Con l’arrivo dell’estate si è soliti ridurre al minimo l’utilizzo di prodotti make up per timore che il calore sciolga tutto il nostro lavoro e ci faccia apparire tutto tranne che curate.
In più di un’occasione però mi è capitato di dover realizzare un trucco colorato per una festa serale o per andare a ballare. Non volendo infatti rinunciare ad uno sguardo originale e colorato ho deciso di utilizzare tutti prodotti waterproof per creare questo make up.
COME CREARE UN MAKE UP COLORATISSIMO
Il trucco in questione è molto originale ma davvero semplice da realizzare! Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono infatti alcuni ombretti in crema a base siliconica i quali, una volta asciutti, rimarranno completamente fissati per tutta la giornata.
Un trucco waterproof del genere è adatto a chi ha gli occhi scuri (occhi castani, occhi neri, occhi marroni) creando un bellissimo contrasto luminoso. Il risultato sarebbe però molto interessante anche su un’iride azzurra, creando un look da vera sirena!
OCCORRENTE PER REALIZZARE IL TRUCCO COLORATO
Vediamo insieme cosa ho utilizzato per questo make up per una festa:
- Anastasia Beverly Hills ombretti in crema Waterproof Crème Colors nelle colorazioni Azure, Barbie Pink e Jet;
- Anastasia Beverly Hills Artist palette;
- Timid Lashes ciglia finte Becca.
Ovviamente, se non avete questi prodotti, non è un problema, potete sostituirli con cosmetici che abbiano colori e caratteristiche simili.
PROCEDIMENTO MAKE UP WATERPROOF SUPER COLORATO
Ecco tutti gli step per realizzare questo trucco colorato waterproof.
STEP 1 – MAKE UP COLORATISSIMO
Iniziamo applicando un ombretto azzurro in crema sulla metà più esterna di palpebra mobile e sfumiamolo leggermente nella piega (ABH Azure Waterproof Creme Color).
STEP 2 – MAKE UP COLORATISSIMO
Sfumiamo un ombretto blu nell’angolo esterno (ABH Artist palette – ombretto Blue Velvet).
STEP 3 – MAKE UP COLORATISSIMO
Applichiamo un ombretto fucsia lungo le ciglia inferiori e sfumiamo leggermente (ABH Barbie Pink Waterproof Creme Color).
STEP 4 – MAKE UP COLORATISSIMO
Applichiamo un ombretto chiaro shimmer nella parte più interna di palpebra mobile e nell’angolo interno (ABH Artist palette – ombretto Beigely).
STEP 5 – MAKE UP COLORATISSIMO
Sfumiamo leggermente un ombretto viola nella parte esterna di ciglia inferiori e nell’angolo esterno (ABH Artist palette – ombretto Unicorn).
STEP 6 – MAKE UP COLORATISSIMO
Applichiamo un ombretto nero nell’angolo esterno (ABH Artist palette – ombretto Coal).
STEP 7 – MAKE UP COLORATISSIMO
Applichiamo una matita nera nella rima interna, un eyeliner lungo le ciglia superiori (ABH Jet Waterproof Creme Color) e il mascara sulle ciglia.
STEP 8 – MAKE UP COLORATISSIMO
Applichiamo infine le ciglia finte per un effetto più intenso (Timid Lashes ciglia finte Becca).
RIASSUNTO TUTORIAL MAKE UP COLORATISSIMO
Rivediamo insieme tutti i passaggi del foto tutorial per ricreare questo make up per una festa molto colorato!
COME COMPLETARE IL MAKEUP
Per completare questo trucco per una festa possiamo decidere di utilizzare una crema colorata per uniformare e illuminare la pelle senza appensantirla. Come blush ho applicato un colore rosato (Nyx Cosmetics palette Sweet Cheeks) abbinato ad un illuminante sugli zigomi davvero molto luminoso (Anastasia Bevery Hills illumininante Sand).
Con un make up waterproof così pop abbinerei un rossetto altrettanto intenso dalla tonalità fredda, come ad esempio il rossetto liquido Party Pink di Anastasia Beverly Hills. Se invece desideriamo concentrare il colore e l’attenzione solo sullo sguardo possiamo utilizzare un colore nude rosato o ancora un gloss trasparente luminoso per un effetto più fresco!
Fatemi sapere con un commento se anche voi amate i trucchi così colorati per uscire la sera o per una festa!
VUOI SCOPRIRE ALTRI MAKE UP TUTORIAL SIMILI? GUARDA QUESTI!
- Trucco glitterato per la sera: un’idea sorprendente!
- Trucco blu per una cerimonia: semplice ma di grande effetto.
- HALO make up: come si crea un trucco super vivace con l’alone!