Look capelli e acconciature al Festival Cinema Venezia 2021: tutte le immagini

Ecco le più belle scelte di look capelli delle star sui red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2021, i tagli a cui ispirarsi e le acconciature più chic!

Look capelli e acconciature al Festival del Cinema di Venezia 2021

Al Festival del Cinema di Venezia 2021, i look capelli, i tagli e le acconciature delle star sono pronti a dettare tendenza! Vediamo insieme quali sono state le scelte di hairstyle più interessanti delle vip sul red carpet e alla Laguna di Venezia!

LOOK CAPELLI DELLE STAR AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA 2021

La 78esima Mostra del Cinema di Venezia 2021 si tiene dal 1 all’11 settembre e come ogni anno in Laguna sono arrivate e continueranno ad arrivare tantissime celebrities internazionali, oltre alle vip nostrane. Dopo i bellissimi look capelli visti al Festival di Cannes 2021, ora sono i red carpet di Venezia quelli sotto i riflettori, e sono tantissimi gli hairlook che fanno sognare. Scopriamoli insieme!

GRETA FERRO CON LONG BOB E FRANGIA

La splendida modella e attrice Greta Ferro compare sul red carpet della cerimonia di apertura sfoggiando un haircut molto naturale, un long bob alle spalle curato dall’hairstylist Sauro Sartorel per Kérastase con piega mossa e frangia piena e sfilata sulle sopracciglia. Di certo uno dei tagli capelli medi per l’inverno top da copiare!

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021
Greta Ferro – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

RACCOLTO ORIGINALE PER BARBARA PALVIN

La bellissima modella ungherese e angelo di Victoria’s Secret arriva per la premiere del film di Pedro Almodovar e lascia tutti senza fiato. Al suo abito Armani Privè abbina infatti uno dei look capelli al Festival del Cinema Venezia 2021 più modaioli, un’acconciatura alta che è una bella variazione sul tema del classico chignon. Infatti si tratta di un raccolto a fiocco trattenuto da una perla con semicoda alla base, molto tirato ed effetto wet per lasciare in primo piano i sui lineamenti eterei. E se volete sapere chi è cura il suo make up, scoprite tutti i beauty look alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 nel nostro approfondimento!

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021 Barbara Palvin
Barbara Palvin – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

SARA SAMPAIO CON CAPELLI LUNGHI SCIOLTI

Un look molto naturale è la scelta della modella portoghese Sara Sampaio in occasione del party di apertura del Festival. Uno dei tagli di capelli per l’inverno più romantici e chic da provare, il suo haircut sfoggia riga al centro elegante e alcune leggere schiariture color cioccolato fondente per dare luce alla sua splendida chioma scura.

Capelli Sara Sampaio Venezia
Sara Sampaio – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

ALBA ROHRWACHER CON CHIGNON CLASSICO

L’attrice Alba Rohrwacher arriva a Venezia per la presentazione del film “Il paradiso del pavone”. Al suo elegante beauty look firmato Armani abbina uno chignon classico, un raccolto dall’allure messy con alcune ciocche lasciate libere ai lati del viso. Il tutto in un biondo dorato molto raffinato.

Acconciatura Venezia 2021 Alba Rohrwacher
Alba Rohrwacher – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

TAGLIO CORTO RASATO PER MADISIN RIAN

Look intrigante e meravigliosamente moderno per la modella afroamericana Madisin Rian. Il suo make up sofisticato e l’incarnato perfetto vengono messi in primo piano dal taglio rasato cortissimo, perfetto su un viso ovale dai lineamenti elfici come il suo. Vi piace l’extra short? Date uno sguardo ai tagli capelli cortissimi più belli del momento!

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021
Madisin Rian – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

SARA SAMPAIO CON CODA DI CAVALLO LUNGA

Ancora una volta la modella Sara Sampaio ci mostra una delle acconciature più chic viste sul red carpet del Festival del cinema di Venezia 2021, alla prima di “Madres Paralelas”. Per lei una coda di cavallo lunghissima e molto tirata sulla testa, un liscio perfetto semplice e facile da ricreare, soprattutto per le occasioni più eleganti, perfetto con abiti con schiena scoperta come il suo, una creazione Armani Privè.

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021 Sara Sampaio
Sara Sampaio – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

SERENA ROSSI CON CARRE’ LUNGO

Il look capelli al Festival del Cinema di Venezia 2021 di Serena Rossi, madrina dell’evento, ci mostra uno dei tagli capelli medi per l’inverno più in voga: il carré lungo. Lei lo porta leggermente mosso con punte pettinate verso l’interno, il tutto impreziosito dal balayage sul biondo miele che si schiarisce sulle punte. E se vi piace questo effetto, scoprite anche il French Balayage.

Capelli Serena Rossi Venezia 2021
Serena Rossi – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

BARBARA PALVIN CON TRECCIA LUNGHISSIMA

Innamorate delle acconciature con trecce? Barbara Palvin porta il look alla Raperonzolo a tutto un altro livello. Eccola incantare con il suo abito Armani più romantico, i cui ricami floreali pastello si abbinano alla perfezione al look capelli un po’ favolesco, un hairstyle da moderna principessa.

Hairstyle Barbara Palvin Venezia 2021
Barbara Palvin – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

GRETA FERRO CON WAVY BOB E FRANGETTA ALLA FRANCESE

Greta Ferro movimenta un po’ i suoi look successivi giocando con briosi effetti anni ’80. In cerca di tagli capelli ricci di tendenza? Il suo wavy bob a grandi boccoli è tra i più belli, con deliziosa frangia a tendina che concentra l’attenzione sullo sguardo. Scoprite a chi sta bene la frangia e tutte le tipologie nel nostro articolo dedicato.

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021 Greta Ferro
Greta Ferro – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

CHIGNON ALTO PER CRISTINA MUSACCHIO

Uno dei look capelli al Festival del cinema di Venezia 2021 più originali, lo chignon alto di Cristina Musacchio e ben impomatato è studiato per mettere in primo piano il contrasto tra le radici scure e gli effetti chatouche delle punte biondo vaniglia. Un modo originale per concentrare tutta l’attenzione sui lineamenti, verticalizzandoli.

Look capelli Venezia 2021
Cristina Musacchio – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

LOOK CAPELLI NERI SCIOLTI PER ALICE PAGANI

Anche Alice Pagani veste Armani a Venezia, e il suo look seducente ci ricorda una giovane Monica Bellucci. L’attrice della serie “Baby” sceglie un look capelli molto mediterraneo, lasciando la chioma corvina mossa e sciolta, con riga al centro anni ’90.

Mostra cinema Venezia capelli Alice Pagani
Alice Pagani – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

TINA KUNAKEY CON ACCONCIATURA CAPELLI RICCI ALTA

La modella francese, moglie di Vincent Cassel, sfoggia una delle acconciature per capelli ricci più belle e modaiole. Una coda di cavallo alta e messy con ricci afro lasciati a incorniciarle il viso. E se avete capelli come i suoi, scoprite come prendersi cura dei capelli ricci con tanti consigli per sfoggiare look cosi belli!

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021
Tina Kunakey – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

BARBARA PALVIN CON LOOK CAPELLI ANNI ’50

Un perfetto hairstyle da diva anni ’50 per Barbara Palvin, di certo uno dei look capelli al Festival del Cinema di Venezia 2021 più raffinati. Mette infatti in primo piano il suo bellissimo color cioccolato sfoggiando una piega a grandi boccoli con riga molto laterale e ciuffo lungo. Un’idea perfetta per chi cerca tagli capelli lunghi per l’inverno romantici e dall’allure preppy.

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021 Barbara Palvin
Barbara Palvin – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

ADRIA ARJONA CON CHIGNON CON TRECCE

L’attrice portoricana Adria Arjona conquista solo consensi sul red carpet di Venezia. Al suo abito rosso fuoco Armani Privè e ai gioielli Tiffany & Co. abbina infatti un elegante chignon alto, decorato però con intrecci e twist raffinati.

Acconciature capelli Venezia 2021
Adria Arjona – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

LOOK CAPELLI CAROLINE RECEVEUR CON FACE FRAMING

La fashion blogger, presentatrice e attrice francese Caroline Receveur ci mostra come le tecniche capelli in stile face framing che incorniciano il viso con un effetto contouring saranno una delle tendenze colore capelli per l’inverno più glamour. La sua base castano chiara viene infatti illuminata da schiariture dal miele al biondo vaniglia chiarissimo, soprattutto in aree più vicine al viso per sfinarlo e illuminarlo. E se vi piacciono le tecniche di questo tipo, scoprite anche il Sunny Framher.

Look capelli Venezia Caroline Receveur
Caroline Receveur – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

EASTHER ACEBO CON RACCOLTO ALTO RICCIO

La splendida attrice della serie cult “La casa di carta” ha fatto dei suoi capelli ricci biondi il suo marchio di fabbrica. Per il tappeto rosso del film “Competencia Official” Easther ha sfoggiato un classico raccolto alto a chignon non troppo tirato, con frangetta riccia ribelle e alcune ciocche libere ai lati della testa. E se il suo look vi ha conquistate, date uno sguardo alle più belle acconciature per capelli ricci da provare.

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021 Easther Acebo
Easther Acebo – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

LEVANTE CON TAGLIO EXTRA LISCIO ALLE SPALLE

Anche la cantante Levante arriva in Laguna a Venezia. Per la sua sfilata sul red carpet sceglie un maestoso abito a pois Armani Privè, e per completare il look ecco un classico hairstyle liscio e sleek, al limite con un wet look, con riga leggermente di lato come una diva di altri tempi.

Hairstyle Levante Venezia 2021
Levante – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

MONICA CRUZ CON SEMI RACCOLTO CON CERCHIETTO

Pur essendo la sorella più piccola di Penelope Cruz, Monica può passare tranquillamente per la sua gemella. Ma a differenza degli chignon eleganti della sorella, Monica sceglie e Venezia un look capelli più romantico, un semi raccolto con un cerchietto nero e leggera cotonatura sul retro, con schiariture leggere sui ciuffi anteriore e le lunghezze in primo piano. Vi piacciono queste tecniche di schiaritura molto naturali? Scoprite anche il Summer Illuminage.

Look capelli Monica Cruz Venezia 2021
Monica Cruz – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

LOOK CAPELLI NATURALE PER LUDOVICA MARTINO

La giovane attrice italiana Ludovica Martino arriva a Venezia per la premiere del film fuori concorso “Lovely Boy”. Anche lei punta sulla naturalezza e al suo beauty look Armani abbina una piega mossa e naturale. Il suo taglio alle clavicole leggermente scalato vanta sfumature ramate e dorate che faranno felici le appassionate dei capelli rossi in tonalità più naturali.

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021
Ludovica Martino – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

SARAH GADON CON ACCONCIATURA BASSA

Sarah Gadon, al Festival di Venezia in veste di giurata, sceglie un classico raccolto a chignon basso per sollevare otticamente lo sguardo e gli zigomi. La sua pettinatura con leggeri twin e intrecci sul retro è abbinata a un maestoso abito nero Alexander Vauthier e a gioielli Pomellato che questo look lascia in primo piano.

Acconciature Venezia 2021 Sarah Gadon
Sarah Gadon – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

MATILDE GIOLI CON LONG BOB MOSSO

Se avete un debole per i tagli capelli mossi alla pari, l’haircut look sfoggiato dall’attrice Matilde Gioli vi farà innamorare. Per lei un long bob quasi alle clavicole, portato con punte uguali e leggere schiariture effetto contouring sulle ciocche vicine al viso. Il top per valorizzare i suoi colori naturali.

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021 Matilde Gioli
Matilde Gioli – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

HAIRSTYLE RACCOLTO CLASSICO PER VICTORIA MAGRATH

Anche la blogger e influencer Victoria Magrath sfoggia uno dei look capelli alla mostra di Venezia 2021 più interessanti. Messe da parte scelte più eccentriche, sceglie infatti una pettinatura raccolta con riga di lato e ciuffo lungo che ricade su un lato del viso. La sua chioma biondo miele è inoltre accesa da riflessi vaniglia e biondo chiarissimo solo davanti.

Pettinare Venezia 2021
Victoria Magrath – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

MADALINA GHENEA LOOK CAPELLI LUNGHI CON FRANGETTA

L’attrice e modella rumena Madalina Ghenea sfila sul tappeto rosso indossando una creazione principesca Zuhair Murad. Per non togliere troppa attenzione all’abito, sceglie un hairlook semplice, una piega liscia con frangetta lunga, il tutto completato da schiariture ed effetti chatouche sempre più vistosi andando verso le punte.

Capelli festival Venezia 2021 Madalina Ghenea
Madalina Ghenea – Photo Credit: Getty Images

CHIGNON TOP BUN PER JESSICA WANG

Anche l’influencer e blogger statunitense Jessica Wang arriva in Laguna e per l’occasione sfoggia una delle acconciature più modaiole e giovanili. Un top bun unito all’effetto wet look con una sola ciocca lasciata volutamente libera. Si tratta di un tipo di hairstyle che unito al trucco da gatta aiuta a sollevare lo sguardo e a far sembrare gli zigomi più alti. Provare per credere!

Look capelli acconciature Festival del Cinema di Venezia 2021
Jessica Wang – Photo Credit: Getty Images

CECILE DE FRANCE CON PIXIE CUT RICCIO

La splendida attrice belga Cecile De France arriva a Venezia per la premiere del film “Illusions Perdues” e stupisce tutti con il suo pixie cut sbarazzino e modaiolo. È l’idea giusta per chi cerca tagli capelli corti per l’inverno trendy e che di certo ringiovaniscono, portato con frangia irregolare e boccoli lavorati verso l’esterno.

Cecile de France pixie cut Festival Venezia 2021
Cecile de France – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

GIULIA GAUDINO CON ELEGANTE PONYTAIL

L’influencer Giulia Gaudino ha scelto una combo inaspettata per il suo look da red carpet. Al principesco abito da gala Zuhair Murad ha infatti abbinato una coda di cavallo molto giovanile con ciocche lunghe ai lati del viso e sandali gioiello Renè Caovilla. La vera scelta controtendenza rispetto alle colleghe? I gioielli Pandora che vivacizzano con discrezione il suo look!

Ponytail Giulia Gaudino Festival del Cinema di Venezia 2021
Giulia Gaudino – Photo Credit: Pandora

RACCOLTO MESSY ALTO PER SARAH GADON

Sarah Gadon sceglie il giusto mix tra eleganza classica e accenti moderni per il suo secondo look. Uno chignon alto ma non troppo preciso, pettinato indietro e fintamente spettinato per concentrare l’attenzione sui suoi bellissimi occhi.

Acconciature Festival Cinema di Venezia 2021
Sarah Gadon – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

STELLA EGITTO CON HAIRSTYLE MOSSO

L’attrice italiana Stella Egitto punta su un grande classico, una pettinatura mossa e sciolta con riga di lato e lunghezze lavorate in onde voluttuose. Un hairstyle perfetto in combo con lo scollo vertiginoso del suo abito Alberta Ferretti.

Hairstyle mosso Stella Egitto Venezia 2021
Stella Egitto – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

RACCOLTO MORBIDO PER GIUSY BUSCEMI

La splendida attrice Giusy Buscemi incanta sul red carpet con una delle acconciature eleganti più classiche e raffinate. Un raccolto morbido dietro la testa con twist e volute leggere, e poche ciocche lasciate libere davanti per portare tutta l’attenzione sui suoi bellissimi occhi.

Raccolto morbido Giusy Buscemi Venezia 2021
Giusy Buscemi – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

FEDERICA TORCHETTI CON LOB RICCIO SBARAZZINO

La giovane attrice Federica Torchetti ci mostra uno dei tagli capelli ricci più cool e giovanili, un long bob scalato sul davanti con ciuffo lungo per portare lo sguardo sui lineamenti. Un look naturale e brioso perfetto per la sua età.

Festival del Cinema di Venezia 2021 Federica Torchetti lob
Federica Torchetti – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

BENEDETTA PORCAROLI CON PETTINATURE MOSSA DEGRADE’

Benedetta Porcaroli arriva per la prima del film “La Scuola Cattolica” e per l’occasione sfoggia a sua volta una piega sciolta, un look romantico con boccoli loose che mettono in primo piano gli effetti degradé sul marrone cioccolato della sua chioma scura.

Benedetta Porcaroli capelli lisci Festival Venezia 2021
Benedetta Porcaroli – Photo Credit: Getty Images

ANTONIA FOTARAS CON RACCOLTO RICCIO

La giovane attrice romana Antonia Fotaras è a Venezia per la premiere del film “Il Silenzio Grande” di Alessandro Gassmann. La sua chioma riccia viene acconciata di un raccolto morbido che lascia in primo piano i suoi boccoli naturali. Ma scoprite le più belle acconciature per capelli ricci nel nostro approfondimento!

Antonia Fotaras capelli raccolti Festival Venezia 2021
Antonia Fotaras – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

LOOK CAPELLI MINIMAL PER LAURA BARTH

La modella italiana Laura Barth sceglie un hairlook molto semplice, una pettinatura sciolta pettinata di lato e all’indietro con piega leggermente mossa.

Laura Barth capelli Venezia 2021
Laura Barth – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

ROCIO MUNOZ MORALES CON PETTINATURA ANNI ’20

Non molto diversa la scelta di Rocio Munoz Morales, modella, attrice e compagna di Raul Bova, a Venezia per il red carpet del film “Qui rido io”. Per lei un look anni ’20 al limite con un wet look, una pettinatura a grandi boccoli con riga molto laterale sofisticata e chic, che lascia in primo piano gli orecchini della linea di gioielli Pandora.

Look capelli Roco Muoz Morales Festival Venezia 2021
Rocio Munoz Morales – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

TOP BUN E WET LOOK PER FARNOUSH HAMIDIAN

La modella iraniana Farnoush Hamidian porta sul red carpet anche il trend del top bun, lo chignon alto sulla testa abbinato a un wet look che mette in primo piano i baby hair e i ciuffi più corti intorno alla testa.

Farnoush Hamidian chignon Festival Cinema Venezia 2021
Farnoush Hamidian – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

ANASTASIYA UKOLOVA CON CHIOMA ROSSA SCIOLTA

La splendida e giovanissima modella russa regala un look retrò bellissimo alle appassionate dei capelli rossi, una piega liscia dai riflessi ramati più evidenti lungo le punte più vicine al viso.

Anastasiya Ukolova capelli Festival Venezia 2021
Anastasiya Ukolova – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

AMBRA ANGIOLINI CON TOP BUN RAFFINATO

Ambra Angiolini veste Ermanno Scervino per la celebrazione dei 20 anni del film “Le fate ignoranti” di Ferzan Ozpetek. Anche lei sceglie una delle acconciature eleganti più classiche, uno top bun con intrecci decorativi abbinato a una frangia a tendina sbarazzina.

Acconciatura Ambra Angiolini Venezia 2021
Ambra Angiolini – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

CODA DI CAVALLO PER VIVIEN MADAI

L’annunciatrice televisiva ungherese Vivien Madai sceglie una classica coda di cavallo alta molto tirata davanti per verticalizzare i lineamenti, effetto a cui si aggiunge quello dell’eyeliner grafico viola con punte verso l’alto.

Vivien Madai coda capelli Venezia 2021
Vivien Madai – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

JOSEFINE HJ CON PIEGA ANNNI ’50

Anche la blogger danese Josefine HJ arriva a Venezia e per l’occasione sceglie una piega anni ’50 con riga molto laterale e ciuffo lungo pettinato in un’onda che ricade sul viso, il tutto in un luminoso biondo vaniglia.

Festival Cinema Venezia 2021 Josephine Hj capelli
Josefine Hj – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

KSENIA RAPPOPORT CON RACCOLTO ALTO RICCIO

L’attrice russa Ksenia Rappoport arriva a Venezia per la presentazione del film “Mamma, sono a casa”. Al suo elegante abito Emporio Armani abbina una delle acconciature per capelli ricci più chic. Un raccolto alto e fintamente spettinato che le dona un look giovanile e modaiolo.

Ksenia Rappoport capelli Festival Cinema Venezia 2021
Ksenia Rappoport – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

MELANIE LAURENT CON CAPELLI SCIOLTI

La splendida attrice francese Melanie Laurent sul red carpet per la premiere del film “Un Autre Monde” sceglie come tante altre star di lasciare i capelli sciolti con una piega leggermente mossa e messy.

Melanie Laurent capelli Festival Venezia 2021
Melanie Laurent – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

BOB CUT ALLA PARI PER MAGGIE GYLLENHAAL

Per la premiere del film “Il bambino nascosto” di Roberto Andò, sfila sul red carpet anche l’attrice Maggie Gyllenhaal che sfoggia un bob cut sbarazzino al mento. Il suo caschetto alla pari viene portato con riga di lato e ciuffo lungo pettinato in un’onda che le incornicia il viso.

Maggie Gyllenhaal bob cut Festival Cinema Venezia 2021
Maggie Gyllenhaal – Photo Credit: Armani Beauty, Getty Images

Cosa ne pensate delle acconciature e dei look capelli sfoggiati dalle star al Festival di Venezia 2021? Chi è la più chic secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Photo Credit: Courtesy of Armani Beauty Press Office, Getty Images, Pandora


Vi piacciono i look delle vip? Ecco i più belli da scoprire:

Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Subscribe
Notificami
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments