Si ispira a classici hairstyle anni ’80 e ’90 la nuova collezione Llongueras tagli capelli autunno inverno 2023 2024.
Il brand si allinea ad alcune delle nuove e bellissime tendenze per i tagli capelli corti inverno, per i tagli capelli medi inverno e per i nuovi tagli capelli lunghi inverno 2023 2024.
Vediamo qual è l’ispirazione della collezione e tutte le foto dei look da copiare!
COLLEZIONE LLONGUERAS TAGLI CAPELLI AUTUNNO INVERNO 2023 2024: ARTE
La nuova collezione Llongueras tagli di capelli autunno inverno 2023 2024 si chiama “Arte” ed è un omaggio al fondatore del noto salone di parrucchieri spagnolo Lluìs Llongueras. Infatti i suoi look più iconici vengono adattati alle tendenze moderne, hairstyle dai dettagli avanguardisti con tocchi anni ’80 e ’90 che diventano pettinature senza tempo.
In particolare la collezione celebra la passione per l’arte del suo fondatore, che oltre a essere un hairstylist, si interessò anche a scultura, pittura, scrittura, poesia, fotografia e musica. Spazio poi a mullet, clavicut e tagli di ispirazione anni ’60 e anni ’90 dai tocchi punk, per uno stile audace che sfida le convenzioni. Sono protagoniste tonalità naturali ispirate alle pietre preziose, tra cui giada e berillo, per dare luce alle chiome.
Ma vediamo insieme tutte le immagini della collezione Llongueras tagli capelli 2023 2024!



DAI LOOK GRUNGE AL MULLET CORTO
In tema di tagli capelli cortissimi, la collezione Llongueras tagli capelli autunno 2023 propone il suo look “Grunge Punch”, di ispirazione anni ’80, progettato con due zone diverse. Davanti è un bob alla mandibola con frangia di lato, dietro è un taglio midi che arriva a metà collo. Lo vediamo sfoggiato in stile wet look con riga laterale, in un castano berillo raffinato.
La seconda proposta è il pixie cut in stile mullet o mixie, con basette che si scollegano incorniciando il viso, in un color giada intenso e luminoso, con frangia sfilata. Vi piacciono queste proposte? Scoprite i più bei tagli capelli corti inverno 2023 2024 nel nostro approfondimento!





IL CASCHETTO RICCIO MIDI FLICK
In cerca di idee originali di caschetto? Ecco uno dei tagli capelli ricci più cool nella collezione Llongueras tagli capelli inverno 2023, definito “midi flick”. È una versione moderna dei tagli sfoggiati dalle super modelle negli anni ”90, dall’effetto messy che aiuta a dare corpo e texture alla chioma.
Ha frangia sfilata ed è uno dei tagli capelli scalati più belli per dare volume ai capelli ricci in maniera naturale. Scoprite tutto sul bob cut!


DAL DOPPIO TAGLIO ANNI ’80 AL LUNGO CON FRANGIA
Il mullet torna in scena per le lunghezze maggiori, tagli capelli alle spalle dall’evidente impronta anni ’80 in versione doppio taglio con lunghezze disconnesse e frangia piena e irregolare. È un haircut audace con meches di grandi dimensioni per un tocco anni ’90 rock.
Spazio poi ai tagli lunghi al petto con frangia molto scalata e sfilata, in un luminoso biondo miele con tocchi di biondo burro. Vi piacciono questi look? Scoprite i più bei tagli capelli lunghi inverno 2023 2024 che abbiamo selezionato per voi!



IL MULLET PER L’UOMO
Si chiama “post punk mullet” la proposta di tagli capelli uomo corti che ci fa Llongueras. Anche in questo caso parliamo di un mood anni ’80, anni ’90, un mullet con contorni della nuca separati dal resto per snellire l’ovale del viso e lati rasati dietro le orecchie per togliere volume.
Da sfoggiare liscio oppure riccio. Ma scoprite i nuovi e bellissimi tagli capelli uomo 2023 2024 nel nostro approfondimento ricchissimo di foto!


Llogueras è stato fondato dall’hairstylist omonimo negli anni ’60 con il primo salone di lusso aperto a Barcellona con Dalì come ospite d’onore. Dopo numerosi premi e altre aperture di saloni celebri, il brand ha aperto anche un’accademia per la formazione professionale dei parrucchieri. È a oggi il primo centro in Spagna di formazione permanente di professionisti dell’acconciatura.
Speriamo che abbiate trovato proposte interessanti per un cambio di look di tendenza nella collezione di tagli capelli Llongueras autunno inverno 2023 2024!
COME RESTARE AGGIORNATI
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita. Se vi interessano i codici sconto, promozioni e omaggi, iscrivetevi al canale telegram sconti Beautydea.
Scoprite altre tendenze capelli da non perdere:
- I nuovi tagli di capelli corti inverno, tutte le tendenze!
- I nuovi tagli di capelli medi per l’inverno.
- I nuovi tagli capelli lunghi per l’inverno alla moda.
- Tutte le tendenze colore capelli inverno.
- I tagli capelli scalati alla moda con tante immagini bellissime!
- Tutte le tendenze per i tagli capelli ricci da non perdere!
- La nostra sezione con tutte le nuove tendenze capelli di quest’anno.
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!