Issey Miyake L’Eau Majeure d’Issey: profumo maschile

L’Eau Majeure D’Issey è la nuova fragranza maschile di Issey Miyake, fresca e vivace come l’acqua

Issey Miyake L’Eau Majeure d’Issey

Issey Miyake lancia la nuova fragranza maschile L’Eau Majeure D’Issey, ispirata all’acqua, elemento simbolico iconico ed evocativo.

Profumo Issey Miyake L'Eau Majeure D'Issey

NUOVO PROFUMO ISSEY MIYAKE L’EAU MAJEURE D’ISSEY

L’acqua, elemento tipicamente simbolico, è ciò da cui ha preso ispirazione il designer Issey Miyake per realizzare la nuova fragranza maschile L’Eau Majeure d’Issey.

Essenziale, vitale e primaria, l’acqua rappresenta la forza, il moto perpetuo in grado di plasmare e modellare la materia. La stessa forza tipicamente maschile interpretata magistralmente dalle note olfattive della fragranza.

L’Eau Majeure d’Issey è un profumo da uomo di carattere che vede il piacevole contrasto tra accordo salato e note legnose. Un equilibrio perfetto creato dai mastri profumieri Aurélien Guichard e Fabrice Pellegrin. Entrambi hanno saputo calibrare i vari elementi aromatici dando vita ad un bouquet fresco, ma al contempo audace e caratteristico.

Per la campagna pubblicitaria, ideata dall’artista Yugo Nakamura, il flacone, con la sua purezza, è l’elemento protagonista. Nessun modello maschile, solo la potenza dell’acqua in tutta la sua purezza e semplicità.

Il nuovo profumo proposto da Issey Miyake ha tutti i presupposti per rivelarsi un successo, esattamente come i suoi predecessori!

Issey Miyake L'Eau Majeure D'Issey

L’EAU MAJEURE D’ISSEY: NOTE OLFATTIVE

Il bouquet olfattivo che costituisce L’Eau Majeure D’Issey è incentrato sul dualismo, sul contrasto.

Le note legnose si bilanciano perfettamente con quelle salate dando vita ad una fragranza audace ma fresca e persistente. Tra le note di testa Pompelmo e Bergamotto conferiscono forza e carattere senza risultare troppo invadenti, ma equilibrati al resto degli accordi.

Le note di cuore sono prettamente marine, con una freschezza di fondo che ricorda proprio l’acqua, elemento base che compone la fragranza.

Concludono il connubio aromatico le note di fondo dove ad essere protagonisti sono gli accordi legnosi e il Cashmeran, aroma di sintesi che ricorda la ricercatezza del muschio e dei frutti di bosco.

L’Eau Majeure D’Issey è un profumo da uomo ricercato, mai banale, come tutte le fragranze proposte dal suo creatore.

L'Eau Majeure D'Issey Issey Miyake

IL PACKAGING

Anche per quanto riguarda il packaging che caratterizza la fragranza maschile L’Eau Majeure D’Issey, l’acqua è l’elemento portante.

Il flacone in vetro è stato ideato dal designer Todd Bracher, che ha reinterpretato il tipico stile del L’Eau d’Issey pour Homme. Adornato con una particolare laccatura grigio azzurra presente sul fondo, è completato da un tappo in metallo spazzolato che evoca il movimento dell’acqua.

A completare il tutto, il nome del profumo, inserito sul corpo in vetro, e serigrafato in caratteri metallici.

Minimalismo ed essenzialità sono entrambe caratteristiche tipiche dell’acqua, ripresa anche questa volta come elemento simbolo.

Issey Miyake L'Eau Majeure D'Issey Fragranza maschile

FORMATI DISPONIBILI E PREZZO ISSEY MIYAKE L’EAU MAJEURE D’ISSEY

Issey Miyake L’Eau Majeure D’Issey, viene proposto in formati differenti:

  • Eau De Toilette 50ml – prezzo 60,00 Euro.
  • Eau De Toilette100 ml – prezzo 84,50 Euro.

I costi sono indicativi, possono variare in base alla profumeria in cui si acquista il prodotto.

DOVE COMPRARE IL NUOVO PROFUMO ISSEY MIYAKE L’EAU MAJEURE D’ISSEY

La nuova fragranza da uomo Issey Miyake L’Eau Majeure d’Issey è già disponibile presso tutte le profumerie concessionarie.

E’ possibile acquistarlo anche online sullo store Sephora in questa pagina, oppure sul sito e-commerce Douglas in questa pagina.

Vi ispirano le fragranze Issey Miyake? Cosa ne pensate di questa novità? Può essere una idea regalo per mariti o fidanzati in vista del Natale.


CI SONO ALTRI PROFUMI MASCHILI APPENA USCITI DA SCOPRIRE

Written by Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

11 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Rossetti liquidi opachi Stay Matte Rimmel London

Rimmel Stay Matte, rossetti liquidi opachi

maschere kiko mask parade

Kiko Mask Parade: maschere in tessuto per viso, occhi, mani, piedi