Ancora una volta la base viso è al centro delle attenzioni di MAC Cosmetics.
Il brand cosmetico canadese presenta MAC Mattes, la nuova collezione make up dedicata ad un effetto pelle di velluto!
COLLEZIONE MATTES MAC COSMETICS
MAC Cosmetics ci fa riscoprire la perfezione del finish opaco, anche durante le calde giornate estive, con la nuova collezione di prodotti Mattes MAC.
Questa speciale linea dedicata alla pelle del viso si compone di tre referenze trucco studiate per eliminare e prevenire ogni lucidità o eccesso di sebo.

I prodotti di questa collezione esclusiva si contrappongono a quelli della linea MAC Strobe, caratterizzati da formule illuminanti per un ‘glowy look’ da star.

Le novità MAC Mattes presentano texture sensoriali e formule hi-tech arricchite da polveri e ingredienti opacizzanti e leviganti che, oltre a caratterizzare un moderno effetto opaco, contribuiscono a rendere l’incarnato piacevolmente levigato ma sempre naturale.

Scopriamo insieme nel dettaglio tutti i prodotti della linea MAC Mattes!
PREP + PRIME FIX + MATTIFYING MIST (PREZZO 15 EURO)
Apre la gamma di prodotti trucco dedicata al finish opaco l’eccezionale spray viso opacizzante Prep+Prime Fix + Matte, una delle ultime uscite di MAC Cosmetics. Si tratta di uno spray opacizzante leggero che, una volta vaporizzato sul viso, rinfresca la pelle tenendo a bada la lucentezza e l’oleosità senza disturbare il trucco.
L’innovativa formulazione di MAC Prep+Prime Fix + Matte vaporisateur matificant contiene polveri, silice e altri agenti che assorbono l’olio per aiutare a fissare il trucco, riequilibrare e opacizzare la pelle.
PREP + PRIME PORE REFINER STICK (PREZZO 28 EURO)
Uno stick magico che leviga i pori e le rughette donando un’effetto opaco pazzesco: lo stick opacizzante MAC Cosmetics è il prodotto perfetto per chi ha la pelle mista o grassa.
Assolutamente confortevole e non appiccicoso, il Pore Refiner Stick MAC è caratterizzato da una formula senza siliconi che assorbe ogni oleosità regalando una meravigliosa texture opaca e liscia alla pelle del viso.
MAC MATTE (PREZZO 21 EURO)
Conclude la linea MAC Mattes l’esclusiva crema viso opacizzante dalla texture trasparente e liscia che, una volta applicata sulla pelle, si comporta come una cipria anti-lucidità. La MAC Matte Cream può essere utilizzata sia sulla pelle nuda sia sul viso truccato, proprio come uno step finale per un’opacità assoluta.
Per applicarla sopra il make up, l’expertise del brand canadese consiglia di picchiettare la crema MAC Matte con una blender in lattice o un pennello morbido, insistendo sulla zona T.
La linea comprende anche il prodotto Prep + Prime Skin Refined Zone (prezzo 22,00 Euro).
DATA DI USCITA E DOVE ACQUISTARE MAC COSMETICS
La speciale linea di prodotti opacizzanti MAC Mattes è già disponibile in Italia ed entrerà a far parte della gamma permanente.
Come tutti i prodotti MAC, si può comprare sia sul sito ufficiale MAC che nei negozi MAC sparsi sul territorio nazionale.
Cosa ne pensate di queste referenze trucco per un viso super opaco? Quale vi incuriosisce di più? Aspettiamo i vostri commenti!
ECCO ALTRE NOVITÀ TRUCCO MAC DA NON PERDERE:
- MAC Mirage Noir, make up estate 2018.
- Oh, Sweetie Lipcolour MAC, gloss golosissimi.
- MAC X Puma, sneakers ispirate ai rossetti più famosi.
Il primer in stick è il prodotto che mi attira di più!
mi incuriosisce lo stick!! io che ho la pelle mista cerco sempre prodotti del genere
Con questo caldo è perfetto
Molto interessanti come prodotti, proverei lo spray
Ottimi per l’estate questi prodotti!
Interessanti i primer viso
questa collezione mi piace proprio un sacco, mi sa che mi farò coraggio ed entrerò da mac!
Molto interessanti, soprattutto in vista dell’estate!
interessante lo stick opacizzante!
Che belli questi prodottini, vorrei provarli tutti!