Foto e Video Sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2017 2018

Louis Vuitton abbatte le frontiere e ci conquista con una collezione di capi da sapore internazionale. La maison ha sfilato l’ultimo giorno di Fashion Week in una delle sale del Louvre.

Louis Vuitton

La Paris Fashion Week si è chiusa con la nuova collezione di abbigliamento Louis Vuitton autunno inverno 2017 2018 disegnata da Nicolas Ghesquière, direttore artistico della maison già da qualche anno.

Una sfilata evento organizzata nel luogo che rappresenta al meglio al cultura francese, il museo del Louvre, in una delle sale più affascinanti che ospita le più belle sculture del XVII e del XVIII secolo.

Louis Vuitton sfilata autunno inverno 2017 2018

LOUIS VUITTON SFILATA 2018

Una collezione molto importante sotto vari punti di vista, che intende comunicare l’apertura tra culture e lo scambio di idee, stili e valori tra paesi e nazionalità diverse. Una scelta molto particolare soprattutto in un momento storico in cui l’equilibrio mondiale è decisamente teso. Ghesquière trasforma questo concetto in una collezione di vestiti in cui si mescolano stili e materiali diversi, dove la donna Louis Vuitton ancora una volta è eclettica e molto esigente.

Louis Vuitton autunno inverno 2017 2018

Cappotto Louis Vuitton 2018

Abbigliamento Louis Vuitton 2018

LOUIS VUITTON MODA DONNA 2018

Una donna che ama indossare il capo giusto al momento giusto, molto attenta allo stile ma che ama anche sentirsi comoda, motivo per cui spesso preferisce indossare tacchi squadrati e capi morbidi che avvolgano dolcemente la silhouette, come nel caso dei cappotti allacciati in vita da strette cinture e dei pantaloni dall’andatura morbida che cedono quasi la loro vezzosità a una mascolinità appena accennata. Elegante ma allo stesso tempo casual e sbarazzina, una moderna donna intraprendete in una giungla metropolitana sfaccettata e stilizzata.

Pelliccia Louis Vuitton inverno 2018

Louis Vuitton moda donna 2018

Louis Vuitton moda donna autunno inverno 2018

LV ABBIGLIAMENTO DONNA 2017 2018

Da Louis Vuitton sicuramente ci aspetteremmo una collezione classica tendente ad una formalità un po’ vecchia maniera e invece no. La maison per il prossimo inverno punta su uno stile sbarazzino ma rigoroso, pensando ad un guardaroba eclettico fatto di capi patchwork, abiti ispirati alla lingerie più raffinata e seducente e pantaloni effetto plastica da abbinare a giacche di tweed e camicie in seta.

Louis Vuitton sfilata donna autunno inverno 2018

Louis Vuitton giacca in denim

LV moda donna 2018

LOUIS VUITTON FASHION SHOW

La nuova linea di abbigliamento donna Louis Vuitton dunque è eterogenea ma non per questo è una collezione che guarda soltanto al futuro, tutt’altro. Ed è proprio per questa ragione che Nicolas Ghesquière ha pescato dall’archivio della maison francese alcuni grandi classici, quei pezzi intramontabili che non potevano certo mancare e che lo stilista si è divertito a reinterpretare, come il tailleur, la gonna a pieghe o il trench.

Louis Vuitton sfilata inverno 2018

Abbigliamento Louis Vuitton 2018

Gonna Louis Vuitton 2018

BORSE LOUIS VUITTON 2018

Forme, colori e stili hanno un retrogusto classico anche se la varietà di tipi e dimensioni rende la nuova collezione di borse della maison decisamente variegata. Una linea a tratti anche classica se consideriamo che, tra bauletti e clutch, ci troviamo di fronte ai grandi cult di Louis Vuitton reinterpretati tenendo conto delle tendenze del momento. Borse a mano con maxi logo, ma anche bauletti dai profili rigidi a ricordare la linea di valigeria che ha reso la griffe parigina celebre in tutto il mondo.

Giacche Louis Vuitton inverno 2018

Borse Louis Vuitton

Louis Vuitton Borse 2018

COLLEZIONE LOUIS VUITTON AUTUNNO INVERNO 2017 2018

Guardare al passato pensare anche al futuro andando ben oltre i confini geografici. E così nella nuova collezione moda donna Louis Vuitton non mancano capi dal gusto insolitamente estroso come i pantaloni in vernice dal finish plastificato, le gonne avvolgenti effetto mesh che scoprono le gambe e i capi seducenti come sottovesti da indossare senza nient’altro sopra.

Vestiti Louis Vuitton autunno inverno 2017 2018

Louis Vuitton sfilata 2018

Louis Vuitton moda donna autunno inverno 2018

Trench in pelle Louis Vuitton

SFILATA MODA DONNA LOUIS VUITTON

Anche la nuova linea Louis Vuitton è una collezione di capi che si possono immaginare come blocchi e ogni pezzo rappresenta un aspetto diverso di questa donna esigente e intransigente, che può abbinare i singoli pezzi in modo differente e insolito, così come hanno fatto le modelle in passerella giocando sui contrasti tra stampe, colori e anche tessuti. Volants, ruches, pizzi e tessuti lamè decorano tutti i capi rendendoli unici.

Sfilata abbigliamento donna Louis Vuitton 2018

Vestiti Louis Vuitton 2018

Collezione Louis Vuitton inverno 2018

ABITI LOUIS VUITTON

Gli abiti da sera forse rappresentano la parte più estrosa di questa collezione e sono senza dubbio frutto di un attento mix & match che mescola insieme ruches, frange, stampe e ricami che rendono particolare ogni singola proposta. Fantasie a fiori e damascate per morbidi vestiti midi che non fasciano il corpo.

Abiti eleganti Louis Vuitton inverno 2018

Louis Vuitton Abiti 2018

Vestiti Louis Vuitton

Vestito da sera Louis Vuitton inverno 2018

Louis Vuitton vestiti 2018

Abito da sera Louis Vuitton

Louis Vuitton abito elegante

Louis Vuitton 2018

VIDEO SFILATA LOUIS VUITTON FALL 2017 2018

Non perdetevi i momenti salienti del Fashion Show LV e guardate il video della sfilata!

Che dire di una collezione che forse ci aspettavamo un tantino diversa? Che forse il vero merito sta nel modo in cui Louis Vuitton ha cercato di celebrare valori e temi di attualità molto discussi mescolando insieme capi decisamente diversi che vanno ben oltre il concetto di nazionalità. Una moda che sia in grado di abbattere le frontiere, che abbia un gusto francese, un profilo sartoriale italiano e colori etnici.

Cosa ne pensate del Fashion Show e della location? Vi è piaciuta la collezione Louis Vuitton autunno inverno 2017 2018? Fateci sapere le vostre opinioni lasciando un commento.


Photo Credits – www.louisvuitton.com tutti i diritti riservati all’autore

Written by DanilaT

Foto del profilo di DanilaT

Fashion Editor - Giornalista per vocazione, blogger per passione. Tra un post su Facebook e un tweet scatta anche qualche foto e distribuisce cuoricini su Instagram. La sua massima: Se non lo scrivi non è mai successo.

10 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Neve Grungelic

Grungelic Neve Cosmetics, trucco primavera 2017: swatches

Piteraq

Piteraq, make up eco bio: recensione e opinioni