MAC Mattes: prodotti per una pelle del viso super opaca

Tre prodotti viso esclusivi studiati per una pelle di velluto: MAC Cosmetics presenta la linea Mattes!

mac mattes

Ancora una volta la base viso è al centro delle attenzioni di MAC Cosmetics.

Il brand cosmetico canadese presenta MAC Mattes, la nuova collezione make up dedicata ad un effetto pelle di velluto!

COLLEZIONE MATTES MAC COSMETICS

MAC Cosmetics ci fa riscoprire la perfezione del finish opaco, anche durante le calde giornate estive, con la nuova collezione di prodotti Mattes MAC.

Questa speciale linea dedicata alla pelle del viso si compone di tre referenze trucco studiate per eliminare e prevenire ogni lucidità o eccesso di sebo.

collezione mac mattes
Collezione trucco base viso MAC Mattes – credits @macyumapalms

I prodotti di questa collezione esclusiva si contrappongono a quelli della linea MAC Strobe, caratterizzati da formule illuminanti per un ‘glowy look’ da star.

linea make up viso mac mattes
Espositore collezione Mattes MAC – credits @macculvercityf

Le novità MAC Mattes presentano texture sensoriali e formule hi-tech arricchite da polveri e ingredienti opacizzanti e leviganti che, oltre a caratterizzare un moderno effetto opaco, contribuiscono a rendere l’incarnato piacevolmente levigato ma sempre naturale.

prodotti opacizzanti viso mac cosmetics
MAC Cosmetics prodotti viso opacizzanti – credits @sherlevy

Scopriamo insieme nel dettaglio tutti i prodotti della linea MAC Mattes!

PREP + PRIME FIX + MATTIFYING MIST (PREZZO 15 EURO)

Apre la gamma di prodotti trucco dedicata al finish opaco l’eccezionale spray viso opacizzante Prep+Prime Fix + Matte, una delle ultime uscite di MAC Cosmetics. Si tratta di uno spray opacizzante leggero che, una volta vaporizzato sul viso, rinfresca la pelle tenendo a bada la lucentezza e l’oleosità senza disturbare il trucco.

L’innovativa formulazione di MAC Prep+Prime Fix + Matte vaporisateur matificant contiene polveri, silice e altri agenti che assorbono l’olio per aiutare a fissare il trucco, riequilibrare e opacizzare la pelle.

mac fix + matte

spray opacizzante mac

PREP + PRIME PORE REFINER STICK (PREZZO 28 EURO)

Uno stick magico che leviga i pori e le rughette donando un’effetto opaco pazzesco: lo stick opacizzante MAC Cosmetics è il prodotto perfetto per chi ha la pelle mista o grassa.

Assolutamente confortevole e non appiccicoso, il Pore Refiner Stick MAC è caratterizzato da una formula senza siliconi che assorbe ogni oleosità regalando una meravigliosa texture opaca e liscia alla pelle del viso.

mac stick viso opacizzante e levigante

MAC MATTE (PREZZO 21 EURO)

Conclude la linea MAC Mattes l’esclusiva crema viso opacizzante dalla texture trasparente e liscia che, una volta applicata sulla pelle, si comporta come una cipria anti-lucidità. La MAC Matte Cream può essere utilizzata sia sulla pelle nuda sia sul viso truccato, proprio come uno step finale per un’opacità assoluta.

Per applicarla sopra il make up, l’expertise del brand canadese consiglia di picchiettare la crema MAC Matte con una blender in lattice o un pennello morbido, insistendo sulla zona T.

crema mac matte

crema viso opacizzante mac

La linea comprende anche il prodotto Prep + Prime Skin Refined Zone (prezzo 22,00 Euro).

DATA DI USCITA E DOVE ACQUISTARE MAC COSMETICS

La speciale linea di prodotti opacizzanti MAC Mattes è già disponibile in Italia ed entrerà a far parte della gamma permanente.

Come tutti i prodotti MAC, si può comprare sia sul sito ufficiale MAC che nei negozi MAC sparsi sul territorio nazionale.

Cosa ne pensate di queste referenze trucco per un viso super opaco? Quale vi incuriosisce di più? Aspettiamo i vostri commenti!


ECCO ALTRE NOVITÀ TRUCCO MAC DA NON PERDERE:

Scritto da Valentina Cocianni

Beauty Editor - Venticinquenne goriziana studentessa magistrale di Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

9 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento