La collezione Luisa Spagnoli 2022 celebra una femminilità elegante e discreta, tra linee classiche e forme moderne, mixando un gusto bon ton con un’appeal giovanile. Tanti i nuovi arrivi, dagli abiti in lana ai capispalla per il mezzo tempo alle giacche sartoriali per le occasioni formali. Diamo uno sguardo al catalogo Luisa Spagnoli primavera estate 2022 con le sue novità più belle, con foto, prezzi e consigli!




ABITI
Fascino ed eleganza senza tempo per la collezione Luisa Spagnoli estate 2022. La linea di vestiti ci propone il classico black & white in forme del passato rivisitate per la donna dallo stile classy chic. I modelli hanno lunghezza al ginocchio e sono realizzati in pura lana, si va dal tubino con balza al fondo alla tunica con scollo a barchetta e al vestito trompe l’oeil effetto doppio capo. I design sono formali e indicati per le cerimonie, da valorizzare con décolleté a punta in tinta rigorosamente nera. Le novità tra gli abiti Luisa Spagnoli si vestono di pelle scamosciata, con il color cognac che dona eleganza ai mini dress con bottoni e tasche ai fianchi. Innamorate dei colori vivaci per la bella stagione? Il giallo illumina dal vestito corto in maglia con maniche tre quarti a sbuffo all’abito chemisier in seta stampata.
























TOP E MAGLIETTE
Cosa indossare sotto i cardigan e le giacche della linea Luisa Spagnoli primavera 2022? I top Luisa Spagnoli sono l’ideale, li troviamo corti a fantasia pied-de-poule o con stampe a righe multicolor con lavorazione a costine. La vestibilità è slim per non aderire troppo alle forme e in alternativa alle fantasie ecco il sottogiacca girocollo a maniche corte in tinta fucsia. Le magliette Luisa Spagnoli sono a maniche corte o lunghe, con inserti stampati sul davanti o in trama a righe da scegliere da chi desidera dare volume al busto e al décolleté.

















CAMICIE
Le camicie Luisa Spagnoli si ritagliano un posto d’onore nel guardaroba femminile, grazie allo stile inconfondibile e ai materiali pregiati. Nella collezione Luisa Spagnoli abbigliamento primavera estate 2022 grande spazio è infatti a dato a fiocchi e rouches che arricchiscono l’elegante seta con tocchi bon ton. Le linee morbide mettono in risalto una femminilità discreta e sobria che può scegliere tra tinte unite nel classico bianco e fantasie a righe verticali che permettono di allungare la figura. Immancabile la camicia total white in cotone ma sono i modelli in seta i veri protagonisti e perfetti per le occasioni cerimoniali, disponibili anche in tinte accese e in fantasie a catena très chic. Voglia di un tocco ancora più romantico? Ci conquisterà la camicia floreale a mezze maniche leggermente a balloon con collo da annodare a fiocco.













CARDIGAN
I cardigan Luisa Spagnoli si abbinano ai top in catalogo, creando un set indispensabile nelle giornate primaverili e dall’allure elegante e chic. I colori? Le cromie sono iper femminili e accese per celebrare al meglio la bella stagione, si va dal fucsia vivace al glicine pastello, scelto anche dalla nuova collezione Elisabetta Franchi. I modelli hanno classica abbottonatura frontale e girocollo, ma se cerchiamo capi più particolari che rivisitano il classico ecco da Luisa Spagnoli abbigliamento 2022 i cardigan lunghi. Con cappuccio e tasche sul davanti, irresistibile con jeans e look casual chic per il giorno o con collo a revers e scollo a V sotto cui indossare pullover dolce vita per coprirci nelle giornate di mezzo tempo.








GIACCHE
Forme classiche e bon ton o moderne e giovanili? Nella collezione Luisa Spagnoli abbigliamento estate 2022 le giacche rispondono a ogni preferenza! Le giacchine girocollo sono in maglia a trama pied-de-poule nei toni del blu e del giallo o in tessuto bouclé con profili rifiniti da passamaneria sfrangiata, ecco come dare un tocco vivace e sofisticato ai nostri jeans per l’estate. Il denim veste le giacche Luisa Spagnoli, immancabili gli evergreen in denim blu scuro dalla vestibilità slim e declinati anche con taglio over e per le amanti delle cromie tenui ecco la variante in denim bianco con colletto a camicia e tasche con patta. Da non perdere? La giacca doppiopetto in lana di colore rosso ideale anche per i look da lavoro!











TRENCH
Femminile e a metà tra il casual e l’elegante, il trench Luisa Spagnoli è il capo must have nel guardaroba di ogni donna per la sua versatilità ! I modelli nel nuovo catalogo Luisa Spagnoli abbigliamento primavera 2022 giocano con tinte classiche da ufficio come il blu e il color cammello, tra forme al ginocchio con cintura e chiusure doppiopetto con ampi revers. In cerca di capispalla più fashion e femminili? Il rosso tinge con vivacità e seduzione il trench doppiopetto con alamari alle spalle mentre la pelle carica di carattere e grinta il modello in tinta marrone, per una donna che ama lo stile classico rivisitato in chiave rock chic.




PIUMINI LEGGERI
I piumini leggeri Luisa Spagnoli sono perfetti con l’arrivo del primo freddo primaverile. I modelli sono ultra leggeri e morbidi, si va dal piumino 100 grammi con cappuccio per le giornate di pioggia e coulisse sul retro in tinta rosa alla giacca imbottita e trapuntata a losanghe con bottoni e passamaneria nei toni del fucsia. Vogliamo piumini nei colori classici? Il blu scuro colora la giacca imbottita e trapuntata a collo tondo, con coulisse da stringere a piacere in vita per definire la silhouette.



BLAZER
Per gli appuntamenti di lavoro e le occasioni formali non c’è niente di meglio dei blazer Luisa Spagnoli. Il blu colore le giacche in lana e misto lana a un bottone, passe-partout come capi da ufficio con jeans o pantalone e per le giornate estive in cui vogliamo essere eleganti spazio al modello in lino con revers a lancia. Nella collezione troviamo alcune delle novità più femminili e raffinate, con il doppiopetto dalla lunghezza ai fianchi che si veste di tessuti bouclé e tinte moda color cammello. In cerca di giacche per l’estate colorate e briose? Si va dal blu elettrico al giallo luminoso e per chi desidera evergreen dal tono casual ecco il blazer in denim stretch.











GONNE
La classe e fa femminilità prendono forma sulle gonne Luisa Spagnoli. Per creare tailleur irresistibili con giacche e blazer in catalogo spazio ai modelli in tessuto bouclé dalla linea dritta e dalla vestibilità ben strutturata e la tinta unita nei colori candidi del bianco o accesi del rosso risalta sulle gonne a vita alta da indossare con top e camicie crop o corte. Non mancano poi i grandi classici come la gonna a tubino in maglia nera, must have per la donna classy chic e per chi desidera un capo must have dal lavoro alle occasioni formali, a cui si contrappone in modello in denim dal gusto casual. Voglia di fantasia? Catena e fiori colorano le proposte con stampe da sfoggiare nella primavera e per la donna che cerca skirt adatte alle temperature ballerine della mezza stagione c’è posto per i modelli in pelle scamosciata.

















PANTALONI
Ricca e variegata la linea di pantaloni Luisa Spagnoli che ci invita a scegliere tra forme a palazzo eleganti nel classico nero e modelli a sigaretta impreziositi da bottoni décor in metallo su tinte unite e stampe a righe. I modelli sono sartoriali con piega stirata sul davanti e rivisitati nelle forme più apprezzate del momento. Si va dal pantalone di lino a gamba dritta alle versioni cropped dalla linea ampia e dallo stile più giovanile, passando dalle aderenze del pantalone in maglia di pura lana color cammello alla fantasia a catena da abbinare con pull e maglie in tinta bianca sopra. I colori? Ai classici si alternano sfumature pastello del rosa e le cromie solari del giallo. Innamorate degli shorts? Spazio al bermuda in tessuto bouclé, un must della collezione!

















JEANS
Skinny e a cinque tasche, i jeans Luisa Spagnoli si presentano nelle forme evergreen in tinta avio o blu scuro. Eccoli con vestibilità slim che si adatta a una scarpa sportiva e a un sandalo con tacco, fino alla ballerina e al mocassino per un look dal gusto più bon ton. Per slanciare la figura il jeans a vita alta è il top, dalla linea a palazzo e cintura che segna il punto vita e la griffe non rinuncia ai design più cool, proponendoci jeans cropped a gamba ampia con risvolto alto a fondo irresistibili con tacchi ai piedi ma anche con sandali rasoterra. E per dire no al tradizionale blu denim ecco il jeans in denim bianco, a gamba flare che si allarga verso il basso e senza tasche sul retro se cerchiamo un modello che dia volume al lato B.








DOVE COMPRARE LA COLLEZIONEÂ LUISA SPAGNOLI
Potete acquistare tutti i capi della collezione di abbigliamento Luisa Spagnoli per la primavera estate 2022 online del sito shop.luisaspagnoli.it e in tutte le boutique del marchio.
Abiti o camicie? Pantaloni o gonne? Secondo voi quali sono le proposte più belle firmate Luisa Spagnoli della nuova collezione?
Scoprite tutte le altre collezioni del brand:
- La collezione abiti da cerimonia Luisa Spagnoli.
- La nuova collezione di borse Luisa Spagnoli.
- Cinture Luisa Spagnoli, tutti i modelli da abbinare alla linea moda.
- Il catalogo occhiali da sole Luisa Spagnoli.