MAC Star Trek, collezione make up 50 anniversario

mac star trek

Mac Cosmetics non finisce mai di stupirci con le sue collaborazioni esclusive: per l’autunno 2016 il brand cosmetico canadese presenta Mac Star Trek, la linea make up dedicata alla saga cinematografica ambientata nello spazio. 

50° ANNIVERSARIO STAR TREK

Star Trek è la celebre serie televisiva di fantascienza ideata da Gene Roddenberry nel 1964 e prodotta a partire dal 1966: è l’opera prima con cui nasce l’universo fantascientifico di Star Trek, alla quale si sono susseguite altre serie televisive, film e opere letterarie di grande successo.

Star Trek esordì negli Stati Uniti, paese di produzione, l’8 settembre 1966 sul canale televisivo NBC e fu una delle poche serie americane che ha avuto due episodi pilota, nello specifico Lo zoo di Talos (The Cage) e Oltre la galassia (Where No Man Has Gone Before).

Grazie alla filosofia e alle intuizioni del suo produttore Gene Roddenberry, la serie tv si presentava estremamente moderna e innovativa nei contenuti, sia un punto di vista sociale che tecnologico. La prima serie di Star Trek però non riscosse subito un grande successo di pubblico: solo in seguito, anche grazie alla passione dei fan per Spock e le avventure sulla navicella Enterprise, divenne un “cult” e un fenomeno di costume, oggetto (assieme alle serie successive) del fandom più esteso a livello mondiale che si conosca.

Abbracciando 50 anni di storia, Star Trek e i suoi fan attraversano le generazioni, influenzando le idee e l’estetica di genere, razza e potenziale intergalattico: per questo motivo Mac Cosmetics ha pensato bene di realizzare una collezione cosmetica esclusiva ispirata ad una delle saghe fantascientifiche più famose al mondo.

James Gager, vice presidente e direttore creativo di Mac Cosmetics, presenta così questa linea trucco dedicata a tutte le bellezze cosmiche “Star Trek è un fenomeno iconico della cultura pop la cui trama supera sapientemente i confini tra generi e razze. Per il suo cinquantesimo anniversario, vogliamo celebrare ogni potente personaggio femminile di Star Trek con una trascendente, trasformazionale collezione make up“.

mac star trek

COLLEZIONE TRUCCO MAC STAR TREK

Inseguendo il grande successo della saga , Mac Cosmetics e i creatori di Star Trek hanno unito le loro forze dando vita ad un’esclusiva collezione make up dall’alto potenziale cosmico per l’autunno 2016.

L’imperdibile linea Mac Star Trek comprenderà prodotti viso, occhi e labbra ispirati ai personaggi femminili della saga interstellare, quali Commander Deanna Troi, Uhura, Vina Orion Girl and Seven of Nine.

Nello specifico la collezione Star Trek Mac includerà ben 25 prodotti make up, tra cui rossetti, lipgloss, polveri viso, pigmenti pressati e smalti.

Come vediamo dalle prime foto esclusive che ci mostrano in anteprima alcuni prodotti, i cosmetici Star Trek avranno un finish prevalentemente luminoso, ricco di perlescenze e glitter, e nuance futuristiche, in un mix perfetto tra verde, oro e corallo.

star trek collection mac

DATA DI USCITA STAR TREK MAC

La futuristica collezione make up Mac Star Trek sarà in vendita negli store monomarca del brand e sullo shop online Mac Cosmetics indicativamente nel mese di settembre 2016.

Vi informiamo che, per tutte le appassionate della serie, sarà possibile acquistare in anteprima l’intera collezione il 21 luglio 2016 presso il MAC Gaslamp a San Diego in occasione del prossimo California Comic Con.

Cosa ne dite? Vi piacciono le prime immagini della linea Mac make up Star Trek?

Beauty Editor - Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

© Riproduzione riservata

14 Commenti

Lascia un commento
  1. Diciamo che Star Trek e la fantascienza in genere non mi attirano per niente…. Lo stesso non si può dire della collezione Mac: il rossetto mi sembra stupendo anche se evidentemente perlescente, e il blush merita sicuramente!!

Lascia un commento

laura mercier 2016 trucco

Laura Mercier novita primavera estate 2016

nude stix sephora italia

NudeStix Italia: make up nude, matitoni trucco