Si chiama “Rendez-vous a Marrakech” la sfilata che presenta la nuova collezione Luisa Spagnoli 2020, Nicoletta Spagnoli ha infatti immaginato un gruppo di donne bellissime e alla moda che si incontrano in questa città dalle atmosfere suggestive. Protagonisti della linea sono volumi esagerati, dettagli etnici e colorazioni calde, per creazioni dai tocchi anni ’50 mixati con elementi gipsy e bohemien vivaci.
Ma scopriamo insieme in anteprima i look della sfilata Luisa Spagnoli primavera estate 2020.



LUISA SPAGNOLI PRIMAVERA ESTATE 2020
Volumi importanti, lunghezze esagerate e tessuti preziosi caratterizzano la collezione Luisa Spagnoli estate 2020. Le giacche blazer vengono vivacizzate da tocchi mannish decisi, mentre i pantaloni si fanno sempre più maxi, eleganti ma con una marcia in più.
Stampe a quadri e tocchi etnici danno carattere agli abiti lunghi e corti della linea in calde colorazioni mediterranee che scorrono su tessuti come la seta, il lino e il cotone. Infine le gonne stile gipsy dalle forme a tulipano conquistano la scena e si attestano come uno dei trend più interessanti per la prossima stagione.




ABITI CORTI
La collezione Luisa Spagnoli primavera 2020 è realizzata con materiali preziosi ma rigorosamente naturali. Le plissettature sono state realizzate manualmente con vecchi stampi di legno, mentre le silhouette dei vestiti Luisa Spagnoli sono studiate per far sentire ogni donna bellissima e a proprio agio a prescindere dalla taglia.
Gli abiti corti dagli echi anni ’50 sfoggiano ampie maniche balloon, corpetti con scollo a barca e raffinate stampe vichy bianche e nere. Grandi protagonisti la seta, il raso e i tessuti satinati. I prendisole rigati giocano sull’effetto vedo non vedo, mentre gli abiti con scollo a V si rivestono di motivi astratti e a righe multicolor. Il pizzo ingentilisce gli abiti chemisier, proposti anche con gonna a ruota e punto vita plissettato.


VESTITI LUNGHI
Il bianco e il nero dominano la scena nella nuova collezione Luisa Spagnoli abbigliamento 2020, alternati a calde tonalità neutre come il sabbia e il beige, ma anche a sfumature arcobaleno di rosa, verde e azzurro, senza dimenticare il giallo amatissimo dalla Maison. Gli abiti a balze presentano eleganti motivi a pois all-over, forme strapless a spalle nude scandite da arricciature fino al fondo.
Lo scollo Bardot impreziosisce gli abiti Luisa Spagnoli in tessuti rigati, mentre gli chemisier si fondono con gli abiti sahariana stile safari, ampi e morbidi lungo la silhouette, con grandi cinture sul punto vita. Per la sera arrivano le creazioni più romantiche, abiti con bustier stapless e ampie gonne plissé in tulle dalle ricercate applicazioni gioiello e dai dettagli lurex scintillanti.


TUTE ELEGANTI
Ampie, ariose e fluttuanti, le tute Luisa Spagnoli sono capi casual da giorno dall’allure molto sofisticato. Si caratterizzano per nuances intense e per dettagli ispirati al guardaroba maschile, ma non solo. Le tute jumpsuit della collezione Luisa Spagnoli abbigliamento primavera estate 2020 presentano dettagli che non passano inosservati, dalle plissettature lungo la scollatura a V a fiocchi e maniche balloon a palloncino dagli echi vintage.
Rouches di seta lungo il collo decorano i modelli da cerimonia più eleganti. Tutti hanno pantaloni a palazzo ampi nella parte inferiore dalle forme svasate senza definizione che accarezzano con grazia le forme.

TOP
Tessuti preziosi e raffinati vengono scelti per i top Luisa Spagnoli, dai modelli in organza di pura seta con stampa floreale e caratteristico collo a rourches con nastro di raso alle versioni in georgette con fusciacca da annodare al collo.
Bon ton e ricercati i top in pizzo dalla linea a trapezio, mentre per chi ama le forme aderenti ci sono i modelli a bustino in raso con interno strutturato e spalline sottili regolabili, da indossare anche sotto un blazer.


T-SHIRT E MAGLIETTE
Mood romantico anche per le maglie a tunica Luisa Spagnoli, modelli in pizzo con elegante scollo a barca, maniche a tre quarti e cintura in gros-grain. Più svasati i modelli in jersey con stampa geometrica multicolor e maniche stile kimono.
Le t-shirt Luisa Spagnoli propongono tessuti leggeri come il jersey di lino e dettagli originali come gli alamari per bloccare le maniche con risvolto. Molto chic i modelli in cotone elasticizzato con motivo floreale in delicate sfumature di rosa arricchito da ricamo di strass e paillettes.




CAMICIE E BLUSE
Le camicie Luisa Spagnoli si allineano al leit-motiv generale della collezione: i volumi esagerati. Grandi maniche a 3/4 arricciate vengono abbinate ad arricciature e chiusure seducenti con laccetti regolabili, mentre tocchi country più decisi segnano le camicie in denim dai colletti importanti. Arricciature e intrecci studiati ad arte vivacizzano le bluse Luisa Spagnoli della nuova collezione.
I modelli dall’impronta preppy tornano a proporre le mitiche fantasie a pois, mentre trasparenze seducenti e colletti a fiocco decorano i modelli da sera più audaci. Echi anni ’50 caratterizzano i modelli in crepe de chine con elegante plastron plissettato sul davanti. Più briose le versioni con stampa foulard all-over in sfumature vivaci.






CARDIGAN E GIACCHE
Stampe coloratissime in sfumature di arancione e fucsia oppure giallo e azzurro vivacizzano i cardigan Luisa Spagnoli più belli, mentre le giacche Luisa Spagnoli in maglia sfoggiano motivi a righe in lurex oro molto raffinati.
Linee sfiancate per i blazer Luisa Spagnoli, anche in grintose versioni in tessuto misto denim con rever a lancia e profili a contrasto. Ma è una vera chicca il trench Luisa Spagnoli in organza di seta, con maniche trasparenti e fusciacca elegante da legare in vita.




GONNE LUNGHE
Ispirazione gipsy per le gonne Luisa Spagnoli, modelli a balze che presentano sempre un punto vita molto alto sottolineato da una cintura ad hoc. Ai modelli a tinta unita si alternano quelli con motivi bicolore astratti e optical nel classico black&white, mentre le gonne stile safari sfoggiano raffinate riprese plissettate al fondo.
Ricami boho chic in calde sfumature di giallo sole decorano le gonne lunghe della linea interamente plissettate. Per le gonne da cerimonia in tessuti rasati vengono premiate tinte calde come il borgogna e il rosa curo, mentre le trame etniche multicolor danno un tocco più sbarazzino ai modelli in stile gitana anni ’70.


PANTALONI
Larghi, anzi larghissimi, i pantaloni Luisa Spagnoli rappresentano un’idea di femminilità forte, dinamica e sempre più coraggiosa. Mixati con la forma di una gonna pantalone, vengono resi più sofisticati dalla scelta di tessuti pregiati. Tocchi à la garçonne per i pantaloni ampi con pinces e plissettature sul punto vita.
Mentre a chi preferisce uno stile meno estroso sono dedicati i classici pantaloni a palazzo, proposti però in tessuti leggeri e setosi per dare un accento iper femminile all’outfit. Le fantasie foulard sui pantaloni ampi a gamba dritta lasciano il passo ai quadretti vichy sui modelli capri in cotone con piega stirata, mentre i motivi a righe decorano i pantaloni carrot in pura seta a vita alta, decorazioni che troviamo anche nella collezione Elena Miro.





JEANS
Le forme strech della collezione di jeans Luisa Spagnoli presentano un ricercato piping oro sui fianchi, ma non mancano modelli a tinta unita in versioni bianche, beige o rosa cipria più bon ton. Collezioni come quella di abbigliamento Patrizia Pepe consacrano il successo delle forme flare a zampa o a campana, modelli che da Luisa Spagnoli troviamo in tessuto drill stretch con fascione alto molto glamour.
Amanti dei jeans larghi? Il brand propone jeans 5 tasche con gamba larga che non passano inosservati, anche con cintura in gros-grain di lino a completare la forma oppure con orli sfrangiati.



TAILLEUR PANTALONE
Moderni e ricercati nella cura di ogni dettaglio, i completi pantaloni eleganti Luisa Spagnoli si muovono tra tocchi anni ’70 e dettagli Haute Couture. Nei tailleur pantalone da cerimonia Luisa Spagnoli l’attenzione si sposta sui blazer lunghi dalle forme androgine doppiopetto, abbinati a pantaloni larghi a vita altissima.
I completi da giorno si rivestono di stampe animalier pregiate come quelle effetto pelle di serpente, mentre nei look più casual la camicia diventa un’ampia casacca dai richiami alla moda maschile, impreziosita da dettagli pregiati come i grandi bottoni a contrasto, spalle scese e arricciature bon ton lungo le maniche.

VIDEO SFILATA LUISA SPAGNOLI SPRING SUMMER 2020
Vi mostriamo il video ufficiale della sfilata girato dal marchio per la collezione primavera estate 2020!
DOVE COMPRARE LA COLLEZIONE LUISA SPAGNOLI
Potete acquistare i capi della collezione di abbigliamento firmato Luisa Spagnoli per la primavera estate 2020 nelle boutique del brand, oppure online sul sito shop.luisaspagnoli.it.
Cosa ne pensate della sfilata Luisa Spagnoli 2020? Vi piacciono gli abbinamenti proposti e l’ispirazione mediterranea e africana della collezione? Fatecelo sapere lasciando un commento!
NON PERDETE LE ALTRE NOVITA’ LUISA SPAGNOLI:
- La collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli.
- La nuova collezione di borse Luisa Spagnoli
- Cinture Luisa Spagnoli, tutti i modelli da abbinare alla linea moda.
- Il catalogo occhiali da sole Luisa Spagnoli.