Lavera make up naturale: recensione e opinioni

Prova e review della linea trucco bio Lavera Naturkosmetik!

Ingredienti naturali, preziosi e altamente performanti: vi presentiamo Lavera Naturkosmetik, il brand tedesco bio amatissimo per i suoi prodotti make up e skincare.

COSMETICI NATURALI LAVERA

Lavera Colour Cosmetics è un marchio bio e naturale certificato Natrue.

L’azienda, nata nel 1987 ad Hannover dopo oltre 10 anni di ricerca sui cosmetici alternativi, è specializzata nella produzione di cosmetici naturali genuini.

I prodotti Lavera seguono standard rigorosi: sono infatti controllati e certificati dall’associazione BDIH e dall’istituto di controllo IMO. La filosofia e l’impegno dell’azienda si fonda sull’utilizzo di materie prime vegetali, per quanto possibile provenienti da agricoltura biologica, e sull’esclusione dal processo produttivo di organismi geneticamente modificati, evitando tassativamente test sugli animali.

Per la creazione del make up Lavera vengono utilizzate solo cere organiche, pigmenti di origine minerale e naturale con l’aggiunta di oli nutrienti che garantiscono un finish setoso e un’assoluto comfort sulla pelle.

make up lavera naturkosmetik

I prodotti trucco Lavera sono inoltre trattanti grazie alla presenza in formula di estratto di Burro di fiori di Rosa, Malva e Tiglio bio.

Più della metà dei prodotti della collezione Lavera Colour Cosmetics è certificata Vegan. Nello specifico poi i prodotti labbra sono Gluten Free, le polveri non contengono talco e ingredienti sintetici e i prodotti per il trucco viso sono composti da formule prive di alluminio.

La linea make up Lavera vanta oltre 100 referenze dalle formule pure e sicure che decorano e trattano la pelle restituendole un healthy glow, super naturale e bello.

Abbiamo avuto l’occasione di testare alcuni dei prodotti best seller Lavera: scopriamoli insieme con foto dal vivo e opinioni!

LAVERA FONDOTINTA MOUSSE (prezzo 12,40 euro)

Una vera e propria spuma colorata: il fondotinta in mousse Lavera ha una particolare consistenza leggera e morbida, leggermente cipriata.

E’ ricco di pigmenti colorati, per dare all’incarnato un aspetto naturale: è ideale quindi per chi non ama il trucco pesante ma predilige il look ‘make up no make up’.

lavera natural mousse make up

La Lavera Natural Mousse Make-Up offre infatti una copertura media e un finish completamente matt. E’ perfetta per le pelli giovani, oleose e con la zona T problematica.

fondotinta mousse lavera

Come agisce sulla pelle? A contatto con la pelle, grazie all’olio di girasole biologico e al burro di karitè biologico, questo fondotinta mousse si fonde perfettamente con essa, senza creare l’odioso effetto mascherone e donando all’incarnato un aspetto uniforme e naturale.

natural mousse make up lavera

La mousse Lavera è un prodotto naturale, dermatologicamente testato, vegan e non testato sugli animali.

Vi segnalo inoltre che questo prodotto è caratterizzato da un profumo fiorito, delicato e per niente stucchevole. Una fragranza meravigliosa che avvolge i sensi e li inebria. Fantastica!

lavera fondotinta in mousse

Cosa ne penso? Nonostante la mia pelle secca, sto apprezzando molto questo fondotinta in mousse Lavera. Si fissa bene sulla pelle, asciugandosi senza seccare eccessivamente e senza necessitare di cipria, e non risulta pesante. E’ insomma un fondotinta perfetto per la bella stagione!

Purtroppo però anche la colorazione più chiara, 01 Ivory, risulta leggermente scuretta sulla mia pelle bianco latte. Con un po’ di colore estivo, sarà sicuramente perfetta.

FONDOTINTA NUDE EFFECT MAKE-UP FLUID (prezzo 16,00 euro)

Dona luminosità e un meraviglioso effetto seconda pelle il fondotinta fluido Lavera make up.

La sua texture ultra-leggera dall’effetto nude, illuminante e “second skin” è perfetto per chi non ama prodotti pesanti sul viso e desidera una copertura invisibile.

nude effect make up fluid lavera

La formula ultra liquida si posa sul viso come una seconda pelle: la cute assume così un aspetto più luminoso e il colorito risulta immediatamente fresco e sano.

Grazie ai pigmenti di colore presenti in formula vengono coperte le piccole imperfezioni e l’aspetto generale del viso viene uniformato.

lavera fondotinta fluido

Il Nude Effect Make Up Fluid Lavera è davvero leggerissimo sulla pelle: si stende molto piacevolmente ed è quasi impercettibile, super naturale. Ha una coprenza medio – bassa.

La gamma di fondotinta liquidi Lavera è composta da 3 varianti colore per perfezionare qualsiasi carnagione e assicurare un risultato straordinario con qualsiasi condizione di luce.

fondotinta lavera make up fluid

Come dice il nome, questo fondotinta risulta molto fluido e leggero sul viso. Una caratteristica che apprezzo tantissimo per la mia pelle tendenzialmente secca.

Il Make Up-Fluid Lavera crea una sorta di film sottilissimo sulla pelle, dall’effetto luminoso, bellissimo!

Purtroppo però la colorazione 01 Ivory Light, che ho testato in queste settimane, è ancora più scura del precedente fondo in mousse. Non è quindi adatto per chi, come me, ha la pelle molto chiara. Se avete però una pelle di media tonalità oppure scura, vi consiglio di provarlo!

BEAUTIFUL LIPS BRILLANT CARE (prezzo 10,99 euro)

Promettono un make up nude effect, i balsami labbra Lavera Beautiful Lips Brillant Care.

Uniscono la brillantezza di un rossetto alla lucentezza di un lipgloss. Con una texture innovativa, i Beautiful Lips Brillant Care proteggono e idratano le labbra, proteggendo la perdita di idratazione tipica del cambio di stagione.

brillant care lavera

Il finish setoso e cremoso dei lip balm Lavera dona una sensazione unica, per labbra curate dall’effetto glossy. Assolutamente da provare!

lavera balsamo labbra luminoso

lip balm lavera

Qual è la mia opinione? Il balsamo labbra Lavera è stato per me una piacevole scoperta. Idrata molto bene le labbra, senza appiccicarle o creare uno strato troppo spesso e fastidioso.

Inoltre le microparticelle luminose all’interno della nuance 01 Frosty Champagne, da me provata, rendono le labbra brillanti ad effetto 3D, come dettato dagli ultimi make up trend del 2017.

FRONT ROW CURL MASCARA (prezzo 11,99 euro)

Per un trucco occhi ecobio profondo e ipnotico Lavera presenta Front Row Curl Mascara.

Un rimmel incurvante e volumizzante che assicura un effetto spettacolare, come dopo aver utilizzato il piegaciglia.

lavera front row curl mascara

Grazie all’innovativa texture liquida con estratti di ficus elastica, il mascara Lavera Front Row Curl rende le ciglia flessibili, definite e morbide.

Lo speciale scovolino curvo dona uno slancio incredibile alle ciglia, che diventano sempre più voluminose e ‘a ventaglio’.

lavera mascara incurvante

Il mascara Front Row Curl Lavera è vegan, dermatologicamente e oculisticamente testato, adatto anche ai portatori di lenti a contatto.

mascara lavera front row curl

Cosa ne penso? Non avevo molte aspettative sui mascara naturali, ma mi sono dovuta ricredere. Il mascara Lavera è infatti la mia prima scelta quando desidero un effetto naturale ma visibile, specialmente per il trucco da giorno.

Avendo già le ciglia abbastanza lunghe di mio, cerco sempre un rimmel che doni volume e un colore nero intenso. E il mascara Front Row Curl lo fa. Inoltre aiuta a dare una bella curvatura alle ciglia, che manca sempre a chi, come me, ha le ciglia lunghe e ‘pesanti’.

Infine il mascara Lavera si strucca facilmente, anche solo con acqua micellare: un plus per chi odia impiegare tanto tempo per struccarsi la sera!

SWATCHES FONDOTINTA E BALSAMO LABBRA LAVERA

Ecco nel dettaglio gli swatches di tutti i prodotti Lavera Naturkosmetik che ho avuto il piacere di provare.

Come potete notare dalla foto, entrambi i fondotinta sono leggermente scuri sulla mia pelle, nonostante entrambi siano nella tonalità 01, quella più chiara.

Dalla foto poi si nota quanto il balsamo labbra Lavera che ho provato sia luminoso e regali una sorta di effetto bagnato: bellissimo!

swatches lavera make up

DOVE ACQUISTARE LAVERA

La linea di cosmetici Lavera Naturkosmetik è acquistabile nelle migliori bioprofumerie e negli store Esselunga, OVS e nel circuito NaturaSì.

Cosa ne pensate di questi prodotti bio? Avete mai provato i cosmetici Lavera? Aspettiamo le vostre opinioni!


AMI IL MAKE UP NATURALE? DAI UN’OCCHIATA ANCHE A:

© Riproduzione riservata

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

13 Comments

Leave a Reply
    • Purtroppo da ‘fantasmino’ di devo dare ragione.. è molto difficile trovare fondotinta molto chiari!
      Io ho risolto utilizzando le goccine schiarenti.. per ora sto provando quelle di NYX, che son proprio bianche, e mi ci trovo molto bene :) :)

      • Ti ringrazio per questo suggerimento! Infatti faccio fatica a trovarlo perchè o sono con sottotono rosato e a me non va bene oppure a sottotono troppo giallo che mi fa sembrare un minions :D. Oppure nonostante ce ne siano di chiarissimi sono pur sempre di qualche tono più scuro del mio incarnato il che crea uno stacco bruttissimo. Infatti d’estate non metto praticamente nulla se non un po’ di spray con fattore protezione d’inverno al massimo una bb cream incolore

Lascia un commento

tattoo temporanei occhi e labbra

Tatuaggi temporanei su labbra e occhi: il nuovo trend!

Solari per tatuaggi

Creme Solari per tatuaggi: le migliori protezioni tattoo