KIKO Tropic Heat: collezione trucco con Leitmotiv

kiko tropic heat

Continua l’esclusiva linea di limited edition Kiko Milano in collaborazione con Vogue per il 20° anniversario del brand: esce la nuova collezione make up Tropic Heat!

kiko tropic heat

COLLEZIONE TROPIC HEAT KIKO

Divertente, allegra, colorata: la seconda capsule collection Kiko Tropic Heat si pone in netta contrapposizione con la precedente linea Less Is Better.

Disegnata da Juan Caro e Fabio Sasso, ideatori del brand Leitmotiv, la nuova collezione trucco si ispira allo stile eclettico dei designer e caratterizza il look dei prodotti con decorazioni floreali e fruttateL’allegria, i profumi e i colori dell’estate rivivono nel make up. I colori pastello richiamano alle tonalità della frutta, mentre le fragranze fruttate rendono la collezione ancora più divertente.

Le texture, sensoriali e confortevoli, assicurano un make up estivo fresco e leggero. Insieme ai packaging dei prodotti, i designer di Leitmotiv hanno disegnato anche una esclusiva pochette dal pattern allegro e primaverile e una mascherina occhi rinfrescante, un valido alleato per alleviare i segni della stanchezza.

LEITMOTIV

Il marchio Leitmotiv è stato fondato a Bologna da due designer, Fabio Sasso e Juan Caro. Fabio Sasso è italiano e si è laureato al DAMS mentre Juan è colombiano e ha studiato all’Accademia di Belle Arti. Insieme sono riusciti ad unire gusto barocco, stile gotico, passione per i colori, desiderio di libertà ed arte per dar vita a collezioni moda che hanno già lasciato il segno nel panorama fashion internazionale.

Il termine tedesco “Leitmotiv” significa “motivo conduttore” indica un tema musicale ricorrente associato ad un personaggio, un sentimento, un luogo, un’idea, un oggetto. Lo stesso motivo conduttore si ritrova nelle diverse collezioni abbigliamento create dai due stilisti: sembrano tutte delle opere d’arte. Il loro logo è un cervo con le corna: una sola testa ma due corna, proprio come i due stilisti. La loro genialità e il loro gusto artistico lo ritroviamo anche nella meravigliosa collezione Kiko Tropic Heat.

Kiko Tropic Haet

tropic heat kiko

kiko face chart

kiko tropic heat

Scopriamo nel dettaglio tutti gli esclusivi prodotti Tropic Heat Kiko!

PRIMER & FIXER TROPIC JEAT (prezzo 7,95 euro)

La linea estiva si apre con una inedita base spray profumata rinfrescante e fissante. Il Primer & Fixer Kiko è uno spray a base d’acqua arricchito con fragranze fruttate per creare una base perfetta o fissare il make up rinfrescando e regalando alla pelle una leggera luminosità. Il risultato? Un make up che dura più lungo e il viso appare fresco e radioso.

Attenzione! Il profumo di questi spray fruttati e al latte di cocco è inebriante, può creare dipendenza!

primer kiko

I primer fissanti spray Kiko sono proposti in tre profumazioni golosissime:

  • 01 Red Fruits;

kiko primer & fixer

  • 02 Green Fruits;

primer fissante spray kiko

  • 03 Passion Fruit & Coconut Milk.

kiko primer & fixer

LIPS & CHEEKS (prezzo 7,95 euro)

Stick multiuso per labbra e guance con aroma di frutta. I Lips & Cheeks Kiko illuminano e tonalizzano le labbra e scolpiscono le guance con un’esclusiva formula arricchita con oli naturali e aroma di albicocca, pesca e cocco. Con un solo prodotto si realizza il trucco labbra e si dona un tocco di colore agli zigomi.

kiko stick multiuso per guance e labbra

kiko stick multiuso

Caratterizzati da una texture fluida e scorrevole sulla pelle, sono disponibili in tre referenze:

  • 01 Exotic Coral, arancio corallo;
  • 02 Sweety Mauve, rosa antico;
  • 03 Fruity Sangria, fucsia scuro.

kiko stick multiuso lip & cheek

stick multiuso lip & cheek kiko

stick multiuso lip & cheek kiko

STICK ILLUMINANTE DEWY STICK (prezzo 7,95 euro)

Effetto bagnato per un perfetto ‘dewy look’ con il nuovo stick illuminante viso Kiko Tropic Heat. Questo prodotto è caratterizzato da una formulazione cremosa, non unta, e dona al viso un effetto 3D luminoso dal finish trasparente.

Il Dewy Stick Kiko è proposto in un’unica referenza colore, per un risultato super glow!

dewy stick kiko tropic heat

HIGHLIGHTER (prezzo 6,95 euro)

Per un incarnato radioso Kiko Milano propone il nuovo esclusivo illuminante viso in gel ‘memory’. La speciale tecnologia ‘memory’ consente al gel di recuperare la forma originaria dopo l’applicazione. Infatti, una volta prelevato il prodotto dal pot è sufficiente lasciarlo riposare qualche minuto per ritrovarlo nella sua forma originaria!

La texture fresca e leggera dall’aspetto brillante dell’Highlighter Kiko si fonde perfettamente con l’incarnato per una naturale luminosità diffusa.

illuminante kiko

kiko illuminante

L’illuminante Kiko in gel è disponibile in due tonalità:

  • 01 Natural Gold, avorio con riflessi oro;
  • 02 Active Peach, pesca rosato con perlescenze argento.

tropic heat illuminante kiko

 illuminante kiko tropic heat

 illuminante tropic heat kiko

kiko highligther

kiko tropic heat illuminante

illuminante kiko estate

kiko illuminante estate

EYELINER IN PENNA, EYE MARKER KIKO (prezzo 5,95 euro)

Eyeliner in penna Kiko dalle sfiziose tonalità pastello. Presenta una punta in nylon reversibile, morbida e molto flessibile, che permette di realizzare linee grafiche di diverso spessore.

Il rilascio colore è intenso, immediato e a lunga durata. Vi sveliamo un segreto: la doppia punta! Se il pennellino si sporca o si secca è sufficiente estrarlo dal packaging e girarlo. Apparirà una punta nuovissima e potremo continuare a usare il nostro eyeliner.

L’Eye Marker Kiko è disponibile in quattro colorazioni dal finish mat:

  • 01 Freshness White, bianco;
  • 02 Healthy Green, verde menta;
  • 03 Vitality Sky Blue, celeste intenso;
  • 04 Black, nero.

eyeliner kiko

kiko eyeliner

kiko eyeliner

eyeliner kiko tropic heat

SMALTI KIKO TROPIC HEAT (prezzo 3,95 euro)

Profumo d’estate sulle unghie con gli smalti profumati Kiko estate 2017. Sono caratterizzati da una formula arricchita con estratto di cocco, vaniglia o kiwi, a seconda del colore scelto, per un piacevole profumo di frutta fresca.

Ogni sfumatura è calibrata con la massima precisione per ottimizzare la scrivenza, la coprenza e la resa dei pigmenti.

Gli smalti Kiko Tropic Heat sono disponibile in tre referenze colore:

  • 01 Flawless Grapefruit, rosa chiaro;
  • 02 Tropical Strawberry, lampone;
  • 03 Juicy Purple, rosa medio.

kiko smalti tropic heat

smalti kiko tropic heat

smalti kiko tropic heat

smalti kiko tropic heat

smalti kiko

smalti kiko estate

EYE MASK KIKO (prezzo 4,95 euro)

Mascherina rinfrescante occhi Kiko. Il gel al suo interno contribuisce ad alleviare i sintomi della stanchezza e a donare sollievo al contorno occhi.

maschera kiko

maschera per occhi kiko

TROPIC HEAT POCHETTE (prezzo 14,95 euro)

Dove contenere tutti i coloratissimi prodotti Kiko per la stagione estiva? Ovviamente nell’allegra pochette porta trucco Kiko, morbida e capiente disegnata in esclusiva da LEIMOTIV secondo il tema di collezione.

Pratica e ideale per i viaggi, è caratterizzata da un pattern allegro e primaverile, ricco di colori e fiori tropicali.

pochette kiko 20 anniversario

pochette kiko

PENNELLO TRUCCO, FACE BRUSH (prezzo 10,95 euro)

Chiude la nuova collezione del brand milanese l’esclusivo pennello viso Kiko. Presenta morbide setole sintetiche a punta tonda per un’applicazione facile e omogenea di tutti i tipi di polveri viso, e un manico coloratissimo in linea con il mood della limited edition Tropic Heat.

pennello kiko

pennello per il viso kiko

kiko pennello per il viso

CIONDOLO BRACCIALETTO

Insieme alla collezione esce anche un ciondolo che va ad arricchire il braccialetto uscito con la prima collezione dedicata al ventesimo anniversario. Il braccialetto e il nuovo charm, che ha la forma di una fragolina, si ottiene in regalo acquistando due prodotti della collezione Tropic Heat.

Kiko braccialetto ciondolo fragola

braccialetto e ciondolo fragola Kiko

INTERVISTA AI DESIGNER DI LEITMOTIV

Infine vi proponiamo l’intervista esclusiva realizzata a Fabio Sasso e Juan Caro, i due designer fondatori del brand Leitmotiv per scoprire qualcosa in più su di loro e sulla collaborazione con Kiko.

Perchè avete scelto di collaborare con KIKO?

Abbiamo deciso di collaborare con KIKO perché è sempre bello poter lavorare con un brand che porta avanti il know how e l’unicità del Made in Italy. In generale siamo sempre molto felici di vedere che questi brand hanno successo nel mondo. In più, KIKO proprio come noi, si prende cura delle donne, della loro bellezza e, perché no, anche della loro felicità.

Da dove avete preso ispirazione per creare la collezione KIKO?

A ispirare la nostra collezione sono stati la freschezza e i colori della primavera e dell’estate, le loro vibrazioni e la loro vitalità. Abbiamo disegnato forme e figure tratte dal mondo della natura. Abbiamo voluto parlare di bellezza, piacere, vitalità. Tutte cose radicate nel DNA del nostro brand. Abbiamo voluto creare qualcosa che catturasse l’attenzione con la sua estetica.

Come descrivereste lo stile del vostro brand e come lo avete incorporato nel design?

La principale caratteristica del nostro brand è l’eclettismo. Ci piace giocare con i colori e le figure. Il nostro stile è in continua evoluzione.
Con Tropic Heat abbiamo cercato di costruire diversi mondi estetici che consentissero alla donna di divertirsi e mostrare la propria femminilità. Pensiamo che la nostra capsule collection offra la possibilità di divertirsi e giocare con diversi ruoli e identità.

Quale è stato il vostro contributo alla collezione? Cosa avete fatto esattamente?

Abbiamo lavorato al progetto con vivacità, energia, effervescenza. Abbiamo voluto comunicare la freschezza dei colori dell’estate, il sapore della frutta tropicale con i diversi packaging di collezione.

VIDEO DI PRESENTAZIONE LEITMOTIV

Ecco un breve video in cui i due designer si presentano e raccontano la collezione Tropic Heat.

EVENTO KIKO

Abbiamo avuto l’immenso piacere di partecipare all’evento Kiko che si è tenuto in centro a Milano, nello splendido ristorante Soulgreen. Mentre ammiravamo la nuova collezione make up abbiamo assaggiato gli speciali piatti di questo innovativo ristorante che propone cibi freschi e sani, decorati da fiori colorati che fanno risultare il gusto di ogni ricetta, studiata con attenzione sotto l’aspetto nutrizionale.

Evento Kiko Tropic Haet

kiko estate 2017

Kiko evento Leitmotiv

evento kiko

All’interno del locale era presente l’intera collezione Kiko Tropic Heat e abbiamo avuto l’opportunità di scoprire da vicino tutti i prodotti.

Kiko Leitmotiv

Leitmotiv Kiko

Leitmotiv make up Kiko

make up Kiko Leitmotiv

Il team Kiko ci ha accolto in questa cornice bucolica, in perfetta linea con il mood della nuova collezione trucco, presentandoci tutte le novità. Abbiamo visto subito in azione i cosmetici della linea Tropic Heat e li abbiamo testati nella beauty room.

Evento Kiko Soulgreen

Soulgreen Evento Kiko

presentazione collezione make up Kiko

Un esperto make up artist Kiko ha truccato le modelle per mostrare due tipologie di look.

make up Kiko

Kiko make up

Kiko trucco

trucco Kiko

Kiko eyeliner bianco

Kiko per Leitmotiv

Leitmotiv per Kiko

Ecco il meraviglioso team Kiko che ringraziamo per l’estrema gentilezza e disponibilità!

Team Kiko

DATA DI USCITA COLLEZIONE TROPIC HEAT KIKO

La coloratissima collezione Tropic Heat Kiko è già disponibile in tutti gli store del brand presenti sul territorio italiano e online sul sito ufficiale Kiko Cosmetics.

Cosa ne pensate di questa limited edition estiva? Quale prodotto vi incuriosisce di più? Aspettiamo le vostre opinioni!


AMI KIKO? TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Written by Elena Bossi

Editorial Coordinator - Laureata in Filosofia, ha lavorato nel campo della comunicazione, web marketing e social media. Realizza articoli dedicati al mondo Fashion e Hair style. Amante della scrittura e dei libri, ma ormai dipendente da Youtube, beauty blog e serie TV. Mangiatrice compulsiva di cioccolato, non potrebbe vivere senza caffè, romanzi storici e rossetto rosso. Inguaribile romantica e con una fervida immaginazione da fare invidia ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

15 Comments

Leave a Reply
  1. Non so dove scrivere… tanti auguri di buona Pasqua a voi dello staff e alle ragazze che ogni giorno trascorrono un po’ del loro tempo qui in questo bellissimo sito, divertitevi! :-*

Lascia un commento

maybelline fondotinta dream cushion

Fondotinta Maybelline Dream Cushion

come mettere il mascara

Come mettere il Mascara: la tecnica usata dai truccatori