Lezione trucco gratuita per donne malate di cancro

Lezione trucco malate cancro

Lezione trucco malate cancroSentirsi belle e prendersi cura di sé anche nei momenti più difficili della vita, quelli in cui il dolore sembra prendere il sopravvento.

Hps Milano, distributore del marchio naturale Couleur Caramel, in collaborazione con la Struttura Semplice di Psicologia della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale Tumori, a Salute Donna (Associazione per la prevenzione e lotta ai tumori femminili) e a Paradigma (scuola di formazione psicologica in ambito oncologico) propone la prima lezione di make up gratuita per imparare qualche trucco che le donne possono applicare anche durante le terapie oncologiche, che si terrà il prossimo 23 maggio 2013.

La malattia e le terapie oncologiche spesso lasciano dei segni forti nel corpo: visi stanchi, occhiaie, gonfiori, caduta dei capelli e pelle secca. Ed è proprio in questi momenti che è necessario imparare a curarsi e ad amarsi ancora di più. Da questi presupposti nasce l’idea di organizzare una lezione trucco gratuita per donne malate di cancro che si terrà presso il reparto di psicologia dell’INT in via Venezian 1 a Milano. Talvolta si utilizza il make up con noncuranza, ma è importante pensare che durante i trattamenti farmacologici è necessario prestare particolare attenzione perché la pelle può essere particolarmente sensibile nei confronti di fondotinta, mascara, ombretti e quant’altro con la possibilità di sviluppare allergie, intolleranze e/o reazioni cutanee di vario tipo.
Lezione trucco malate cancro

Il brand i make up utilizzato in questa speciale lezione di trucco per donne malate di cancro, dalle esigenze cosmetiche particolari, sarà ovviamente Couleur Caramel, una linea di maquillage prodotta in Francia, e distribuita in Italia da Hps Milano, che associa ingredienti naturali e tecnologie moderne per produrre cosmetici di qualità che siano rispettosi della pelle, dell’ambiente e dei rapporti umani. L’obiettivo dell’azienda è quello di ottenere un’azione correttiva che possa coniugare tecnologia e l’utilizzo di tutto ciò che la natura mette a disposizione. I prodotti sono confezionati con imballi riciclati e riciclabili, come cartone e corda, non sono mai testati sugli animali e, a garanzia di un’etica professionale continua, Couleur Caramel è alla continua ricerca di filiere distributive in grado di proporre ingredienti provenienti dal Commercio Equo-solidale.
Lezione trucco malate cancro

Il prossimo 23 maggio 2013 dunque, il reparto di Psicologia della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori accoglierà insieme a Couleur Caramel tutte quelle donne che nonostante la malattia e le dure terapie non rinunciano alla bellezza, dedicando loro una giornata di segreti beauty all’insegna del piacersi e prendersi cura di sè. La giornata dedicata al make up naturale presso il reparto di psicologia dell’INT in via Veneziandalle 1 di Milano comincerà alle ore 9.30 e si concluderà alle 13.30. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso per garantire a tutte le partecipanti la possibilità di godersi un momento tutto al femminile con la truccatrice e poter provare, se se ne avranno voglia, sul proprio viso, o quello che delle altre partecipanti, quanto imparato!
Lezione trucco malate cancro

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Siamo certe sarete d’accordo con noi: la bellezza e la forza di ogni donna sta nel proprio cuore, ma perchè non lasciarsi aiutare da un velo di trucco? Anche nei momenti di sconforto più totale un semplice tocco di gloss può risollevarci l’umore, perchè non approfittarne? Iniziative di questo tipo dovrebbero essere organizzate più spesso in tutta Italia.

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

12 Comments

Leave a Reply
  1. per me dovrebbe essere una cosa ‘obbligatoria’ da fare per le donne malate di cancro. rivedersi allo specchio truccate, prendersi cura del proprio aspetto aiuta tantissimo secondo me a livello psicologico a superare e combattere questa malattia. si sa che l’umore influisce tantissimo sul corpo.

Lascia un commento

super crema nutriente pupa

Super Crema Nutriente Pupa: recensione

Smalti Nails Inc ice cream

Smalti Nails Inc ICE Cream, coni gelato