L’Erbolario Primer senza siliconi e CC Cream, recensione e opinioni

LErbolario primer e cc cream

Un primer senza siliconi vi sembra un’utopia? Vi sbagliate! Vi presento con una recensione due prodotti davvero interessanti del marchio lodigiano L’Erbolario: il primo primer viso senza siliconi e la CC Cream con acido ialuronico.

Ho avuto modo di avvicinarmi al mondo de L’Erbolario nelle scorse settimane, in occasione di un evento di presentazione dei nuovi prodotti del marchio per la primavera estate 2014 e ne sono rimasta davvero affascinata: la ricerca e la cura nella messa a punto di questi cosmetici di origine vegetale è incredibile, e provare questi due novità è stata una bellissima scoperta per me!

Se volete sapere le mie opinioni personali sul primer senza siliconi L’Erbolario e sulla CC Cream con acido ialuronico e Spf 20, continuate a leggere questo articolo di review!

cc cream e primer viso l'erbolario

PRIMER VISO PELLI MISTE (prezzo 20 euro)
Un primer viso senza siliconi è una grande novità: studiato per rendere la pelle più levigata e consentire ai prodotti come correttore, fondotinta, creme colorate, ecc. di aderire meglio e resistere più a lungo.

La peculiarità di questo prodotto è proprio quella di rendere la pelle liscia e morbida senza l’ausilio di siliconi, sostanze che otticamente migliorano l’aspetto della pelle e la tenuta del make up andando però ad occludere i pori, e provocando in alcuni casi l’insorgere di imperfezioni e brufoletti.

Il nuovo primer viso pelli miste L’Erbolario scongiura dunque questo effetto, rendendo la pelle più bella grazie a Lipogel da girasole, unito alle virtù opacizzanti dell’impalpabile polvere di Riso, e a quelle astringenti e idratanti dell’estratto di Dattero, entrambi perfetti per trattare le pelli miste, proprio come la mia.

primer viso senza siliconi l'erbolario

Ho utilizzato molto spesso questo prodotto nelle ultime settimane e posso dirvi di essermi trovata molto bene: la consistenza del prodotto è cremosa ma leggera, e il modo migliore per applicarlo è quello di picchiettare il fluido con i polpastrelli.

Il prodotto aderisce bene alla pelle e consente al fondotinta o alla CC Cream, che amo abbinare al primer, di scivolare bene, durando davvero a lungo. 

Utilizzando questo primer per diverso tempo, e in abbinamento a svariate creme idratanti e prodotti uniformanti per la base, trovo che sia molto importante idratare la pelle con un prodotto leggero senza siliconi, perchè altrimenti i due prodotti rischierebbero di non aderire bene creando sul viso una sorta di sottile e antiestetica gomma che andrebbe via via a sfogliarsi sul viso.

Allo stesso modo, trovo che il risultato perfetto si ottenga utilizzando la CC Cream L’Erbolario, che vi presenterò tra poco, anche se ho utilizzato svariati fondotinta ottenendo buoni risultati.

primer viso senza siliconi l'erbolario

Ecco la texture di questo primer viso per pelli miste: una crema bianca ma leggera, di facile assorbimento e dal profumo leggero e piacevole.

primer viso senza siliconi l'erbolario

CC CREAM ACIDO IALURONICO SPF 20 (prezzo 22 euro)
Anche questa CC Cream all’acidio ialuronico rappresenta una bella scoperta dell’ultimo periodo: la consistenza è cremosa e facilmente lavorabile. Mi piace applicare questo prodotto con un pennello dalle setole compatte come il Buffing Brush di Real Techniques per ottenere un risultato di pelle compatta, ma ad effetto naturale.

Questo prodotto L’Erbolario è molto buono sia in fatto di copertura delle discromie sia dal punto di vista dell’idratazione della pelle: è piacevole e la lascia molto morbida.

La particolarità di questo prodotto sta nella presenza di acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare e in forma niosomiale, che protegge la pelle dall’invecchiamento cutaneo, rendendola più bella e luminosa. Ad arricchire la formula troviamo inoltre di Fiori di Porcellana, Peptidi di Farro  ed un ottimo SPF 20, irrinunciabile in tutte le stagioni e soprattutto in primavera ed estate.

cc cream l'erbolario

Il potere uniformante di questa CC Cream L’Erbolario è ottimo, e la tonalità che possiedo, il colore Miele, è leggermente più scuro del mio tono di pelle ma sfumandolo bene, e non trattandosi di un fondotinta ad alta copertura, trovo che si adatti alla mia carnagione. In commercio esiste anche un’altra variante di colore, Caramello, adatta agli incarnati più scuri.

Per quanto mi riguarda trovo questo prodotto adatto a tutti i tipi di pelle: la CC Cream acidio ialuronico L’Erbolario è ricca ma si asciuga sul viso senza lasciare ‘untuosità’, un’ottima resa visto che al primo sguardo il prodotto risulta molto ricco e potrebbe spaventare le ragazze dalla pelle grassa.

Tuttavia, per mantenere questo effetto a lungo consiglio sempre di fissare il prodotto con una cipria. In questo caso per mantenere un effetto fresco e naturale io prediligo quelle trasparenti.

CC Cream acidio ialuronico L'Erbolario

Ecco la CC Cream L’Erbolario nel colore Miele.

CC Cream acidio ialuronico L'Erbolario

Questi nuovi prodotti per il viso L’Erbolario sono disponibili all’acquisto nei negozi monomarca del brand italiano, così come nelle migliori farmacie, parafarmacie e profumerie. Volete scoprire tutto suL’Erbolario? Visitate il sito ufficiale!

Vi ispirano questi prodotti? Dopo la prova posso confermarvi che reputo ottimo sia il primer viso senza siliconi, unico nel suo genere, ed anche la CC Cream con acido ialuronico e vi invito a provarli nei negozi,  sono certa vi conquisteranno! Fatemi sapere le vostre opinioni!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

12 Comments

Leave a Reply
  1. Ho provato entrambi e me ne sono innamorata…prodotti validissimi,la CC cream poi è uno spettacolo!
    Sul mio viso fa un effetto vellutato che resiste tutto il giorno! E’ la mia base viso preferita,mai più senza!

Lascia un commento

YSL Chiara Ferragni

Chiara Ferragni e Yves Saint Laurent per Touche Eclat

Artdeco Jungle Fever

Artdeco Jungle Fever, make up primavera estate 2014