Louis Vuitton Vivienne: la mascotte diventa gioiello da indossare

Cinque splendidi accessori in oro e diamanti per portare sempre con sé la mascotte di Louis Vuitton Vivienne

Louis Vuitton Vivienne

Il personaggio è ormai diventato parte della famiglia della Maison francese. Così la mascotte di Louis Vuitton Vivienne ha fatto il suo ingresso anche nel mondo della gioielleria, trasformandosi in cinque preziosi accessori. Qualche breve curiosità sulla sua storia prima di osservarli da vicino.

COM’E’ NATA LA MASCOTTE VIVIENNE

L’iconica bambolina era stata originariamente concepita come un oggetto decorativo, con l’intento di comunicare tutta la vivacità e l’originalità del marchio. Trae ispirazione dai due fiori Monogram che troviamo ricamati su tutte le creazioni Vuitton nella tradizionale forma dagli angoli arrotondati e a punta. Ma vediamo ora in quanti modi è diventata un raffinato ciondolo.

Louis Vuitton mascotte Vivienne

 

LOUIS VUITTON VIVIENNE ORO E DIAMANTI

Il primo gioiello è una collana in oro giallo, bianco e rosa 18 carati. La catenina è regolabile a tre lunghezze diverse e termina con il ciondolo della mascotte Louis Vuitton Vivienne. Al posto degli occhi due luminosissimi diamanti. Potremmo completare il look con un paio di scarpe louis Vuitton che richiamino lo stesso disegno.

Louis Vuitton Vivienne

 

LOUIS VUITTON GIOIELLI: SMALTO NERO E DIAMANTI

L’allegro personaggio è qui trasformato in un pendente piccolo sempre realizzato con metalli preziosi. Il viso della bambolina e dei suoi occhi a diamante è valorizzato dalla corona di petali smaltati di nero. Sul retro, la firma dello stilista autentica il gioiello.

Louis Vuitton mascotte

 

LOUIS VUITTON VIVIENNE: SMALTO E DIAMANTI

Assume un’atmosfera fiabesca e anche un pò golosa la mascotte Vivienne in questo pendente smaltato rosso fragola. Le sue braccia con incisione del designer sono mobili, libere di oscillare da un lato all’altro. Diamo importanza al gioiello con una maglia scollata e una delle borse rosse inverno  così in tema con le festività.

Mascotte Vivienne


 

LOUIS VUITTON VIVIENNE: VERSIONE MEDIA ORO E DIAMANTI

Come accade nelle collezioni delle collane Tiffany o di altri celebri marchi, anche qui è possibile scegliere non solo la lunghezza del gioiello ma anche le sue dimensioni. La Louis Vuitton Vivienne in versione media è realizzata in tre combinazioni d’oro e può essere indossata separatamente dalla catenina come un’ elegantissima spilla.

Louis Vuitton mascotte Vivienne

 

LOUIS VUITTON VIVIENNE PAVE’ DI DIAMANTI

L’ultimo accessorio della serie Louis Vuitton Vivienne che vi illustriamo è davvero prezioso. A differenza dei gioielli Michael Kors, che preferiscono la zirconia, gli orafi della griffe utilizzano rigorosamente il diamante. In questo modello di grandezza media ogni petalo del fiore è composto di pavè. Ci sono più di 40 pietre di altissimo valore.

Louis Vuitton Vivienne

 

Cosa ne pensate delle novità firmate Louis Vuitton? Qual è la versione più belle secondo voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!


Scoprite altre creazioni bellissime della Maison: