Latte detergente per pelli normali e secche fatto in casa

Latte detergente per pelli normali e secche

Come già sapete, i prodotti fatti in casa con ingredienti naturali sono una valida alternativa a quelli che si trovano in commercio, perchè sono efficaci e nutrienti per la nostra pelle e privi di sostanze potenzialmente dannose.

Oggi vi presento una semplice ricetta per preparare in modo “fai da te” il latte detergente ideale per pelli normali e secche.

La composizione del latte detergente per pelli normali e secche è priva di conservanti pertanto è consigliabile preparare di volta in volta il prodotto, eventualmente se ve ne rimane un pochino conservatelo semplicemente in frigorifero per 2 o massimo 3 giorni.

Siete pronte? Ecco come si prepara questo prodotto completamente naturale:

INGREDIENTI
-50 ml di latte intero;
-1 cucchiaino di olio di karitè o altrimenti olio di riso;
-1 cucchiaino di miele;
-1 goccia di olio essenziale all’arancio dolce;
-1 cucchiaino di gel d’aloe vera (è facoltativo, il gel d’aloe è indicato per chi ha la pelle disidratata).

PROCEDIMENTO
Porre in un contenitore il latte intero e l’olio di karitè /riso. Mescolare energicamente con una forchetta. Aggiungere il miele, l’olio essenziale all’arancio dolce e se volete il gel d’aloe.

Il nostro latte detergente per pelli normali e secche fatto in casa è pronto all’uso!

Applicatelo sul viso massaggiando. Lasciatelo agire per 2/3 minuti e poi rimuovetelo con dell’acqua tiepida.

Un prodotto naturale, veloce da preparare e soprattutto privo di ingredienti dannosi per la nostra pelle! Fateci sapere se anche voi provare a realizzare il latte detergente!

Advertisement

Scritto da Anna Zaltron

Beauty Reviewer - Semplicità e tanta fantasia. Lei è l’esperta di creme e prodotti “fai da te”, conosce tutte le ricette e i segreti per prendersi cura della propria bellezza in modo naturale. Scrive articoli dedicati alla cosmesi naturale e realizza recensioni. Trasmette la sua passione e insegna a riscoprire la propria bellezza a chiunque.

5 Commenti

Lascia un commento
  1. Molto spesso preparo anch’io del latte detergente in casa. Gli ingredienti sono quasi gli stessi citati nell’articolo, tranne che sostituisco l’olio di karité, all’olio di mandorle dolci puro. 😄

  2. Advertisement

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *