Lancôme La Domaine de la Rose è il primo sito di orticoltura ecologica del brand, creato per preservare la biodiversità e dare vita a nuovi profumi!
LANCÔME LA DOMAINE DE LA ROSE
La regione di Grasse, culla mondiale della profumeria, ospita La Domaine de la Rose, il sito di orticoltura ecologica inaugurato da Lancôme! Su ben quattro ettari di terreno si estendono coltivazioni di rose e altre piante da profumo, dove proliferano numerose specie di animali. Un vero e proprio santuario della biodiversità che il brand vuole proteggere e conservare. Lancôme diventa proprietario, produttore e protettore di un intero patrimonio agricolo e orticolo: una novità assoluta per il luxury brand!
LA DOMAINE DE LA ROSE: IL PROGETTO DI LANCÔME
Gli ambiziosi obiettivi di Lancôme si muovono lungo due strade. Anzitutto, potenziare l’attività agricola piantando specie locali di fiori da profumo e restaurare le strutture preesistenti secondo il tipico stile provenzale, preservando il patrimonio arboreo. Il tutto realizzato in ottica eco-friendly, prediligendo materiali locali, riciclati e biosourced. Poi far diventare La Domaine de la Rose un luogo di incontro e di cultura, a disposizione del grande pubblico. Lancôme mette a diposizione il suo storico know how in materia di profumeria, come dimostrano la presenza della distilleria a scopo didattico e l’organo profumi.
In occasione della presentazione del sito di orticoltura ecologica, il brand ha annunciato la creazione di fragranze a base di nuova rosa centifolia, cresciuta proprio ne La Domaine de la Rose. Si tratta dei profumi La Vie Est Belle Edition Domaine de la Rose e Maison Lancôme 1001 Roses che verranno lanciati a giugno!
Cosa ne pensate del progetto di Lancôme? Siete impazienti di scoprire le nuove creazioni del brand? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Addicted dei profumi? Non perdete le nostre guide e le ultime novità profumi:
- Il nuovissimo profumo Narciso Rodriguez Cristal.
- Jo Malone London Roses: profumi e candele a base di rosa.
- Idôle di Lancôme, profumo femminile floreale cipriato.