Un capo icona della stagione, nell’inverno 2021 i maglioni a collo alto si fanno ancora più glamour e modaioli! In toni tenui, pastello, a fantasia, oversize o aderenti, lunghi o corti, ecco una selezione dei 15 modelli più particolari di cui vi innamorerete al primo sguardo!
MAGLIONI A COLLO ALTO
Nessuna collezione di abbigliamento invernale è completa senza un modello particolare di maglione a collo alto! Ce lo dimostra anche la linea Zara donna che premia quest’anno articoli in shade iper femminili come il bellissimo turchese.

MAGLIONE A COLLO ALTO COLORATO
Il giallo è uno dei colori moda del 2021 secondo Pantone, e di certo non poteva mancare nella nuova collezione Benetton! Un tono luminoso e solare scelto per un dolcevita in pura lana vergine dalla seducente vestibilità aderente.

MAGLIONE A COLLO ALTO DA RAGAZZA
Ma tra i maglioni a collo alto inverno 2021 top non possono mancare quelli lilla e viola, due dei colori più hot del momento! La linea di abbigliamento Stradivarius propone modelli giovanili dalla squisita lavorazione a trecce, ideali da abbinare ai jeans per l’inverno in denim chiaro.

MAGLIONE A COLLO ALTO A GILET
Per chi ama le sovrapposizione ci sono poi i modelli stile gilet, da indossare per esempio su una camicia o come sottogiacca. Ecco una variante dai ricami geometrici di ispirazione etnica, perfetta con un paio di pantaloni per l’inverno effetto pelle nera.

MAGLIONE A COLLO ALTO BIANCO
Ma nell’armadio di ogni donna non può mancare un classico maglione dolcevita bianco! Bershka lo vuole in una forma basic con orli e polsini a coste, perfetto per esempio sotto uno dei cappotti cammello per l’inverno 2021 più eleganti.

MAGLIONE A COLLO ALTO ROSA
Innamorate di uno stile più romantico? I maglioni a collo alto rosa sono i più femminili, ma anche i più versatili, come ci dimostra Shein. Come rendere un modello di questo tipo più trendy? Abbinando una delle gonne per l’inverno 2021 effetto pelle più grintose!

MAGLIONE A COLLO ALTO A RIGHE
Un altro trend di enorme successo quest’anno è quello dei maglioni a righe. Zara vuole il suo pullover in lana con fantasia in rosso e bianco, e se amiamo gli abbinamenti in tinta, non potrà mancare nel nostro look una delle borse rosse per l’inverno più cool!

MAGLIONE A COLLO ALTO MORBIDO
Benetton dedica a chi ama uno stile più comfy e rilassato i suoi articoli in lana morbida, che scendono accarezzando la silhouette senza modellare troppo le forme. La sua caratteristica più particolare? Un taglio asimmetrico più lungo dietro!

MAGLIONE A COLLO ALTO CORTO
Se invece non possiamo fare a meno dei modelli ispirati ai must have più hot del momento, allora il modello cropped corto sul punto vita è quello che fa per noi! Giovanile, trendy e in perfetto stile it-girl!

MAGLIONE A COLLO ALTO A FANTASIA
I maglioni a fantasia sono l’espediente più bello per dare vivacità a un look casual chic semplice, per esempio con un paio di jeans larghi per l’inverno 2021 in stile anni ’90!

MAGLIONE A COLLO ALTO LUNGO
Per chi adora un’eleganza più classica, Max Mara ha pensato il suo modello in lana e morbido cashmere dalla linea lunga. Oltre alla lavorazione a trecce, vanta anche un collo a lupetto con allacciatura asimmetrica ed eleganti bottoni dorati.

MAGLIONE A COLLO ALTO NERO
Altro evergreen intramontabile, il maglione a collo alto nero è un perfetto passe-par-tout da abbinare sia a look casual con pantaloni che ad outfit più bon ton con una gonna. Particolarmente chic sono uno dei cappotti neri per l’inverno 2021 dallo stile minimal.

MAGLIONE A COLLO ALTO A TRECCE
Ma come resistere al fascino senza tempo dei maglioni con lavorazione a trecce? Il catalogo H&M ce li presenta con particolari ricami a sbalzo quasi 3D, per un capo che di certo non passerà mai inosservato!

MAGLIONE A COLLO ALTO ADERENTE
Più seducenti e femminili, i modelli aderenti possono anche essere sfoggiati facilmente all’interno del punto vita dei pantaloni a vita alta. Creazioni raffinate che nel bianco latte che vi proponiamo rendono il look ancora più esclusivo.

MAGLIONE A COLLO ALTO CON MANICHE A SBUFFO
Ultimi ma non meno fashion, i maglioni a collo alto 2021 con maniche a sbuffo faranno felici le appassionate dei tocchi anni ’50, ma non solo. Da preferire in colori pastello chiari per donare all’outfit un effetto finale preppy e ricercato.

Quali sono i modelli più belli di maglioni a collo alto tra quelli che abbiamo selezionato per voi? Fatecelo sapere lasciando un commento!
Date uno sguardo alle nuove collezioni:
- La nuova collezione di abbigliamento Motivi.
- Le novità della collezione di abbigliamento Rinascimento.
- La linea di abbigliamento Terranova.
Bellissimo lo SHEIN maglione a coste casual !
grazioso il maglione SHEIN con collo alto (20,00 €), ne ho uno simile
Per una freddolosa come me il maglione a collo alto è il massimo!sono tutti molto belli!i miei preferiti sono quello azzurro di zara e quello nero di Shein
uhm domanda: scusate ma il maglione STRADIVARIUS maglia punto intrecciato infeltrito, perchè deve essere infeltrito? cioè io quelli infeltriti li butto 🙁
Mai articolo fu più azzeccato oggi! praticamente lavorando da casa nelle ore in cui i termosifoni sono spenti praticamente mi gelo e siccome non posso (per rispetto a me stessa e al mio compagno) lavorare in vestaglia cerco maglioni che normalmente non ho perchè in ufficio anche con 0 gradi si muore di caldo. prenderò sicuramente spunto, ovvio che mi piacciono ma non fanno per me quelli corti per ovvie ragioni.
Il maglione a costine con collo arrotondato di SHEIN, mi piace tantissimo.
Adoro il maglione bianco!
anche io, ma non conosco la marca
In questo periodo adoro i maglioni a collo alto 🤩non potrei farne a meno
Io dal 1° novembre fino al 1° giugno praticamente sono un tutt’uno con i maglioni a collo alto!
Adoro le dolcevita!! Che siano più aderenti o oversize non ne posso fare a meno
Sìììììì, adoro i maglioni a collo alto, non potrei vivere senza!
Mi piacciono quasi tutti, ma quello che più mi ha colpito è il gilet di Zara
mmhhhh ni…..i maglioni mi piacciono con qualche applicazione
Belli eh! e soprattutto d’inverno l’ho sempre considerato un capo essenziale, purtroppo da un po’ di anni la mia pelle non sopporta più la lana a contatto con la pelle quindi tocca evitarli.