Fiori primaverili ma dal gusto squisitamente fashion ornano il packaging della nuova collezione trucco MAC x Richard Quinn, in edizione limitata!
COLLEZIONE TRUCCO MAC RICHAD QUINN
Che il brand canadese MAC abbia un debole per le collezioni in edizione limitata e frutto di collaborazioni di lusso, è cosa nota. Nel corso degli anni, tanto in Italia quanto nel resto del mondo, abbiamo visto pezzi esclusivi come la palette MAC x Michele Magnani, ma anche le collezioni MAC x Elecktra Bionic e la collezione make up MAC x L, nata dall’estro creativo dell’ambassador MAC Lisa delle Blackpink. A mettere la propria creatività al servizio di MAC è Richard Quinn, designer londinese diplomato al celebre Central Saint Martins College of Art and Design e insignito del Queen Elizabeth II Award for British Design.

Frutto della collaborazione è la collezione make up MAC x Richard Quinn, composta da numerose referenze pensate per un look completo, in equilibrio tra eleganza e creatività. La collezione include palette, matite occhi e mascara, rossetti e polveri viso, oltre al celebre setting spray Fix +. Il plus? Il packaging disegnato da Richard Quinn con i suoi celebri e amatissimi motivi floreali. Scopriamo tutta la collezione make up Richard Quinn x MAC Cosmetics!

PALETTE OMBRETTI QUINNING (PREZZO 38 £)
La tendenza colori pastello nel make up va sempre fortissimo! Le nuance più fresche e delicate, che tanto ricordano i fiori amati da Richard Quinn, sono le protagoniste della palette di ombretti Quinning, tra i pezzi forti della collezione. Racchiuse in una palette dal pack riccamente decorato con fiori e pois troviamo 8 cialde multifinish e intensamente pigmentate. Le polveri promettono performance elevate in termini di scrivenza e sfumabilità, da intensificare ulteriormente con l’impiego di un buon primer occhi. Vediamo le nuance da vicino, tutte dichiaratamente ispirate agli anni Sessanta:
- Lemon Fizz, giallo limone shimmer;
- Mint Cloud, verde latte-menta mat;
- Mono Dramatic, celeste shimmer;
- Gleam Queen, rosa icy shimmer;
- Blush Goddess, bianco rosato freddo, mat;
- Sultry Sunset, marrone medio con sottotono freddo, shimmer;
- Fairy Fiasco, rosa baby, mat;
- Dusk Diva, base marrone scurissima con microglitter rosa.
Ecco gli swatches ufficiali e un esempio di look super luminoso realizzabile con la palette MAC Quinning.
MATITA-EYELINER COLOUR EXCESS (PREZZO 22 £)
I coloratissimi eyeliner MAC Cosmetics Colour Excess Gel Pencil non potevano mancare in questa collezione dai toni così primaverili. Caratterizzate da una texture in gel scorrevole e a lunga tenuta, queste matite-eyeliner sono anche waterproof e studiate per resistere fino a 12 ore in qualsiasi condizione. La texture cremosa le rende adatte a disegnare linee grafiche o a sperimentare un trucco occhi più sfumato. All’interno della collezione MAC x Richard Quinn troviamo quattro dei colori più amati, impreziositi da un packaging a fiori azzurri e tutti con finish mat:
- Pastel Mint, verde latte-menta;
- Incorruptible, bianco gesso;
- Glide or Die, nero puro;
- Lav-It, color lavanda.
MASCARA MAC STACK (PREZZO 30 £)
Il mascara MAC Stack si veste couture, sfoggiando un astuccio decorato con magnifici fiori e simpatici pois. Disponibile nella versione Mega Brush per le ciglia superiori, il mascara MAC Stack mantiene la sua amatissima formula super volumizzante e incurvante! La consistenza è leggera e avvolgente, studiata per permettere la massima stratificazione del prodotto senza appesantire le ciglia o creare grumi. Disponibile nella referenza colore nero.
ROSSETTO EXCLUSIVE MATTE (COSTO 28 £)
Tra i prodotti make up più belli della collezione MAC by Richard Quinn ci sono i rossetti Exclusive Matte, pronti a fare faville tra i MAC-addicted. A renderli un pezzo particolarmente ambito è il case squadrato a fondo nero, su cui troneggia un complicato motivo di pois e una vistosa rosa gialla. La formula è arricchita con cere e olio di ricino, così da rendere la texture morbida, cremosa e confortevole. Il colore promette di risultare pieno e uniforme, impreziosito da un voluttuoso finish mat effetto velluto. I colori tra cui scegliere sono due best seller assoluti del mondo MAC:
- Mehr, rosa malva;
- Lady Danger, rosso corallo.
ROSSETTO MATTE LIPSTICK (PREZZO 24 £)
Simbolo del trucco MAC sono i rossetti, scelti e apprezzati da chiunque ami il make up. Non potevano certo mancare nella collezione trucco MAC x Richard Quinn Primavera 2023! Il finish è quello opaco che amiamo da sempre, così come la texture è quella ricca e avvolgente che abbiamo imparato a conoscere negli anni. La novità? I 4 colori realizzati appositamente per questa collezione trucco e, naturalmente, il pack in edizione limitata!
- Rose Daydream, rosa bubblegum;
- Vamp-tastic, vivacissimo rosa corallo;
- Mega Magenta, rosa magenta con sottotono freddo;
- Coral Haze, delicato rosa salmone.
POWDER BLUSH DUO (COSTO 34 £)
Sulle passerelle è facile vedere modelle dall’incarnato fresco e delicatamente luminoso, con giusto un tocco di colore sulle guance. Per ottenere lo stesso elegante risultato possiamo affidarci al blush Powder Duo, studiato per coniugare una resa colore efficace e una texture impalpabile. Racchiusa in un packaging super fashion da sfoggiare con orgoglio sulla nostra postazione trucco troviamo una polvere bicolore dal finish opaco, perfetta per creare un contouring super naturale. La referenza colore è Sunset Boulevard, con bronzer color biscotto e blush corallo.
ILLUMINANTE COMPATTO EXTRA DIMENSION SKINFINISH (PREZZO 34 £)
Potrebbe essere la referenza più bella di tutta la collezione trucco Richard Quinn x MAC questo nuovo illuminante Extra Dimension Skinfinish! Caratterizzato da una texture cream-to-powder confortevole e setosa, promette di regalare al viso una luce eterea e soffusa, perfetta per completare ogni look. Formulato per resistere fino a 10 ore, si presenta con un finish lievemente satinato e sensuale e una cialda superbamente decorato con pois e rose. La referenza colore inclusa in collezione è Day Glow, color champagne dal sottotono freddo.
SPRAY FISSANTE FIX+ CHERRY BLOSSOM (COSTO 34 £)
La famosissima mist multiuso di MAC completa idealmente questa elegante collezione make up. La formula di Prep + Prime Fix+ è a base di vitamine, camomilla, té verde, caffeina ed estratti di cetriolo a effetto rinfrescante, energizzante e idratante. La mist può essere usata come primer viso, ma anche come fissante trucco o per rinfrescare la pelle nel corso della giornata. Privo di alcol, lo spray MAC Fix+ è utilizzabile anche dalli pelli sensibili. La referenza della collezione trucco Richard Quinn è Cherry Blossom, impreziosita da un delicato profumo di fiori di ciliegio.
DOVE COMPRARE LA COLLEZIONE MAC BY RICHARD QUINN
La collezione make up MAC x Richard Quinn è al momento un’esclusiva inglese. Arriverà in Italia dal 1 marzo 2023:
- in QUESTA PAGINA del sito Lookfantastic Italia;
- in QUESTA PAGINA dell’e-commerce Douglas.
Vi ricordiamo che Sul sito Lookfantastic Italia le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 30 euro e per il primo acquisto sul sito è previsto il 20% di sconto.
Lo shop online Douglas offre la spedizione gratuita a tutti i possessori della tessera fedeltà e per ogni ordine superiore a 29,99 euro, con due campioni omaggio.
Vi piace questa collezione MAC dal packaging super fiorito? Quali prodotti hanno attirato di più la vostra attenzione? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scopriamo collezioni make up ispirate anche al mondo del cinema e della musica!
- MAC x Whitney Houston: collezione make up dedicata alla cantante.
- Ecco la sognante collezione dedicata a Disney Fantasia di One Size.
- Scopriamo la ricca collezione make up Pat McGrath x Bridgerton.
Sul pack non discuto perchè è veramente bello, e poi mi butterei sul mascara
MAC non mi piace e questa collezione non fa che confermarlo
Mi piace l’illuminante
Interessante il mascara
Pack indicustibilmente bello ed il rossetto Vamp-tastic rosa corallo sublime
Se lo trovo, quel rossetto sarà mio!
Pure mio! 😉
Mi piacciono i rossetti Mehr e Rose Daydream!
Il pack proprio non mi piace…troppo fiorito per i miei gusti, le colorazioni della palette occhi non mi dispiacciono
non mi piace tanto questa collezione, né come packaging, né come colorazioni proposte
Il rossetto Rose Daydream lo voglio😍