L’Oreal acqua micellare e olio struccante, recensione e opinioni

L'Oreal olio e acqua micellare

Oggi vi presento con una recensione due nuovi prodotti struccanti L’Oreal che mi piace usare in combinazione: l’acqua micellare Tripla Attiva Soft e Lumi Revele Sublime, olio struccante.

Questi due prodotti sono una novità L’Oreal che ho avuto il piacere di scoprire in occasione dell’ultimo evento del marchio francese e che ho utilizzato intensivamente negli ultimi mesi, alternati ad altri prodotti struccanti.

In passato ho provato a struccarmi con acqua micellare ed oli struccanti e devo dire che questi due prodotti mi hanno stupita piacevolmente.
l'oreal acqua micellare

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
Lumi Revele Sublime e Aqua micellare Tripla Attiva Soft sono due prodotti utili a struccare la pelle dolcemente, si possono utilizzare anche sugli occhi e non lasciano tracce sul viso.

Naturalmente è possibile utilizzare questi prodotti da soli, perchè entrambi hanno un’azione simile, tuttavia mi piace usarli insieme per una pulizia più profonda, che poi completo con apparecchi specifici come Clarisonic o Foreo.
l'oreal olio struccante

COME UTILIZZARE OLIO STRUCCATE L’OREAL
Il primo passaggio nella mia routine demaquillante è l‘olio struccante. Per sciogliere ogni traccia di make up, anche di mascara waterproof o tinte labbra, è necessario applicare massaggiando alcune gocce di questo prodotto sul viso asciutto.

Massaggiando in maniera leggera il prodotto comincia a sciogliere il trucco in maniera molto semplice, e subito dopo è possibile emulsionarlo con un pò di acqua tiepida. In questo modo ogni traccia di trucco viene rimossa anche grazie ad una morbida schiuma che si forma con il movimento delle mani.

Per rimuovere l’olio e il make up è sufficiente sciacquare il viso con acqua tiepida, anche se io preferisco servirmi di una spugnetta inumidita per assicurarmi di rimuovere ogni residuo.

Utilizzando Lumi Revele Sublime non ho notato sfoghi o effetti negativi sulla mia pelle, che è mista, né sui miei occhi, pertanto trovo che al prezzo di circa 5 euro sia un buon prodotto, che posso consigliarvi.
olio struccante sensazionale l'oreal

COME UTILIZZARE ACQUA MICELLARE L’OREAL
L’acqua micellare L’oreal è un prodotto leggero, privo di profumo, studiato per detergere e struccare la pelle anche sensibile o secca, perchè non la aggredisce.

Come usarla? Come per il prodotto precedente, è possibile utilizzarla da sola, oppure dopo l’utilizzo dell’olio struccate, come faccio io. In questo caso basta mettere una piccola quantità di questo liquido su un batuffolo di cotone e passarlo su viso, occhi e collo per rimuovere eventuali residui di make up.

Utilizzando questo prodotto non ho mai avvertito bruciori nè fastidi, sia nella delicata zona degli occhi che sul viso. Inoltre, utilizzato anche da sola, quest’acqua micellare scioglie bene anche il trucco waterproof.

Simone Belli, make up artist ufficiale L’Oreal, consiglia di utilizzarlo anche in maniera alternativa: picchiettandolo infatti con i palmi delle mani, questa acqua micellare L’Oreal è utile a rinfrescare il make up: è un trucco che lui stesso utilizza sulle celebrities in occasione dei grandi eventi mondani!

Il suo prezzo è di circa 5 euro, e dopo l’utilizzo non lascia la pelle appiccicosa e non necessita di risciacqui anche se, come anticipato, la mia skin care abituale prevede altri piccoli riti prima di considerarsi conclusa.
acqua micellare l'oreal

Ecco altre immagini dell’acqua micellare e dell’olio struccante L’Oreal Paris:

L’acqua micellare Tripla Attiva Soft e l’olio struccante Lumi Revele Sublime, come già detto, hanno un costo di circa 5 euro cad e sono disponibili all’acquisto in profumeria e nella grande distribuzione (supermercati, ipermercati).

Avete già provato questi prodotti? Li proverete? Spero con questa recensione di esservi stata utile nella scelta del vostro struccante! Fatemi sapere le vostre opinioni.

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

15 Comments

Leave a Reply
  1. sinceramente ho provato l’olio sublime per capelli della l’oreal e ne sono rimasta schifata. non fa niente, non rende i capelli luminosi ma li rende oleosi cosa che nessuno vorrebbe. siccome tanti prodotti della l’oreal non mi sono piaciuti credo che non comprerei neanche questi. preferisco spendere di + ma avere qualcosa che vale

    • credo dipenda tutto dal tipo di capelli, di pelle, ecc. io ad esempio mio sono trovata splendidamente con l’olio sublime! anzi, ora che ci penso ho finito da poco il flacone e lo riacquisterò :D un bacio e grazie per il tuo parere!

  2. finalmente un’acqua micellare che non lascia la pelle appiccicosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yuppi!!! ^_^
    in passato ho avuto esperienze negative con vari tipi di acqua micellare :/
    questa penso proprio di provarla ;) grazie Serena! :*

  3. Direi pessimo l’olio…come primo ingrediente dell’inci c’è la paraffina liquida, derivato del petrolio e di seguito olio minerale…un silicone! Praticamente è come struccarsi con la vaselina ( che costa 1/5 di questo) Io mi vergognerei a vendere certi prodotti! E cosa dovrebbe sublimare poi?!? Ma perfavore…sublima solo il conto corrente di chi lo vende!

Lascia un commento

Regali San Valentino 2014

Regali San Valentino 2014: le idee piu belle!

Nail art acrilici

Come creare una Nail art con Colori Acrilici?