La nuova collezione Luisa Spagnoli autunno inverno 2020 2021 propone originali mix di stili ed epoche diverse, dal fascino estroso degli anni ’70 e ’80 ai tocchi vittoriani e rinascimentali presi in prestito dalla pittura fiamminga, dalle forme maschili alle più sofisticate e romantiche. Una collezione che strizza l’occhio a un’idea di femminilità libera, sofisticata e pronta a ogni sfida del mondo moderno.
Ma diamo uno sguardo in anteprima alle novità della collezione Luisa Spagnoli 2021.
LUISA SPAGNOLI AUTUNNO INVERNO 2020 2021
La collezione Luisa Spagnoli inverno 2021 celebra una donna sicura di sè che ama osare con i colori, elegante ma senza troppi eccessi. La proposta per la stagione fredda premia uno stile pratico e femminile con dettagli couture, con tocchi anni ’80 e accenti retrò ricercati.
Grande protagonista la pelle, scelta per ampi pantaloni portati all’interno di stivali in tinta. Spopolano le gonne in tweed e i capi in maglia e lana, mentre cappe e cappelli a larga falda rimandano a uno stile deciso dai tocchi vintage.
CAPPOTTI E PIUMINI
Forme sfiancate e femminili scandiscono i piumini Luisa Spagnoli anche in versioni reversibili. I motivi check a quadri, dominatori della stagione, vivacizzano gli eleganti trench doppiopetto mannish stile.
Il cammello è la tinta di preferenza per i cappotti Luisa Spagnoli in maglia a portafoglio con cintura, mentre bottoni gioiello e linee pulite minimal danno un tocco retrò sofisticato ai modelli da sera più eleganti.






CAPPE E MANTELLE
Come già anticipato, le cappe sono le protagoniste della collezione Luisa Spagnoli inverno 2020, modelli ampi e lunghi sulla coscia dalle trame colorate o in un raffinato bianco latte. Uno dei capi must have della stagione, le mantelle Luisa Spagnoli conquistano con le loro forme eleganti e la trama pied-de-poule oppure nel classico nero, con maniche midi per lasciare in bella mostra i nostri guanti lunghi che questo inverno saranno un must have irrinunciabile!
Più sofisticate le mantelle con polsi in pelliccia di volpe a fondo manica, mentre graffianti motivi animalier caratterizzano i modelli in panno double di lana con bottoni automatici nascosti.




GIACCHE
L’eleganza classica del trench nella collezione Luisa Spagnoli autunno 2020 incontra lo stile moderno e grintoso della nappa, mentre i motivi pied-de-poule tornano per i modelli lunghi dall’anima retrò raffinata. Amanti di uno stile più moderno? Ecco le giacche Luisa Spagnoli imbottite con lavorazione trapuntata, mentre i caban in lana vengono declinati in alcune delle tinte più belle della stagione come il viola.
Occasione elegante in vista? Non mancano nella nuova collezione giacche eleganti da sera e da cerimonia in cady impreziosite da ricami di perline a baguette sul collo e in pizzo, mentre i modelli in maglia e in tessuto armaturato sfoggiano anche briose fantasie multicolor.








BLAZER
Come resistere all’eleganza classica dei blazer Luisa Spagnoli? Contaminati con grintosi elementi à la garçonne, sono proposti in forme doppiopetto con fantasie vintage check o con trama pied-de-poule, per un perfetto look da ufficio.
Profili animalier o stampa all-over? I modelli leopardati ci riportano agli anni ’80! Immancabili le forme corte monocromatiche con cintura, perfette per realizzare tailleur di grande stile.







GILET
Da non perdere tra le novità invernali Luisa Spagnoli i gilet, dai caldi modelli trapuntati anche in nuances glamour come l’oro a quelli lunghi in stile anni ’70 in pura lana con spacchi laterali.
Molto caratteristici i modelli in tessuto armaturato dalla trama multicolor, mentre per le giornate più fredde ci sono i gilet in maglia con squisito dettaglio maniche a sbuffo.






MAGLIONI
La collezione Luisa Spagnoli abbigliamento autunno inverno 2020 2021 riscopre tutto il piacere dei maglioni di lana, in particolare in angora. I maglioni Luisa Spagnoli hanno colli e maniche oversize, da indossare sblusati per un effetto più brioso, mentre i modelli aderenti sono perfetti con le camicie stile vittoriano dai grandi colletti decorati.
Primo piano su modelli coloratissimi, dai pullover a collo alto in costa inglese in toni intensi come l’arancione ai modelli con collo a coste in color block con motivo a intarsio brioso.


MAGLIE
Più eleganti nelle forme i pullover aderenti con scollo a barca e i dolcevita aderenti con fantasia a righe in sfumature calde di oro e marrone. Ma nella linea di maglie Luisa Spagnoli non mancano polo in pura lana e modelli a tunica con caratteristici bottoni decorativi sui fianchi.
Amanti dei trend di stagione? Via libera a maglie in colori must have come il giallo senape e agli immancabili modelli con animal print anni ’80, mentre per le più romantiche ecco le varianti con deliziosa baschina sul punto vita.










CARDIGAN
Motivi foulard, grandi bottoni in metallo dorato, maniche a sbuffo e dettagli in gros grain impreziosiscono i cardigan Luisa Spagnoli.
Amanti delle forme oversize caldissime? Ecco i modelli lunghi in lana colorata, e per le occasioni più chic via libera a cardigan di classe con dettagli lurex.





CAMICIE E BLUSE
L’eleganza dagli accenti retrò che è un classico dei capi del brand è ancora più evidente nelle bluse Luisa Spagnoli. Creazioni stampate con fiocco stile fusciacca al collo lasciano il passo a forme anni ’70 con motivi floreali e arricciature sulle maniche.
Briose stampe a fiori dal sapore vintage vivacizzano le camicie di seta, mentre i modelli a tinta unita sfoggiano arricciature raffinate su spalle e maniche.





VESTITI CORTI
Cuore della collezione di abiti Luisa Spagnoli sono quest’anno i modelli in maglia di angora colorata, vivacizzati da romantiche maniche a palloncino che si stringono sui polsi. Si tratta di creazioni stile impero con punto vita alto e drappeggiato e gonna svasata che non possono non conquistare al primo sguardo.
Il velluto torna a dominare la scena insieme al pizzo. Lunghe fusciacche a fiocco vivacizzano i vestiti della linea Luisa Spagnoli abbigliamento 2021 con stampe vintage in color block o bicolore, capi proposti in abbinamento con la nuovissima borsa Nicoletta in diverse dimensioni: piccola, media, grande e da viaggio in limited edition.






ABITI LUNGHI
Volants, nuances intense e tocchi vittoriani caratterizzano i vestiti Luisa Spagnoli per la stagione fredda. La collezione Luisa Spagnoli abbigliamento inverno 2021 propone abiti lunghi con drappeggi alla base, forme strutturate in tweed e abiti leggermente asimmetrici più corti davanti e lunghi dietro.
Il gilet in stile dandy dal taglio maschile dà carattere alle creazioni più bon ton, mentre gli abiti in pelle stile chemisier strizzano l’occhio a uno stile anni ’80 audace. Le stampe colorate tornano anche lungo i modelli più sbarazzini, fantasie orientali e grafiche vintage che lasciano senza fiato.

VESTITI ELEGANTI
Cosa ci aspetta quest’anno nella linea di abiti eleganti Luisa Spagnoli? Scollature a V, corpetti a collo alto con grande fiocco su una spalla, ricami in pizzo su tutta la superficie e rouches al fondo, ecco solo alcuni dei dettagli che scandiscono la linea Luisa Spagnoli abbigliamento autunno 2020. Molto sofisticati gli abiti lunghi in velluto dal taglio monospalla, mentre i vestiti di paillettes vengono impreziositi da polsini e colletti in organza bianca.
Grandi maniche balloon creano volumi interessanti lungo gli abiti da sera neri, mentre le forme strapless stile bandeau sfoggiano grandi cinture a sottolineare il punto vita.

GONNE
In velluto, in tweed, in pelle o in tessuti satinati, le gonne Luisa Spagnoli sono soprattutto longuette sotto il ginocchio, da indossare come capi da giorno sofisticati in coordinato con stivali in pelle e cinture dalla stampa cocco.
Al classico tubino nero si alternano le gonne a trapezio anni ’60, modelli a portafoglio con bottoni decorati e trama multicolor check sbarazzina. Principe di Galles, pied-de-poule e trame a quadri ricorrono anche lungo le gonne corte e midi della linea, mentre stampe paisley di grande impatto visivo abbelliscono le gonne lunghe lisce o plissettate.









PANTALONI
A dominare la linea di pantaloni Luisa Spagnoli sono le forme eleganti, dai pantaloni a palazzo, cuore anche della collezione Liu Jo, alle forme a sigaretta ideali per andare a lavoro.
Incantevoli i modelli in crepe nel più classico nero o in sfumature tenui di beige, e per chi ama i pantaloni wide leg ecco i modelli con pinces e quelli in maglia casual chic. In cerca di un tocco di carattere nel look? Via libera ai pantaloni in ecopelle alla caviglia, il trend della stagione!









JEANS
Collezioni come quella di abbigliamento Pinko ci confermano che i jeans flare saranno un must questo inverno! Eccoli segnare anche la collezione di jeans Luisa Spagnoli nelle versioni in denim elasticizzato con piega stirata.
Immancabili i jeans stretch aderenti, quest’anno anche in denim grigio, uno dei colori moda più cool dell’inverno.


TAILLEUR E COMPLETI PANTALONI
Ma tutta la passione del brand per il tocco sartoriale è evidente nei tailleur Luisa Spagnoli, dai completi con giacche e panciotto mannish style a quelli in velluto completati da blazer lunghi in calde sfumature di melanzana e viola.
Sfumature raffinate di beige vengono scelte per i completi Luisa Spagnoli in velluto a costine, mentre i motivi Principe di Galles e tartan a quadri scandiscono look androgini dal mood molto ricercato.
VIDEO SFILATA LUISA SPAGNOLI FALL WINTER 2020 2021
Vi mostriamo il video ufficiale della sfilata girato dal marchio per la collezione autunno inverno 2020 201!
DOVE COMPRARE LA COLLEZIONE LUISA SPAGNOLI
Potete acquistare la collezione di abbigliamento firmato Luisa Spagnoli per l’autunno inverno 2020 2021 nello shop online del sito shop.luisaspagnoli.it e in tutte le boutique del marchio.
Cosa ne pensate della nuova collezione Luisa Spagnoli per la stagione fredda? Qual è il look più interessante secondo voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!
NON PERDETE LE ALTRE NOVITA’ LUISA SPAGNOLI:
- La collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli.
- La nuova collezione di borse Luisa Spagnoli.
- Cinture Luisa Spagnoli, tutti i modelli da abbinare alla linea moda.
- Il catalogo occhiali da sole Luisa Spagnoli.
Riconfermo che questa collezione é deliziosissima.
Collezione elegantissima e i colori pesenti sono favolosi
Collezione magnifica 💞
cosa è il -1? esistono persone che non apprezzano i commenti altrui??? alcuni sì, alcuni no??? 🤣🤣🤣
Adoro lo stile Luisa Spagnoli 😍
Luisa Spagnoli è sempre il top. Personalmente su di me non vedrei bene certi stili e certi colori, ma indubbiamente sono di un’eleganza intramontabile.
Le uniche cose che non mi piacciono sono in capi in lana con le frange e certe camicie con fantasie troppo vistose.
Gli abiti in velluto sono meravigliosi!!
Collezione molto bella e femminile!mi piacciono molto le giacche, in particolare il giaccone imbottito trapuntato ,i cardigan e i pantaloni (molto bello il pantalone in tessuto tecnico)
Luisa Spagnoli sinonimo di grande eleganza e grande bellezza
Molto bella e raffinata questa collezione
Collezione bella e elegante!! 🙂
Gran bella collezione!
sono meravigliosi i contrasti di colore di questi outfit, bello tutto soprattutto stivaloni e borse, bello bello bello 🙂
Wow! Bellissima collezione!i colori e le fantasie sono splendidi!mi piacciono molto i completi con maglioncino e pantalone!
La maison Spagnoli fa dell’eleganza, la vestibilità e la ricercatezza della materia prima, il suo marchio di fabbrica, perciò escono collezioni fantastiche.
wow vorrei che fosse sempre inverno per vestirmi sempre così… mi piace tutto, colori, tagli, accessori…tutto favoloso <3
Wow è una delle più belle collezioni che abbia mai visto, mi piacciono i colori i tessuti e i modelli…praticamente tutto! LUISA SPAGNOLI Brava brava brava!
Concordo su tutto, è spettacolare! Per non parlare degli abbinamenti proposti! 🙂
Bellissimi anche gli abbinamenti;-)
Luisa Spagnoli non sbaglia mai un colpo !
E’ una collezione bella e ricercata, mi piace molto la scelta dei colori e i vari abbinamenti…l’unico appunto, ma si tratta puramente di un gusto personale, avrei evitato i guanti…non li posso vedere! 🙈
Mi piace l’eleganza di questa collezione
Sono pienamente d’accordo☺️