LUSH Fondotinta solido Slap Stick: swatches, foto, prezzo

Sono usciti i nuovi fondista solidi Slap Stick di LUSH, 100% vegani e privi di packaging!

LUSH fondotinta solido Slap Stick

Lush, impegnata da sempre nella causa ambientale, continua a sostenere la sua lotta contro il packaging. Dopo l’apertura del suo primo Naked Shop, ecco che torna alla ribalta con il lancio di un innovativo fondotinta ‘nudo’, in 40 tonalità.

Si chiama Slap Stick il nuovo fondotinta solido di LUSH, lanciato in occasione dell’ultimo #LushLabs, ricorrenza mensile in cui vengono proposti nuovi prodotti in esclusiva online.

fondotinta LUSH Slap Stick
I nuovi fondotinta LUSH disponibili in 40 colorazioni. – pic: @heather_loves_baths

SLAP STICK FONDOTINTA: LA RIVOLUZIONE SOLIDA, VEGANA E PRIVA DI PACKAGING

Il nuovo fondotinta LUSH ha una maneggevole forma ad ovetto ed è rigorosamente senza packaging, nel pieno stile eco-friendly dell’azienda. È disponibile in 40 shade differenti, che coprono 3 sottotoni, per uniformare ogni tipo di incarnato e andare incontro a tutte le esigenze.

Le tre gamme di sottotoni si dividono in:

  • C – cool, sottotono freddo;
  • W – warm, sottotono caldo;
  • N – neutral, sottotono neutro.

fondotinta solido LUSH Slap Stick

LA FORMULA DELL’INNOVATIVO FONDOTINTA SOLIDO LUSH SLAP STICK

Anche la formulazione del fondotinta solido Slap Stick è caratterizzata da un’attenta ricerca etica legata agli ingredienti, che sono al 100% vegan e naturali, ma non solo!

A olio di jojoba peruviano, cere di girasole, candelilla e rosa turca si aggiungono due ingredienti speciali:

  • olio extravergine di cocco dell’Indonesia, che oltre a idratare e lenire la pelle, con il 10% del ricavato aiuta a finanziare un corso di alfabetizzazione e un dentista sull’isola Nias;
  • olio di argan, altamente nutriente, prodotto in Marocco a supporto di una cooperativa di donne.

Ingredienti naturali e super selezionati, a zero impatto ambientale e sostegno alle popolazioni bisognose. Nel nuovo Slap Stick di LUSH c’è davvero tutto quello che stavamo cercando e anche di più!

LUSH Slap Stick fondotinta solido 100% vegano
LUSH Slap Stick fondotinta solido. – pic: @heather_loves_bath

CARATTERISTICHE DEI FONDOTINTA SLAP STICK

Il nuovo fondotinta solido di LUSH ha una coprenza modulabile per un effetto ‘il trucco c’è ma non si vede’. Pronte a dire addio al tanto temuto risultato mascherone?

Spetta a noi decidere se optare per una risultato leggero, medio o alto, grazie all’innovativa formulazione che unisce il 14% di pigmenti al 45% di olio di cocco indonesiano. Possiamo infatti variare il livello di coprenza in base agli strati di fondotinta che applicheremo sul viso, senza mai sembrare appesantite.

applicazione fondotinta senza packaging LUSH Slap Stick

Basta pochissimo prodotto per ottenere risultati stupefacenti sia per un trucco leggero, sia per piccoli ritocchi, sia per dare luce a tutto il viso! Si può applicare con un pennello, con le dita, direttamente sulla pelle per un tocco luminoso oppure con l’ausilio di una spugnetta BeautyBlender.

Slap Stick promette un viso radioso e una pelle fresca come dopo un trattamento dall’estetista, grazie a suoi ingredienti idratanti, ammorbidenti e ringiovanenti, pronti a prendersi cura della nostra nostra pelle dopo ogni applicazione.

I 3 sottotoni disponibili, caldo, freddo e neutro, rendono ancora più desiderabile l’ultima novità makeup di casa LUSH.

Slap Stich di LUSH applicato con il pennello

IL NUOVO FONDOTINTA NUDO DI LUSH DICE ADDIO AL PACKAGING

Perché sprecare prodotti e materiali nell’utilizzo di costosi e lussuosissimi packaging quando si può sostenere la natura rinunciando a tutto ciò?

Ogni fondotinta Slap Stick è ricoperto per metà da una protezione in cera vegana, che consente di tenerlo in mano senza che scivoli via, per un’applicazione diretta sul viso. La protezione è rimovibile: quando il prodotto sta per finire, si può togliere per non sprecare nemmeno una pennellata di prodotto!

Non si può parlare completamente di zerowaste, ma di biodegradabilità al 100% sì!

Fondotinta LUSH Slap Stick protetto da cera vegana rimovibile

SWATCHES

Ecco gli swatches di tutte e 40 le tonalità del nuovo fondotinta Slap Stick di LUSH, su incarnati differenti.

swatches LUSH Slap Stick fondotinta solido

DOVE ACQUISTARE  IL FONDOTINTA SLAP STICK DI LUSH E PREZZO

I nuovi fondotinta senza packaging Slap Stick di LUSH sono disponibili sul sito e-commerce del brand in edizione limitata al prezzo di 22,95€ l’uno. Ovviamente arriveranno nelle nostre case all’interno di una confezione di cartone completamente riciclato e riciclabile!

Non siete curiose di provare questo fondotinta che non fa male alla pelle ed è a zero impatto ambientale? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!


ALTRE NOVITÁ DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE: 

Mentor

Scritto da Alessandra Chiarlo

Beauty Editor - Ha un passato nel mondo delle lettere e un presente che si divide tra il make up e la fotografia. Ama leggere quanto scrivere e non smette mai di stupirsi. Il mondo è la sua maggiore fonte di ispirazione, il viaggio è tra i suoi peccati più grandi. È una sostenitrice convinta della bellezza, in tutte le sue forme.

15 Comments

Leave a Reply
  1. non ho capito di suo non ha neanche una copertura o un cappuccio? Va riposto così appoggiato di nuovo nella scatola di cartone dopo l’uso? Resta sempre esposto all’aria? Pensate a quando lo appoggiate durante l’uso o se vi casca,tutto molto bello l’impatto quasi zero,l’etica e tutto ma a me sinceramente fa un po schifo

  2. Bellissimo concept, in effetti a livello igiene qualcosa andrebbe rivisto, però mi piacerebbe provarlo (ma non lo farò perché non riesco a prendere online i fondotinta senza sentire texture, coprenza, colore ecc e senza vedere quante ore resiste o se mi lascia la pelle disastrata).

Lascia un commento