Make up da discoteca: Tutorial trucco per andare a ballare

make up tutorial trucco intenso discoteca

Per uno sguardo che conquista e uno stile glamour e sexy, perfetto per le notti di festa in discoteca ecco un make up tutorial intenso e magnetico, tuttavia facile da riprodurre!

Le luci della discoteca sono scure, magiche e l’ambiente è ‘fumoso’, per questo motivo possiamo giocare con un make up look davvero intenso e spettacolare, in grado di rendere i nostri occhi stupendi e irresistibili!

Nel nostro tutorial make up discoteca vedrete infatti un trucco occhi davvero scenografico, abbinato a labbra estremamente nude, ma non per questo meno sensuali, per un risultato bilanciato e di sicuro effetto. 

trucco occhi intenso da discoteca

VIDEO TUTORIAL TRUCCO DISCOTECA

Volete vedere nel dettaglio la creazione del look per poterlo riprodurre? Ecco il video con tutti i passaggi step by step e naturalmente i prodotti utilizzati!

PRODOTTI UTILIZZATI

Per creare questo make up abbiamo utilizzato prodotti low cost, ma anche di brand costosi come Marc Jacobs: naturalmente potete creare lo stesso trucco servendovi dei prodotti che già possedete, il risultato non cambierà!

  • Primer per ombretto I love Stage Essence;
  • Base cremosa nera;
  • Ombretto in polvere glitter Stargazer Eye Dust 18;
  • Ombretti marrone e bianco dalla palette Marc Jacobs 204 The Starlet;
  • Ombretto cremoso Bare Study Pro Longwear Paint Pot MAC;
  • L’Oreal Pure Black eyeliner gel;
  • Mascara I Love Extreme Essence;
  • Blush eyeshadow 335 Inglot;
  • Matita labbra Ballerina Neve Cosmetics.

tutorial trucco discoteca

PROCEDIMENTO TRUCCO INTENSO DA DISCOTECA

Come si crea il trucco strong da discoteca? I passaggi sono molto semplici, l’importante è esercitarsi con le sfumature e seguire qualche trucchetto che semplifica la vita!

Prima di tutto è importante stendere su tutta la palpebra mobile e fissa una base per ombretto, questo consentirà agli ombretti di durare più a lungo senza andare nelle pieghette palpebrali, ma anche di sfumarli al meglio e uniformare le discromie della palpebra.

In seguito applichiamo dello scotch, avendo cura di rimuovere gli eccessi di colla per non danneggiare la pelle del viso, all’angolo esterno dell’occhio: questo ci aiuta a creare un look grafico assolutamente senza sforzo! Successivamente stendiamo nell’angolo esterno dell’occhio una base cremosa nera come una matita o un kajal, per poi sfumarla per bene verso il centro della palpebra e nella piega dell’occhio.

Con un ombretto marrone andiamo poi ad intensificare la sfumatura nella piega palpebrale, per completare l’effetto sfumato usiamo poi un ombretto bianco perlato, applicandolo sotto l’arcata sopraccigliare: apre lo sguardo e dona un’aria glamour!

Nell’angolo interno dell’occhio, a sovrapporsi e sfumarsi con la base nera al centro della palpebra, applichiamo invece un ombretto cremoso luminoso color champagne. Utilizziamo lo stesso prodotto per illuminare la zona sotto la sfumatura all’angolo esterno, dopo aver rimosso il nastro adesivo. Passiamo poi alla parte divertente con l’applicazione dell’eyeliner in crema! In questo caso è meglio sceglierlo in crema perchè ci consente di disegnare per bene le linee attorno all’occhio in maniera più semplice e sinuosa, proprio come dei pittori all’opera su una magnifica tela!

Con l’eyeliner nero andiamo dunque aiutandoci anche in questo caso con dello scotch, a definire la rima interna e quella inferiore, creando una codina molto accentuata ed allungata verso l’esterno per un effetto grafico da sogno!

Completiamo naturalmente il nostro trucco da discoteca super strong con abbondante mascara e ciglia finte esageratissime: con questo trucco occhi intenso stanno benissimo!

E le labbra? Naturalissime! Per avere un effetto ‘plumping‘ ci basta tenerle al naturale, con del semplice burro di cacao, per poi contornarle con una matita labbra color carne ed accentuare il loro volume con un correttore dell’esatto colore della nostra pelle ben sfumato sul contorno esterno superiore.

make up tutorial trucco intenso discoteca

Vi piace questo trucco intenso da discoteca? Speriamo che il make up tutorial vi piaccia: fateci sapere cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Scritto da Chiara Lovisetto

Foto del profilo di Chiara Lovisetto

Make up Artist - Giovane diplomata in arti applicate che, oltre ad essere una Truccatrice, fa di professione l’autista di autobus. Ha una grande passione per il makeup, che la porta a realizzare look decisamente strong come il suo carattere che lei ama definire “pessimo” e forse troppo duro. Decisamente una ragazza fuori dalle righe, testarda, tanto solare quanto introversa. Realizza Tutorial makeup su Youtube.

7 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

sfilata dior primavera estate 2016

Dior 2016, collezione primavera estate: Foto, Video

sfilata guy laroche primavera estate 2016

Guy Laroche Primavera Estate 2016: Foto Collezione