La Petite Robe Noire Couture Guerlain

la petite robe noir couture

Cinque anni fa veniva lanciato sul mercato un profumo che sarebbe diventato in poco tempo un must per tutte le donne del mondo, La Petite Robe Noire di Guerlain.

Dopo il successo di questa meravigliosa fragranza, modificata e rivisitata più volte in questo lasso di tempo, la maison lancia una nuova versione, diversa nel profumo ma uguale nel concetto: La Petite Robe Noire Couture.

Se il primo nato della casa richiamava il classico abito nero, detto anche “little black dress”, e quindi una fragranza passepartout, la nuova versione è ancora più elegante e raffinata.
La Petite Robe Noire Couture Guerlain

Il nuovo profumo Guerlain “couture” vede sulla bottiglia non più l’abitino corto e svolazzante ma un abito lungo, da red carpet, a simboleggiare la maggiore importanza che Guerlain ha voluto dare alla fragranza.

Tra le note di testa bergamotto in primis e il lampone che va a sostituire la ciliegia e le bacche rosse della prima versione, il cuore pieno di rose cosi come è presente nella versione classica, mentre sul fondo assieme al patchouli, identificativo della fragranza di punta Guerlain, troviamo vetiver e muschio.
La Petite Robe Noire Couture Guerlain

Il risultato è una fragranze intensa e dolce che lascia la scia essendo un eau de parfum, ideale per chi ama profumi come Signorina di Ferragamo, piuttosto che Tresor di Lancome, Eternity CK o il Dolce & Gabbana The One.
La Petite Robe Noire Couture Guerlain

Il profumo di Guerlain La Petite Robe Noire Couture nasce da maestro profumiere Thierry Wasser, come la maggior parte delle essenze Guerlain sia maschili che femminili, e vanta nomi come Dior Addict, Hypnose di Lancome, e altri di Chopard, Diesel e Van Cleef & Arpels.

Dove acquistare? La Petite Robe Noire Couture Guerlain verrà lanciato a Febbraio 2014 in esclusiva su SEPHORA. Il prezzo non è ancora noto ma probabilmente sarà in linea con il suo predecessore (Eau de Parfum 30 ml €53,50 – 50 ml €75,00 – 100ml 107,00 Euro).

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

15 Comments

Leave a Reply
  1. Lho ricevuto come regalo kuesto natale e posso dire ke nn è x me. Troppo dolce esageratamente dolce e forte… menomale ke era la versione più piccola così come nn mi piace hypnose pero vado pazza per Addict classic lo considero il mio profumo personale e nessuno ci pensa a Regalá….buuuuu

Lascia un commento

Shu Uemura primavera 2014

Shu Uemura Bijoux: make up primavera estate 2014

Kiko Boulevard Rock

Kiko Boulevard Rock, make up primavera 2014