti emergenti.

La prima è Less Is Better, una deliziosa linea trucco in uscita a marzo 2017, realizzata in collaborazione con SuperDuper Hats. Scopriamola insieme in anteprima!

20° ANNIVERSARIO KIKO MILANO

Il 2017 è un anno molto speciale per Kiko Milano. Il brand italiano quest’anno compie 20 anni e, per l’occasione, ha scelto di collaborare con Vogue Italia e sette brand internazionali legati a stilisti emergenti.

I designer, scelti all’interno del progetto Vogue Talents, celebreranno l’essenza stessa di Kiko e i suoi valori più importanti, quali il colore, la creatività, il talento e lo stile made in Italy del brand.

kiko less is better

Kiko Less is Better

Gli stilisti selezionati disegneranno sette capsule collection in edizione limitata: la prima collezione disponibile a marzo 2017 e l’ultima a novembre 2017.

Inoltre, come ogni compleanno importante che si rispetti, non poteva mancare un gioiello: Kiko Milano infatti proporrà uno speciale braccialetto che potrà essere arricchito da sette charm diversi, ognuno dei quali legato a una delle capsule collection.

COLLEZIONE LESS IS BETTER KIKO

Prima delle sette capsule previste, la linea Kiko Less Is Better è stata disegnata da Veronica e Ilaria Cornacchini e Matteo Gioli. Tre giovani designer ideatori di SuperDuper Handmade Hats, brand pluripremiato per il design e la qualità dei suoi cappelli artigianali.

collezione kiko less is better

I tre giovani stilisti di SuperDuper hanno trasformato le trame e le colate di colore che caratterizzano i loro amatissimi cappelli nel design dei prodotti della collezione Less is Better. Per farlo hanno interpretato il trend del ‘no make up – make up’ che identifica la capsule collection con delle linee semplici ma d’effetto.

Il trucco c’è ma non si vede: il make up secondo lo stile Less is Better Kiko enfatizza infatti la bellezza naturale di chi lo indossa, con un sapiente gioco di luci ed ombre.

La nuova limited edition Kiko Milano include prodotti mirati per illuminare il viso, nascondere le piccole imperfezioni e dare il giusto risalto a occhi e labbra. Si parte dalla spugna in konjac naturale per la detersione del viso all’illuminante, dal blush ai rossetti mat e agli ombretti. Tutto è rigorosamente dalle tonalità nude, mentre le texture leggere, sensoriali e impalpabili assicurano un make up fresco e portabilissimo.

Colori delicati come azzurro e rosa pastello e forme fluide equilibrate, semplici e compatte caratterizzano il packaging dei prodotti in collezione, ideati dai designer di SuperDuper.

Oltre ai prodotti make up, con la collezione Less Is Better sarà possibile personalizzare il fantastico braccialetto Kiko in maglia argento, proposto in esclusiva per il 20° anniversario del brand, con il charm dedicato alla prima collezione in limited edition. Il primo ciondolo ha la forma di cappello e richiama ovviamente i cappelli del brand Super Duper.

braccialetto kiko less is better

Scopriamo allora nel dettaglio tutti gli esclusivi prodotti Kiko Less Is Better!

EYESHADOW PALETTE (prezzo 11,95 euro)

La collezione primaverile Kiko Milano si apre con la bellissima palette di ombretti composta da nove tonalità nude caratterizzate da una texture unica, scorrevole e facile da sfumare.

eyeshadow palette kiko less is better

Gli ombretti della palette Less Is Better sono declinati in tre diversi finish (mat, satin e metall), che permettono di creare sia look naturali minimal che look più sofisticati sempre rigorosamente nude. La speciale formula, arricchita con ingredienti emollienti, garantisce un’applicazione morbida e un rilascio colore intenso, dalla coprenza modulabile, mentre il formato compatto è super pratico e ottimo da portare sempre con sé.

palette less is better kiko

palette less is better kiko

Palette ombretti nude Kiko

Palette ombretti nude Kiko

Ecco gli swatches di tutti gli ombretti presenti nella palette Kiko Less is better. I colori più chiari non sono molto scriventi ma quelli più scuri hanno una buona intensità. Inoltre le cialde non sono polverose. In questa foto gli ombretti sono stati applicati da asciutti.

swatches palette Kiko less is better

CREAM BLUSH (prezzo 8,95 euro)

Per gote tinte da un leggero tocco di colore, il brand propone un inedito fard in crema a base d’acqua. Morbido, sensoriale e dalla consistenza impalpabile: il Cream Blush Kiko presenta il mix perfetto tra la setosità di una mousse e la freschezza di un’emulsione leggera.

Disponibile in due tonalità naturali, il blush in crema Kiko si applica facilmente su guance e zigomi, con i polpastrelli o con un pennello viso, per un colore radioso e facile da sfumare. La presenza d’acqua nella sua formulazione offre una piacevole sensazione di freschezza, mentre gli ingredienti emollienti donano comfort e scorrevolezza.

cream blush kiko less is better

blush kiko less is better

blush kiko less is better

Vi mostriamo da vicino il Blush Kiko Less is better nella colorazione 02. La sua texture è morbida e cremosa, si sfuma facilmente e lascia sulla pelle una delicata colorazione. Non è estremamente pigmentato: è possibile stratificare il colore e sfumarlo senza rischiare di creare gote effetto bambola.

Blush Kiko 02 Less is better

Non fatevi ingannare dal colore del prodotto che apparentemente può sembrare molto scuro. Come potete notare dallo swatch, la tonalità è un rosa mauve delicato, ideale anche per le ragazze con carnagione medio – chiara.

Swatches Blush Kiko 02 Less is better

FLUID HIGHLIGHTER (prezzo 11,95 euro)

Viso radioso e fresco con lo speciale illuminante fluido Kiko, perfetto per un effetto strobing delicato.

La texture sensoriale e setosa dà vita ad un’emulsione estremamente leggera che dona al viso una luminosità diffusa, naturale ma sofisticata, rispettando la tonalità dell’incarnato.

illuminante fluido Kiko

less is better fluid highlighter kiko

Grazie alla combinazione di polveri sferiche soft focus, microperle e pigmenti, il nuovo illuminante Kiko leviga la grana della pelle e mimetizza le imperfezioni, regalando un finish delicatamente perlato per un effetto nude fresco ed impeccabile.

Sarà disponibile in 2 referenze colore.

illuminante kiko 20 anniversario

Vi mostriamo lo swatch della colorazione 01, la più chiara. Abbiamo realizzato due applicazioni per farvi notare sia la densità del prodotto, sia l’effetto sfumato sulla pelle.

swatches Kiko illuminante fluido

Kiko illuminante fluido

swatches Kiko illuminante fluido

LONG LASTING EYESHADOW (prezzo 6,95 euro)

Per un trucco occhi luminoso e a lunghissima tenuta, Kiko propone gli amatissimi ombretti in stick declinati in tre tonalità naturali e delicate.

Morbidi e cremosi, con una nuova formula ricca di pigmenti, i Long Lasting Eyeshadow Kiko della collezione Less Is Better sono caratterizzati dal finish satinato e metallico, e da una consistenza morbida che assicura un’estrema sfumabilità del tratto.

Una volta fissato, il colore rimane uniforme e luminoso fino a 8 ore, senza sbavature e senza striature. Resistenti all’acqua, gli ombretti Long Lasting Stick Eyeshadow regalano, grazie alle loro splendide tonalità nude, un make-up no-makeup look impeccabile.

kiko ombretti in stick less is better

kiko ombretti in stick less is better

Ombretto in penna Kiko

Ombretto in penna Kiko

stick ombretti Kiko

Questi due ombretti sono meravigliosi: hanno colorazioni intense molto scriventi, sono morbidi al tatto, si sfumano con facilità e sono davvero semplici da applicare grazie al loro formato in penna.

Kiko ombretti Less is Better

Kiko swatches ombretti Less is Better

MATTE LISPTICK KIKO (prezzo 6,95 euro)

Il trucco labbra è super opaco con gli inediti rossetti liquidi matt Kiko Less Is Better.

Una texture delicata come il velluto e fluida come una crema: i nuovi Matte Lipstick Kiko avvolgono le labbra con uno strato di colore pieno dalla coprenza estrema, con una texture leggera a lunga durata. Sono proposti in quattro tonalità.

kiko matte lipstick

kiko matte lipstick

kiko matte lipstick

kiko matte lipstick

Abbiamo provato la tonalità 03 che vi presentiamo nel dettaglio. Questo rossetto liquido è tra i più resistenti che Kiko abbia mai proposto. Una volta steso sulle labbra si asciuga completamente e non si rimuove più finché non lo poniamo a contatto con liquidi. Può quindi durare numerose ore perfettamente intatto.

Matte Lipstick Kiko Less is better

Rossetto opaco Kiko Less is Better

Lo swatches fa percepire la pienezza del colore e il suo finish mat estremo. Prima di applicare il rossetto liquido Kiko è utile realizzare uno scrub labbra per eliminare eventuali pellicine e ottenere un risultato perfetto. Come tutti i prodotti di questa tipologia secca leggermente le labbra.

swatches rossetto Kiko Less Is Better

KONJAC SPONGE, SPUGNA KIKO (prezzo 5,95 euro)

La collezione Less Is Better Kiko non si limita ai prodotti make up. La capsule collection per la primavera 2017 comprende anche una particolare spugna detergente esfoliante, in Konjac naturale.

spugnetta kiko

Adatta sia alle pelli normali che a quelle delicate, la Konjac Sponge Kiko rimuove le cellule morte con una leggera azione esfoliante grazie alla sua superficie irregolare ma delicata sulla pelle.

La sua speciale forma a goccia garantisce una detergenza completa, pratica e precisa. Da asciutta la konjac sponge è rigida: immergendola nell’acqua diventerà morbida, pronta per preparare la pelle al make up o alla skincare routine.

Spugna Kiko detergente Konjac sponge

Spugna Kiko

Spugna Kiko

POCHETTE KIKO (prezzo 14,95 euro)

Chiude la collezione Less Is Better la carinissima pochette Kiko in plastica trasparente. Pratica, capiente e ideale per i viaggi, la trousse è un must have originalissimo dalle linee essenziali, ideato in esclusiva dai designer Super Duper Handmade Hats. Sul retro, gli originali giochi d’acqua colorata richiamano l’idea della fluidità, della sensorialità e della freschezza proprie di questa capsule collection.

pochette kiko

INTERVISTA AI DESIGNER DI SUPERDUPER HATS

Vi proponiamo l’intervista realizzata a Matteo Gioli, Veronica Cornacchini, Ilaria Cornacchini, i 3 giovani designer fondatori del marchio SuperDuper Handmade Hats.

SuperDuper Hats

Perchè avete scelto di collaborare con KIKO?

Abbiamo deciso di collaborare con KIKO perché era una bella sfida per noi approcciare il mondo del make up. È stato davvero entusiasmante trovare il modo di tradurre il nostro mondo in un altro linguaggio.

Da dove avete preso ispirazione per creare la collezione KIKO?

Il tema principale della nostra collaborazione è less is more.Il nostro obiettivo era quello di dare qualcosa in più ai prodotti senza appesantirli, scegliendo la via più semplice. Il risultato è una collaborazione che dà al progetto freschezza e purezza.

Come descrivereste lo stile del vostro brand e come lo avete incorporato nel design?

Il nostro stile è fresco e contemporaneo con un forte orientamento verso il bello e l’artigianalità. Questa è la nostra identità ed è anche quello che ogni volta cerchiamo di comunicare nel nostro design.

Quest’anno avete partecipato alla settimana della moda? Se sì, dove e quando?

Si! Abbiamo partecipato sia a Milano che a Parigi, a gennaio alla settimana della moda uomo e alla pre collection donna mentre a marzo alla settimana della moda donna.

Quale è stato il vostro contributo alla collezione? Cosa avete fatto esattamente?

Il nostro ruolo è stato principalmente quello di far incontrare il nostro senso estetico con il mondo KIKO, dando un nuovo look, un nuovo ”abito” ai prodotti KIKO.

Perchè avete scelto di collaborare con KIKO, le vostre ispirazioni, quali sfide avete incontrato nel sviluppare la capsule collection?

È stata una bella sfida! Non è facile avvicinarsi al mondo del make up per un fashion designer. Il punto centrale era quello di comunicare lo stesso look and feel delle nostre collezioni.

7 STILISTI, 7 COLLEZIONI TRUCCO KIKO

Vi diamo una super anticipazione sulle collezioni makeup che usciranno nei prossimi mesi. Ecco i nomi delle linee trucco con i relativi stilisti e le date di lancio:

  • KIKO LESS IS BETTER – SuperDuper Hats (Marzo 2017);
  • KIKO TROPIC HEAT – Leitmotiv (aprile 2017);
  • KIKO ACTIVE FLUO – Arthur Arbesser (maggio 2017);
  • KIKO MINI DIVAS – Benedetta Bruzzichese (giugno 2017);
  • KIKO ASIAN TOUCH – Isa Arfen (settembre 2017);
  • KIKO CANDY SPLIT – Giannico (ottobre 2017);
  • KIKO INTO THE DARK – Au Jour le Jour (novembre 2017).

DATA DI USCITA COLLEZIONE LESS IS BETTER KIKO

La deliziosa collezione Less Is Better Kiko uscirà nel mese di marzo quindi sarà presto disponibile in tutti gli store del brand sparsi sul territorio italiano e online sul sito ufficiale Kiko Cosmetics.

Speriamo che la nostra review con le prime impressioni e gli swatches vi sia stata utile. Fateci sapere cosa ne pensate e quale prodotto vi incuriosisce di più. Aspettiamo le vostre opinioni!


AMI KIKO? TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Beauty Editor – Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

18 Comments

Leave a Reply
  1. E brava KIKO! La collezione è stupenda, lo stile molto originale, non vedo l’ora di vedere anche le altre ;) bellissima l’idea di mettere anche l’intervista ai designer, non li conoscevo ma adesso andrò subito a vedere i loro cappelli, adoro i cappelli =)

  2. È una bella collezione che mi sembra di capire segue il mood del momento: trucco naturalissimo che c’e ma non si vede! La palette è graziosa ma i colori visti e rivisti… interessanti i rossetti liquidi matt!

Lascia un commento

Gucci

Foto sfilata Gucci autunno inverno 2017 2018

urban decay vice special effects

Urban Decay Vice Special Effects, top coat labbra iridescenti