Make up Collistar estate 2013

Collistar make up estate 2013

Un trucco sofisticato, caldo e luminoso: è Bronze Look, la proposta make up Collistar estate 2013, che oggi vi presentiamo con una recensione completa.

Il marchio italiano n. 1 in profumeria presenta terre abbronzanti effetto tridimensionale, eyeliner dal finish metallico, gloss delicati e smalti gioiello, ricchi di glitter e rifletti. La linea trucco estiva firmata Collistar è davvero sofisticata e luminosa. Dopo aver presentato in anteprima tutti i prodotti con questo articolo e dopo averli testati, oggi siamo pronte per parlarvene in maniera approfondita.

Siete curiose di conoscere le nostre opinioni sul make up Collistar estate 2013? Continuate a leggere questo articolo!
Collistar make up estate 2013

RECENSIONE E PARERI PERSONALI

TERRA ABBRONZANTE 3D
La Terra Abbronzante 3D di Collistar è una terra molto setosa e luminosa, dal packaging elegante e curato, contraddistinto inoltre da una lavorazione a rilievo che ricorda le onde della sabbia e dal bellissimo logo Collistar su tutta la superficie del prodotto.
terra abbronzante collistar

Terra Abbronzante 3D ha un finish luminoso, si fonde bene sulla pelle regalando un effetto “sun kissed”, come pelle baciata dal sole. Le tonalità che abbiamo testato sono la numero 2 Biscotto e la numero 4 Cacao, i cui nomi sono molto fedeli al colore del prodotto.
collistar terra abbronzante

La variante numero 2 Biscotto è di una bella nuance calda che tende all’aranciato ed è in grado di riscaldare al meglio gli incarnati un po’ spenti e di ravvivare quelli già abbronzati con naturalezza, mentre la numero 4 Cacao è piuttosto scura, di una tonalità decisamente più fredda, perfetta per le pelli più scure o anche per effettuare un buon contouring.

Collistar make up Collistar make up

Il finish di Terra Abbronzante 3D è luminoso, ma non glitterato, pertanto è possibile scolpire i volumi del viso con un pennello da precisione o regalare un’aria sana applicando il prodotto su zigomi, naso e fronte con un pennello morbido. Le polveri compatte di questo prodotto hanno un’azione idratante grazie allo squalano vegetale presente nella formula, ed infatti applicare sul viso  questa terra è davvero un piacere!
terra abbronzante collistar

terra abbronzante collistar 2 biscotto

Ecco la Terra Abbronzante 3D di Collistar nella variante 2 Biscotto con il relativo swatches:
terra abbronzante 2 biscotto collistar
terra abbronzante collistar biscotto

Ed anche la numero 4 Cacao:
terra abbronzante collistar 4 cacao
terra abbronzante 4 cacao collistar
terra abbronzante collistar cacao

EYELINER PROFESSIONALE GLITTER
Gli eyeliner professionali glitter di Collistar per l’estate 2013 sono un vero must have scintillante: regalano quel tocco in più che risveglia lo sguardo in make up semplici da giorno e rende sofisticati quelli da sera, più intensi. Le varianti disponibili sono le numero  25 Oro Metallo e 26 Oro Glitter, rispettivamente un oro scuro cromato tendente al bronzo e un oro in glitter.
eyeliner glitter collistar

Come già detto, questi eyeliner sono molto versatili: i colori decisi conferiscono carattere e luce ad ogni look, l’applicazione è semplice e durano per l’intera giornata! Segnaliamo che rispetto alla versione cromata, quella in glitter richiede un’applicazione un po’ più attenta per avere risultati ottimali e a quel punto il make up sarà davvero favoloso!
collistar eyeliner glitter

Ecco il numero 26 Oro Glitter con relativo swatch: non trovate faccia innamorare?
eyeliner glitter collistar
eyeliner collistar oro glitter

Ed anche il magnifico 25 Oro Metallo:
eyeliner glitter collistar
eyeliner collistar oro metallo

OMBRETTO GIOIELLO EFFETTO STRASS
Gli ombretti metallici effetto strass facenti parte della linea make up Collistar estate 2013 sono dei leggeri ombretti in gel con glitter molto luminosi.

Per ottenere un effetto duraturo è necessario applicare un primer occhi: con questo piccolo accorgimento la durata è davvero ottima! Il modo migliore per applicare questi ombretti è con i polpastrelli, picchiettandoli dolcemente sulle palpebre per un effetto più intenso e “concentrato”, mentre “tirando” di più il prodotto si ottiene un effetto di luminosità più diffusa.
ombretto gioiello effetto strass collistar

Collistar ne consiglia l’applicazione come top coat sopra ad un altro ombretto e devo dire che il risultato scintillante è davvero molto visibile, dato che le due varianti numero 1 Rame e numero 2 Oro hanno un finish semitrasparente. Ovviamente in questo caso è necessario picchiettare molto bene quantità infinitesimali di prodotto per evitare che i due ombretti vadano a mescolarsi rovinando in maniera irreparabile il make up!
ombretto gioiello effetto strass

Ombretto gioello effetto strass 1 Rame, con swatch:
ombretto effetto strass collistar
ombretto gioiello collistar rame

Ed ecco anche la variante 2 Oro:
ombretto gioiello collistar
ombretto gioiello collistar oro
gloss collistar

GLOSSY BALM
I Glossy Balm della collezione make up Collistar estate 2013 Bronze Look sono dei gloss molto morbidi con protezione solare SFP 15 che idratano e colorano dolcemente le labbra.

Le nuance disponibili, 23 caramello e 24 pesca, sono molto delicate, dal colore leggero. La formula è confortevole e non appiccicosa, inoltre hanno un delizioso profumo di caramello: difficile non amarli alla follia! La durata sulle labbra non è estrema, trattandosi di gloss, ma apprezzo molto il fatto che non siano appiccicosi e donino un bell’effetto di luminosità e morbidezza alle labbra.
glossy balm collistar

Qui di seguito potete vedere lo swatches del colore 24 pesca:
glossy balm collistar
gloss collistar pesca

Ed anche il 23 caramello, sempre con il relativo swatch:
glossy balm collistar
gloss collistar caramello

SMALTO GIOIELLO EFFETTO STRASS
Questi smalti sono la vera chicca della collezione make up Collistar estate 2013: composti da glitter super scintillanti, sono davvero perfetti per l’estate. Allegri e al tempo stesso molto eleganti, sono già coprenti sin dalla prima passata per un effetto glitterato e luminoso.

Questi smalti della collezione Bronze Look si applicano facilmente e si rimuovono posando un batuffolo imbevuto di solvente sulle unghie. Dopo qualche minuto di posa i glitter tendono a “sciogliersi” e si riesce a rimuovere ogni residuo aiutandosi con un bastoncino di legno di arancio per manicure. La rimozione non è semplicissima ma la loro resistenza sulle unghie è notevole: restano intatti quasi per una settimana, se non si stressano particolarmente le unghie.
smalto collistar effetto strass

I nuovi smalti Collistar mi hanno davvero piacevolmente colpita: è difficile trovare smalti glitterati molto luminosi, facili da applicare e soprattutto così coprenti. Ecco gli swatches su tip degli smalti gioiello effetto strass di Collistar, nell’ordine: 620 Acquamarina Strass, 602 Fucsia Strass e 621 Platino Strass:

smalto gioiello collistar effetto strass
smalto gioiello collistar
smalto collistar estate 2013
smalto gioiello collistar effetto strass

Speriamo che questo articolo dedicato alla nuova linea make up Collistar estate 2013 Bronze Look possa esservi utile a guidarvi nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze. Tutti i cosmetici della collezione sono davvero particolari ed unici nel loro genere e per noi di Beautydea sono davvero approvatissimi!
collistar make up estate 2013
make up estate 2013 collistar
collistar make up estate 2013

Avete già provato qualcuno di questi prodotti Collistar? Fatecelo sapere con un commento, siamo curiose di conoscere le vostre opinioni e impressioni!

Scoprite i nuovi Smalti Collistar effetto Gioiello, effetto Strass, Metallico, Paillettes che sono davvero favolosi!

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

21 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Marc Jacobs make up

Make up Marc Jacobs: nasce la linea trucco

Make up aperitivo

Make up per aperitivo, trucco happy hour