Da Liu Jo tornano a farsi largo i texan boots, gli stivali texani che negli ultimi anni dominano la scena fashion! Scopriamo insieme i nuovi modelli della linea di scarpe Liu Jo e gli abbinamenti più belli con tanti piccoli suggerimenti per look glamour!


STIVALI TEXAN BOOTS LIU JO: MODELLI E ABBINAMENTI
In tema di stivali per la stagione fredda, i texan boots o stivali cowboy sono una delle tendenze di maggior successo anche quest’anno. Queste grintose calzature in stile rodeo hanno diversi vantaggi, tra cui quello di una forma allungata e appuntita in punta che slancia la figura allungando otticamente la forma della gamba. Nella nuova collezione di scarpe Liu Jo li troviamo in forme basse a stivaletto, alte sotto il ginocchio e persino in versioni cuissard più seducenti. Vediamo insieme quali modelli scegliere e come abbinare gli stivali texani Liu Jo!


STIVALETTI TEXANI SCAMOSCIATI LIU JO
Una delle varianti più interessanti di scarpe autunno inverno Liu Jo sono gli stivaletti texani in suede effetto scamosciato, in un beige raffinato e femminile. Hanno punta affusolata e tacco di 4,5 cm, con un dettaglio di elastici tono su tono che richiama la forma dei chelsea boot, altre calzature must have questo inverno. Saranno perfetti in combo con le borse Liu Jo dall’allure bohemien.



STIVALETTI TEXANI IN SUEDE: ABBINAMENTI
Nella collezione di abbigliamento Liu Jo troviamo tante proposte di abbinamenti interessanti per gli stivali texani. I jeans per l’inverno con cui staranno meglio? I texani alla caviglia sono perfetti sia sopra gli skinny jeans che portati sotto i jeans flare leggermente a zampa. Consigliamo il primo look a chi ha gambe più sottili, mentre il secondo è perfetto per silhouette più larghe e piene sopra, anche con spalle larghe, perché la forma flare aiuta a bilanciare le proporzioni e la punta sfilata degli stivaletti sfina la figura.
Ma Liu Jo ci mostra anche come abbinare facilmente i texan boots alle gonne per l’inverno midi, a bermuda e vestiti, avendo cura di scegliere shade calde che si avvicinano al colore del modello scamosciato come il borgogna e il caramello. Per la sua forma dagli echi anni ’70, questo articolo sarà perfetto anche con vestiti lunghi con stampe a tema come quelle paisley, ideale per dare al look un tocco più sbarazzino e meno formale.








TEXAN BOOTS LIU JO NERI
Nella linea di scarpe Liu Jo non mancano i classici stivali neri texani sotto il ginocchio, proposti in vera pelle con lavorazione ercan color canna di fucile e con tacco medio. Per chi ama le forme rodeo vere e proprie ci sono poi le versioni con dettagli in nappa laminata e motivo a stelle sulla tomaia, con forma arrotondata nella parte alta del gambale.




ABBINAMENTI STIVALI TEXANI NERI
Per lasciare in bella mostra i nostri stivali anche sotto i jeans, Liu Jo suggerisce di abbinarli a pantaloni cropped corti alla caviglia, tra l’altro un’idea perfetta anche per chi ha una caviglia larga che viene avvolta e sfinata dalla forma dello stivale. Un altro espediente molto interessante per far sembrare la silhouette più magra e slanciata è quello di indossare gli stivali neri sopra i pantaloni dello stesso colore, creando così l’illusione ottica di una gamba più lunga. Ma gli stivali texani Liu Jo sono stupendi anche sotto i vestiti corti per l’inverno più chic, da quelli con trame paisley ai modelli a tinta unita dalle forme svasate e boho chic. Deliziosi anche gli outfit con maxidress a incrocio con balzette al fondo, perfetti anche per party e uscite serali più eleganti.







CUISSARD TEXANI LIU JO
Una vera chicca della nuova collezione Liu Jo sono poi gli stivali texani cuissardes sopra il ginocchio, che raggiungono la parte bassa della coscia. Hanno gambale in nappa PU stretch elasticizzato, punta sfilata e zip che facilita la calzata. Un appunto: non è vero che solo le ragazze magre possono indossare questi modelli, però è vero che forme cosi strette e aderenti potrebbero non abbottonarsi su una gamba più tornita. In questo caso saranno più indicati modelli svasati o arricciati con coulisse regolabili sulla coscia. Ma vediamo insieme come abbinare i cuissardes texani!




COME ABBINARE I CUISSARD TEXANI
Come è facile immaginare, calzature così alte danno il meglio di sé con abiti e gonne corte che le lascino in primo piano. Per essere seducenti e chic, per esempio per un party, possiamo indossare i cuissard con minidress stile lingerie con base in shade intense e ricami neri che ne richiamino in colore. Per chi preferisce un mood più easy chic spazio a look con abiti in maglia o vestiti in lana, uno dei trend più hot che arrivano direttamente dalle passerelle.
Il brand celebra quest’anno le energiche stampe animalier sia nella sua linea di abbigliamento classico che nella collezione di intimo e homewear Liu Jo. E i motivi leopardati sono bellissimi con accenti di nero a contrasto. Se abbiamo un fisico più formoso sopra, possiamo completare i look con cappotti e giacche lunghe che aiutano a verticalizzare la figura.






Cosa ne pensate del trend degli stivali texani lanciato da Liu Jo? Qual è l’abbinamento più bello secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione di abbigliamento Guess autunno inverno 2021 2022.
- La nuova collezione Twin Set autunno inverno 2021 2022.
- La linea di abbigliamento Patrizia Pepe.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!